Originariamente Scritto da Vengerdast
pliometria
Collapse
X
-
ti cronometri?
sarei curioso di sapere a quanto termini l'ultima!
secondo me questo tipo di allenamento ptorebbe andare bene ogni 10 gg mentre in mezzo meglio qualche scatto (con pieno recupero!) sui 50-60 m in salita (si può arrivare benissimo sui 400 m e passa) oppure delle rps sui 150-200 m al 90% (oh, se siete 100 metristi nn andrebbero bene come velocità ma per noi andrebbero meglio per fare più volume)Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74ti cronometri?
sarei curioso di sapere a quanto termini l'ultima!
secondo me questo tipo di allenamento ptorebbe andare bene ogni 10 gg mentre in mezzo meglio qualche scatto (con pieno recupero!) sui 50-60 m in salita (si può arrivare benissimo sui 400 m e passa) oppure delle rps sui 150-200 m al 90% (oh, se siete 100 metristi nn andrebbero bene come velocità ma per noi andrebbero meglio per fare più volume)
D'altra parte, con il mio peso, non credo di fare dei gran tempi, anche se come ti avevo gia detto',avevo battuto i miei figli, di cui uno che gioca a calcio.
In realta',a parte che mi piacciono in se', faccio gli sprint per stimolare una grande termogenesi, allo scopo di bruciare grasso.
A volte faccio degli allunghi di 200 o piu' metri, diciamo all'80 per cento.
Poi sai, durante la settimana, c'e' il giorno delle gambe ( come oggi!!), e gli squat, le presse, gli affondi, non e' che ti predispongono a fare troppa roba di sprint.
Ma sono molto belli. Non potrei fare a meno di farli.
Poi sai che ammiro i centometristi, come nessun altro sport( a parte il BB).
Hanno dei bei fisici, sempre con la percentuale di grasso ad una cifra.
E non fanno mai, o quasi mai aerobica.
Molti dovrebbero riflettere su questo!
Ciao vabo.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74so che nn sono importanti i tempi ma mi chiedevo il tuo drop off data l'altissima densità dello stimolo
Cosa intendi per Drop Off, forse una flessione dei tempi cronometrati?
Comunque, guarda, alla prossima sessione di sprint, lo faro' OK?
Cosi' mi darai la tua valutazione.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74calo della prestazione (sì, dei tempi)
nn te la potrei dare perché nn ho dati (personali né generali) su queste densità
Perché invece nn fai meno densità e più volume ogni tanto?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
nn ti preoccupare, nn ti succederebbe niente!
tanto per intenderci, quel tipo di esercitazione ti porta via 300 m e dalla terza in poi con scarsa qualità
O splitti le rps in modo da avere più volume oppure lavori diversamente per come ti ho dettoValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74nn ti preoccupare, nn ti succederebbe niente!
tanto per intenderci, quel tipo di esercitazione ti porta via 300 m e dalla terza in poi con scarsa qualità
O splitti le rps in modo da avere più volume oppure lavori diversamente per come ti ho detto
Certo che ti piace la velocita' e gli sprinter eh?
Ma come mai hai le conoscenze su questo sport?
Lo praticavi? Oppure e' semplice passione?
Giusto per curiosita'.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta