Forza e.....massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ProAndre
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 36
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Forza e.....massa

Ciao ragazzi, ultimamente mi sono posto 1 piccolo problema.. facendo forza, quanto aumento la massa muscolare?? ultimamente faccio una scheda del tipo:

Panca piana: 4x6/6/4/4
    croci ai cavi: 4x6
    panca inclinata: 4x8
    Vi posto solo questi 3 esercizi x fare 1 esempio....
    ecco, se io volessi trasformare questa "scheda" da forza a massa mi basterebbe fare dei 4x8 al posto ke 4x6 ed aumentare il tempo di recupero?? sapete anche dirmi x quale motivo con 4reps aumenta la forza e nn la massa????
  • 10121981
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 338
    • 0
    • 0
    • Send PM

L'allenamento di forza prevede un range di ripetizioni che varia da 1 a 3 in base alle circostanze....mi sembra che il tuo non sia un allenamento per la forza...qunidi dovresti già fare massa....boh...

Commenta

• Luna Caprese
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 3312
      • 106
      • 0
      • Send PM

i programmi per la forza sono molto più articolati : leggi un pò di 3d , ce ne sono parecchi compresa la traduzione di Somoja degli articoli di Tate nella sez. pwl
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

Commenta

• ProAndre
        Bodyweb Member
        • Nov 2005
        • 36
        • 0
        • 0
        • Torino
        • Send PM

be ma alla fine con un allenamento del genere metto su massa o no?? mi conviene aumentare le reps????

Commenta

• Damien
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 481
          • 0
          • 0
          • Send PM

Con questo allenamento fai massa e non forza! Per fare forza devi fare più serie, meno ripetizioni, meno esercizi con recuperi molto lunghi.

Commenta

Working...
          X