Opinioni su tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 10121981
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 338
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Opinioni su tricipiti

    Ciao ragazzi,
    ho un problemone: avendo la cifosi ho deciso già da un annetto di mettere da parte l'ego e di NON allenare il petto, è stata una decisione molto sofferta!!!

    La domanda è la seguente: avete qualche consiglio per allenare i tricipiti in maniera efficace e considerando che non devo ipertrofizzare il petto (pena peggioramento posturale)?

    PS.: fino a oggi ho usato i cavi, e prima dei cavi le estensioni con bilanciere da sdraiato, senza mai apprezzare risultati soddisfacenti.

    PPS: floor press? parallele parziali? qualcosa che mi consenta di usare grossi pesi esiste?
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

    #2
    Per me per i tricipiti il meglio resta la french-press e a seguire il cavo, ed in entrambe i casi il petto non viene sollecitato.

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta

    • Strength
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1026
      • 9
      • 1
      • Taranto
      • Send PM

      #3
      Se non l'hai mai fatto, varia facendo i tricipiti da seduto con manubrio o bilancere, quelli dietro la testa:



      Comunque a questa pagina troverai un pochino di esercizi tra i quali scegliere:


      Più che evitare ogni esercizio che coinvolga il petto, incentrerei il lavoro per bene sulla schiena e lo stretching per petto e deltoide anteriore.
      Ciao!

      jgrimek@hotmail.com

      Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

      Commenta

      • 10121981
        Bodyweb Member
        • Dec 2005
        • 338
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Strength
        ...Più che evitare ogni esercizio che coinvolga il petto, incentrerei il lavoro per bene sulla schiena e lo stretching per petto e deltoide anteriore...
        Farei solo un multiarticolare per il petto, pensavo alla floor press magari a presa stretta, che ne dici? mi chiuderà come un riccio già dopo 2 sessioni di allenamento pesante? non ho altre idee pensando ad esercizi multiarticolari per il petto che possano farmi meno danno posturale possibile...

        Commenta

        • Strength
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1026
          • 9
          • 1
          • Taranto
          • Send PM

          #5
          Io un esercizio per il petto lo terrei, magari farei solo la panca presa stretta per i tricipiti, che li fa lavorare tanto e lavora anche il petto. La cosa importante resta lo stretching, il giusto lavoro per la schiena e la postura corretta durante tutto il giorno. Anche io ho sempre sofferto di cifosi, l'ho corretta parecchio e tutt'ora cerco d'essere attento nella postura.

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta

          • 10121981
            Bodyweb Member
            • Dec 2005
            • 338
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie dei consigli

            Commenta

            Working...
            X