La condizione psicolgica influenza tanto i risultati dell'allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dado82
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

La condizione psicolgica influenza tanto i risultati dell'allenamento?

Ciao a tutti, vi volevo chiedere se una condizione psicologica triste può influenzare molto i risultati dell'allenamento in palestra.

Vi spiego: a maggio dello scorso anno io e la mia ragazza ci siamo lasciati e a causa di questa separazione ho sofferto molto e ancora oggi ogni tanto divento triste,malinconico e agitato.Nonostante ciò ho continuato ad andare in palestra e ad impegnarmi negli allenamenti anche aumentando i carichi....ma non ho più visto l'ombra di un risultato......anzi sono dimagrito......per questo volevo chiedervi se è tutto dovuto semplicemente alla mia condizione psicologica e se una volta superato questo problema l'allenamento in palestrà tornerà ad essere profiquo come prima!

Scusate se vi ho annoiato con gli affari miei....ma era solo al fine di porvi la domanda in modo che possiate rispondermi capendo bene la situazione!

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!
    Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:
  • Dado82
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

correggo: maggio di quest'anno, in pratica questa condizione psicologica mi continua dagli ultimi 7 mesi....ora va un pò meglio spero che una volta superato il problema possa di nuovo tornare ad essere muscoloso! eheheh
    Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7195
      • 544
      • 66
      • Send PM

ciao dado, mi dispiace per quanto vi è successo, siamo uomini e non macchine in grado di smistare l'interrrutore e cambiare atteggiamento. In noi gli stati d'animo si alternano dandoci l'illusione di affrontare tutto con muscoli tesi e pronti a qualsiasi cosa, il problema è che la maggior parte dedlle volte siamo impreparati e ci accorgiamo della nostra limitatezza. Continua ad allenarti con calma e non aspettarti grandi risultati, ma è importante che tutto continui come prima anche se ti costa sacrificio e fatica, continua con forza e presto tutto andrà per il meglio. ciao
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

influenza molto anche se nn capisco il perché di tutto questo periodo di crisi
        Valerio

Commenta

• roccia73
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 1871
          • 62
          • 65
          • roma
          • Send PM

So', Dado, la condizione psicologica euforica o depressa e' correlata con i risultati non solo nelle prestazioni sportive ma anche nel lavoro e in tutti gli altri settori della vita.
          Ci sono studi sull'autoefficacia (cosi' si chiama il "regolatore" interno) che diomostrano come una bassa autoefficacia porta a prestazioni scadenti, mentre una alta a migliori prestazioni, ovviamente nel range delle proprie possibilita', e' ovvio.
          Se posso esserti utile per scambiare un paio di idee puoi scrivermi via email, appena ho tempo ti rispondo
          "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

Working...
          X