Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la base sel bb: squat e stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la base sel bb: squat e stacchi

    Questidue esercizi mitologici notiper innalzare la produzione endogena(interna) di testosterone sono la base del bb.
    Io mi chiedo però se questo aumento di testosterone avvenga solo nella versione epica: 20 ripetizioni rest-pause oppure se avvenga anche con altri intervalli di ripetizioni...

    Invece di una serie da 20 potrebbero bastare 3 serie da 7 ???

    #2
    beh, parliamo di inerzie
    avviene mantenendo certi carichi e certi volumi
    Valerio

    Commenta


      #3
      vale',sarai daccordo con me se dico che questo fantomatico aumento di testosterone e' talmente basso da non influire cosi' "miracolosamente" nella crescita muscolare??..

      Commenta


        #4
        ci sono casi di gine dovuti allo squat intenso

        "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
          Questidue esercizi mitologici notiper innalzare la produzione endogena(interna) di testosterone sono la base del bb.
          Io mi chiedo però se questo aumento di testosterone avvenga solo nella versione epica: 20 ripetizioni rest-pause oppure se avvenga anche con altri intervalli di ripetizioni...

          Invece di una serie da 20 potrebbero bastare 3 serie da 7 ???
          non è che siano doping naturale....forse un allenamento costante e intenso nel corso del tempo può portare a qualche mutamento ormonale....ma non certo un singolo esercizio. Anche xchè se non erro, si diceva che serie lunghe agiscono sul testo...mentre le corte sul gh
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #6
            la leggenda dell'innalzamento del tst è poco attendibile,non credo un esercizio stimoli di più o di meno, allora potremmo dire quanto è più stimolatore di tst 1/2 sq o full sq.
            Non l'esercizio ma come viene svolto, vale a dire se io utilizzo dei carichi elevati e li sviluppo con potenza massimale per ogni rep, questo scientificamente dimostrato, favorisce l'incremento del livello serico di tst. Invece se faccio un numero elevato di reps sempre con carichi comunque medio alti, ma con potenz meccanica submassimale, la risposta di incremento è a carico del gh.
            E' chiaro che la risposta maggiore sull'organismo si otterrà utilizzando esercizi complessi quali squat, stacchi, distensioni da in piedi e così via.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Quindi alla fine non sono cosi fondamentali le 20 ripetizioni giusto ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                Quindi alla fine non sono cosi fondamentali le 20 ripetizioni giusto ?
                Diciamo che sono un eccellente variazione sul tema....


                "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                Commenta


                  #9
                  dipende dai soggetti
                  CPol riferì uno studio sull'allenamento delle braccia di Schimdlebechter (o nome simile.. penso nn sappia nemmeno lo scienziato come si scriva!) in cui si osservò che coloro che avevono una risposta ormonale maggiore (nn so che tipo di risposta fu sondata) potevano vantare anche miglioramento nell'antagonista nn allenato (ad esempio si allenavano solo i bicipiti)

                  chiaramente parliamo di inerzie e nn di cose epocali
                  Però, se prendete il dimagrimento, ci sono ragazzi che se fanno lavoro lattacido si prosciugano subito (di grasso)
                  altri rispondono diversamente
                  insomma, niente enfasi ma niente sottovalutazione del problema
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    ovvio che e' personale fatto sta che cmq con stacchi e squat comunque si cresce di piu' che senza
                    quindi??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Andrea1973
                      ovvio che e' personale fatto sta che cmq con stacchi e squat comunque si cresce di piu' che senza
                      quindi??
                      ...li fai e cresci.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                        Questidue esercizi mitologici notiper innalzare la produzione endogena(interna) di testosterone sono la base del bb.
                        Io mi chiedo però se questo aumento di testosterone avvenga solo nella versione epica: 20 ripetizioni rest-pause oppure se avvenga anche con altri intervalli di ripetizioni...

                        Invece di una serie da 20 potrebbero bastare 3 serie da 7 ???
                        aldilà di tutto ricordati solo due cose:

                        1 tecnica

                        2 aumenta l'intensità al massimo e appana puoi metti qualche disco in + sul bilanciere


                        serie a esaurimento.

                        con gli esercizi base fatti coi controcazzi sei già a metà dell'opera visto che sei agli inizi.
                        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎