If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il muscolo migliora solo nella fase negativa?
a parte che il termine migliore è ambiguo
cmq sia, nn è vero
in realtà non ho mai detto che il muscolo migliora "solo" nella fase negativa.
Ma è senza dubbio la fase fondamentale in cui con la lentezza di esecuzione si ottengono i risultati migliori
Non puoi dire che non è vero, altrimenti perchè esisterebbe come tecnica di allenamento quella delle negative?
Non essere geloso dello sballo se tieni uno spinello.........fallo!
fase fondamentale?
ma nn è vero!
può esserci una proporzione di 6 a 4 oppure 7 a 3 ma entrambe le fasi sono fondamentali!
ed entrambe le fasi vanno curate
leggiti il post che ho scritto in prima pagina
PS: esiste come tecnica di allenamento anche quella con elastici e catene oppure delle isometriche oppure delle rps 1 e 1/3 o delle parziali..
Io concordo con un'esecuzione esplosiva in spinta e una discesa lenta.
Inoltre la formula da prendere in esame non è F=m*a, I = Dq
ovvero Impulso della forza uguale differenza di quantità di moto, muscoli che creano impulsi molto alti sono muscoli molto forti c'è poco da dire perchè riescono a esprimere differenze di quantità di moto(massa x velocità) molto alte, inoltre salire lentamente stanca di più a livello neurologico non muscolare, specialmente se l'esercizio è multiarticolare, ecco perchè l'esercizio è più pesante.
Per natura l'essere umano è portato ad alzare un carico velocemente, data la forte attivazione neurologica ecco perchè spesso si enfatizza la negativa. Chi rallenta la fase di salita o di spinta e eccentrica come la vogliamo chiamare rischia solo di infortunarsi o di dover allungare i recuperi, mentre in discesa non è cosi', esprimere forza dinamica è più difficile e pericoloso che esprimere forza statica.
Io devo dire la verità, spingendo veloce e rallentando al massimo la negativa sto ottenendo buoni risultati, bhò come disse uno : "in questo campo ciò che va bene per me può non andare bene per te".
Io concordo con un'esecuzione esplosiva in spinta e una discesa lenta.
Inoltre la formula da prendere in esame non è F=m*a, I = Dq
ovvero Impulso della forza uguale differenza di quantità di moto, muscoli che creano impulsi molto alti sono muscoli molto forti c'è poco da dire perchè riescono a esprimere differenze di quantità di moto(massa x velocità) molto alte, inoltre salire lentamente stanca di più a livello neurologico non muscolare, specialmente se l'esercizio è multiarticolare, ecco perchè l'esercizio è più pesante.
Per natura l'essere umano è portato ad alzare un carico velocemente, data la forte attivazione neurologica ecco perchè spesso si enfatizza la negativa. Chi rallenta la fase di salita o di spinta e eccentrica come la vogliamo chiamare rischia solo di infortunarsi o di dover allungare i recuperi, mentre in discesa non è cosi', esprimere forza dinamica è più difficile e pericoloso che esprimere forza statica.
Io devo dire la verità, spingendo veloce e rallentando al massimo la negativa sto ottenendo buoni risultati, bhò come disse uno : "in questo campo ciò che va bene per me può non andare bene per te".
scusa ma la differenza di quantità di moto da che cosa dipende? da due fattori: il carico utilizzato e la velocità esecutiva(angolare). Bene no? allora se la quantità di moto esprime due valori tra loro dipendenti comunque, laddove aumenta uno diminuirà l'altro anche in variazione degli angoli di sviluppo del movimento.
Poi attenzione ma i muscoli non creano impulsi, semmai trasformano gli impulsi, forse alludevi alla trasformazione dell'impulso elettrico e poi chimico che si traduce in movimento meccanico.
Abbassare o sollevare i carichi con velocità molto lente avvantaggia la dissipazione di energia che viene trasformata in calore ed aumenta i tempi di lavoro producendo uno stato di affaticamento complessivo neuromuscolare di cui le entità non sono scientificamente conosciute per cui le opinioni sono contrastanti e personalizzate.
L'affaticamento neurale avviene soprattutto agli inizi di lavori di forza.
certamente, ma per alternare le velocità esecutive devi per forza intervenire sull'entità della massa da spostare, oppure stabilire, con un carico standard. di eseguire nelle ripetizioni o nella serie delle fasi di velocità differenziata.
alternare nn solo all'interno della seduta o nella serie ma proprio come fasi di allenamento
tutto qua
ogni velocità produce certi adattamenti che servono al BBer
nn avendo ben capito la risposta si riferisce ad una manciata di studi che mostrano che l'uso di catene ed elastici nn migliorerebbero la performance
alcuni allenatori hanno visto pure questo
il discorso è che la definzione di "scienza" è spesso mal conosiuta da chi fa queste affernmazioni e chi li riporta
domanda: come mai allenatori come CPol o Simmons li usano con successo portando i propri atleti ai verticili mondiali?
e parliamo di fatti tangibili!
perché occorre inserire le cose in un sistema di allenamento, nn inserirle e basta
e come se vi dessi una chiave e vi direi: ehi usala!
ma nn vi ho indicato la serratura
no no...ho capito benissimo...purtroppo....
Mi pare in questo forum si discuta di BodyBuilding, no?!
Se è cosi, ritengo catene e palloncini di utilità 0 date le altre alternative...perciò continuate a studiare queste belle innovazioni create x soddisfare menti deboli e polli planetari.... il body building è una cosa semplicissima.....ma se Vi fa piacere cosi...liberi di fare, credere e sperare in palle e catene e aerostati....
Questa la mia opinione.....che forse era mejo se me tenevo per me visto che la cosa Vi sconvolge alquanto
ciao...scusate l'intromissione...dal mio punto di vista la tua tecnica è ok per quanto riguarda la pura ipertrofia. fai comunque in modo di poter avere l'opportunità di aumentarci sopra i carichi, anche molto gradualmente, sennò i risultati tenderanno a rallentare.
ciao a tutti
no no...ho capito benissimo...purtroppo....
Mi pare in questo forum si discuta di BodyBuilding, no?!
Se è cosi, ritengo catene e palloncini di utilità 0 date le altre alternative...perciò continuate a studiare queste belle innovazioni create x soddisfare menti deboli e polli planetari.... il body building è una cosa semplicissima.....ma se Vi fa piacere cosi...liberi di fare, credere e sperare in palle e catene e aerostati....
Questa la mia opinione.....che forse era mejo se me tenevo per me visto che la cosa Vi sconvolge alquanto
Un saluto
hai indovinato, meglio tenerla per te se la devi esprimere in questo modo
oltre al fatto che potresti meglio argomentare le tue tesi e nn limitarti ad un vero (e falso) il bing è semplicità
ogni cosa è semplice quando si capisce bene il complesso.. e il BBing essendo cosa da uomini e nn alieni nn si sottrae a questa cosa
oppure una cosa è semplice quando le conoscenze sono semplici
ma il fatto stesso che esista un concetto di elastici e catene, occorre semplificare
dato che il BBing nn deve essere lo sport per cretini (ovvero di coloro che ritengono che sia tale solo quando si utilizzano i macchinari), catene ed elastici si possono usare..
si possono usare se ad esempio volessi stressare maggiormente i tris per la panca (anche utilizzando ripetute parziali dopo la fine della serie completa) per il semplice motivo che potresti regolare il sovraccarico soprattutto alla fine del ROM
lo puoi benissimo fare
ci sono tante applicazioni per il BBer e da ausilio al BBing
oh, libero di nn crederci
fai finta che nn ti ho risposto se ti sconvolgo
dato che il BBing nn deve essere lo sport per cretini (ovvero di coloro che ritengono che sia tale solo quando si utilizzano i macchinari), catene ed elastici si possono usare..
cioè tu sei l'intelligente e io un cretino?
cioè tu usi gli elastici e io sono un cretino?
cioè avendo a disposizione biancere, manubrio e macchine isotoniche io sono un cretino perché ritengo che queste siano sufficenti al mio scopo?
Uhm....
Va bene
Ti ringrazio per avermi fatto notare questo particolare...speriamo che non ti leggano i miei allievi....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta