eseguo quasi tutti gli esercizi con un movimento di spinta esplosivo e un movimento di richiamo molto lento contrendo per un paio di secondi il muscolo tra una rip e l'altra o tra un movimento e l'altro o tra entrambi a seconda dell'esercizio( Mi sembra la tecnica migliore e mi è sempre stato insegnato cosi.)
Ieri il nuovo istruttore se ne viene che in tal modo stimolo troppo la contrazione del muscolo con effetti piu negativi che positivi e che il movimento migliore è regolare e continuo col movimento discendente solo leggermente piu lento e senza contrarre troppo il muscolo.
a me pare una cazzata,voi che ne pensate.
tra l'altro un po di contrazione non favorisce l'afflusso di sangue nel muscolo?
senza contare il fatto che facendo cosi mi sento di allenarlo meglio.
Ieri il nuovo istruttore se ne viene che in tal modo stimolo troppo la contrazione del muscolo con effetti piu negativi che positivi e che il movimento migliore è regolare e continuo col movimento discendente solo leggermente piu lento e senza contrarre troppo il muscolo.
a me pare una cazzata,voi che ne pensate.
tra l'altro un po di contrazione non favorisce l'afflusso di sangue nel muscolo?
senza contare il fatto che facendo cosi mi sento di allenarlo meglio.
Commenta