Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come mai il leg curl mi modifica la postura?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come mai il leg curl mi modifica la postura?????

    Ciao a tutti, premesso che sono un ragazzo di 23 anni alto 188cm e peso 78kg con ossatura fine e credo tipo ectomorfo, volevo chiedervi come mai quando faccio il leg curl con abbastanza peso (35-40kg) i giorni dopo mi sembra di avere il bacino più piccolo e una diversa postura le mie gambe sembrano ancora più lunghe e sottili....boh forse sarà una mia impressione in ogni caso ho smesso di farlo!

    Per le gambe faccio la pressa, i leg extension e per polpacci il calf da seduto,possono bastare se fatti con un buon peso???

    grazie,ciao!
    Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

    #2
    metti lo squat al posto del leg press per avere anche + coinvolgimento nella zona dei femorali.


    se vuoi aggiungi un 3 serie fatte bene di stacchi a gambe tese al posto del leg curl
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

    Commenta


      #3
      x la gamba il massimo è lo squat e nient'altro gli altri sono da contorno

      Commenta


        #4
        Forse lo fai male e non tieni la schiena ferma immobile, prova con meno peso.

        Commenta


          #5
          Sarebbe da vedere la tua situazione. Potenzialmente il leg curl potrebbe causarti una retroversione del bacino, se il loro sviluppo è superiore e sopratutto se sono poco flessibili. Poi è da vedere anche come lo esegui, perchè spesse volte, chi cerca di caricare molto, coinvolge molto la zona lombare e dei glutei, creando in tal caso un antiversione del bacino.
          Domanda: quando noti questo cambiamento nelle gambe, hai notato se la tua curva lordotica naturale sia più accentuata o appiattita?
          Spero d'essere stato chiaro nell'esporre.
          Ciao.

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta


            #6
            Ciao, premesso che non sono un esperto,infatti pratico BB da pochi mesi volevo dirti che come hai detto tu noto un accentuarsi della curva lordotica naturale in pratica è come se mi si stringesse il bacino e (scusa la volgarità) il culo si spostasse più indietro....così che le mie gambe che sono già lunghe e abbastanza magre di suo (sono alto 188cm e peso solo 78kg) sembrano ancora più lunghe e sottili....e addirittura cammino peggio...non so se sia una sensazione mia o semplicemente come hanno scritto altri eseguo scorrettamente l'esercizio data la mia inesperienza...sta di fatto che non lo faccio più perchè preferisco la mia postura naturale a quella che mi dava il leg curl.
            Tutti consigliano lo squat e dicono che sia l'unico esercizio veramente in grado di aumentare la massa delle gambe.....il mio problema è che ho paura di farmi male alla schiena facendolo magari svolgendolo in modo non ottimale...ci sono dei rischi in questo senso o lo squat può essere fatto tranquillamente anche da un quasi principiante???inoltre mi consigli quello libero con bilanciere o quello bloccato con la spalliera??? Perchè il secondo mi sembra che carichi eccessivamente le ginocchia....

            grazie mille per la risposta siete gentili!
            Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

            Commenta


              #7
              Lo squat puoi farlo tranquillamente se non hai problemi di schiena. Tutto sta nell'imparare bene la tecnica ed eseguirla con cautela, senza carichi eccessivi. Meglio quello libero, per più motivi. Per quanto concerne il leg curl, secondo me lo esegui male di sicuro. Ti muovi troppo con il corpo e tiri su anche con il "culo". Sii lento e controllato nell'eseguirolo. Poi a fine sessione fai dello stretching per la parte bassa della schiena.

              jgrimek@hotmail.com

              Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

              Commenta


                #8
                Il curl accorcia i femorali, che in taluni casi di accorciamento cronico dei lombari e dei laterali obliqui, può generare un peggioramento della cinematica, in pratica fa perdere stabilità al movimento.

                é probabile che questo coinvolga anche gli adduttori intraruotando il femore, spostano il bacino verso il basso e in avanti, hai notato se le tue gambe sembrano più storte? Per esempio se sembrano a X dopo aver fatto il curl?

                Se succede questo la colonna vertebrale compenserà aumentanto la lordosi e probabilmente anche la cifosi, inoltre se l'effetto non è simmetrico potrebbe anche insorgere dati gli accorciamenti dei fasci laterali,quindi della scoliosi.
                Ciao!!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎