Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto scheda forza...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto scheda forza...

    Ciao a tutti, dopo un anno che mi alleno sempre con schede x la massa, mi sembra il caso di provare a fare un po' di forza, mi son letto qualche thead vecchio e questo soprattutto ho tratto spunto da questo link:



    Non è che ci abbia capito molto, cmq posto la scheda che ho pensato, 2 sessioni, 4 allenamenti alla settimana(la stessa sessione 2 volte/week):

    A)
    stacchi 1*8 75% - 1* 6 80% - 3*4% - 1*6 80%
    squat 2*8 75% - 1*6 80% - 1*4 85% - 1*8 75%
    arnold press 1*8 75% - 1*6 80% - 1*4 85% - 1*6 80% - 1*8 75%

    B)
    panca 2*6 80% - 2*4 85% - 1*6 80% - 1*8 75%
    rematore 1*8 75% - 1*6 80% - 2*4 85% - 1*6 80% - 1*8 75%
    calf 1*12 65% - 1*10 70% - 2*8 75% - 1*10 70% - 1*12 65%

    Spiego alcune cose: faccio l arnold press perchè nn ho la possibilità di fare il lento, e la military press nn riesco a farla correttamente(ed in maniera redditizia), i calf li ho messi con intensità bassa perchè tengo conto della elevata percentuali di fibre lente.

    La scheda si riferisce al metodo dei carichi ripetuti del link sopra postato.

    Non credo sia corretta, anzi quasi sicuramente non lo è perchè è la prima per la forza che faccio.

    Penso di utilizzarla per tre settimane(fino alle vacanze di natale quando nn riuscirò ad allenarmi costantemente), fare quindi 2 settimane di full body(per la massa) e riprendere la 2° settimana di gennaio a fare forza con il metodo a contrasto(sempre del link postato sopra).

    Ora la parola a voi, sperando che qualcuno abbia la voglia di leggere tutto il post... Grazie a chi mi vorrà aiutare!

    #2
    ma normalmente no è
    che secondo me è molto meglio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PROTEINS
      ma normalmente no è
      che secondo me è molto meglio
      Scusa, nn riesco a capire, a cosa ti riferisci?

      Commenta


        #4
        nessuno?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎