Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa Addominali, Esperienze a confronto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa Addominali, Esperienze a confronto!

    Ciao ragazzi,
    Parlando con uno degli istruttuori della mia palestra, mi ha detto che l'addominale essendo un muscolo che è sempre a lavoro, va esercitato ogni giorno, altrimenti se lo si allena una volta a settimana si rischia di perdere tutto il lavoro sopra.
    Pero' ho visto in homepage un signor tutorial proprio sugli addominali che sostiene l'esatto contrario, ovvero dice di allenare una volta a settimana il suddetto gruppo muscolare.
    Volevo chiedere a voi, che sicuramente siete più esperti di me quale delle due dritte segurire, sia dal punto squisitamente teorico (ovvero sarebbe meglio...) e sia dal punto pratico (ovvero esperienze personali).
    Ciaps!
    Piske.

    #2
    anche io ho sentito consigliare nei forum di allenarlo 1 max 2 a settimana

    a dire il vero qndo lo allenavo a casa OGNI SERA i risultati erano ottimi... ma forse xké ero più giovane... boh

    cmq per ora lo sto allenando 2 volte a settimana, ti farò sapere...

    Commenta


      #3
      Anche io ho avuto la stessa esperienza di hombrillo
      Allenandolo a casa ogni giorno avevo un bell'addome secondo me
      Ero anche secco quindi si vedeva bene.
      Cmq E' SOGGETTIVO
      Volete capirlo che dovete provare su voi stessi e non dar retta a ogni parola che leggete?
      Prova su di te e vedi quale ti da risultati migliori ALLA LUNGA

      Commenta


        #4
        L addome è un muscolo come tutti gli altri non mi stancherò mai di ripeterlo quindi
        1) 2 allenamenti max 3 a settimana
        2) sovraccarico progressivo

        Commenta


          #5
          hai il mio stesso avatar......
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
            L addome è un muscolo come tutti gli altri non mi stancherò mai di ripeterlo quindi
            1) 2 allenamenti max 3 a settimana
            2) sovraccarico progressivo
            diminetichi dell'altro:

            l'addominale è coinvolto nel 90% dei casi anche durante l'effettuazione della stragrande maggioranza degli esercizi multiarticolari
            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manchester
              diminetichi dell'altro:

              l'addominale è coinvolto nel 90% dei casi anche durante l'effettuazione della stragrande maggioranza degli esercizi multiarticolari
              ***** mi stai dicendo allora che oltre al manubrio da 30 kg....anche io 75 kg di squat 20 rep rest pause sono una causa del fatto che da 2 mesi su 5 che mi alleno sotto la ciccetta l addome è stratrofico ?????

              Commenta


                #8
                caro piske, anke il mio istruttore sostiene di allenare l'addome tutte le sessioni e se possibile tutti i giorni, spiegandomi anke ke è concettualmente sbagliato ma per sua esperienza è l'unico modo sicuro di avere degli addominali trofici.. e guardando lui e ki gli da ascolto mi sento di dargli ragione... ha l'addome come qll del banner sopra..sarà xkè è al 6% di fat cmq è notevole

                Commenta


                  #9
                  Personalmente sto ancora cercando di capire quale sia il metodo che mi dà più risultati ma per ora so solo quali non me ne danno! Per es. allenare gli abs una volta a settimana per me é un assurdità: dopo 3 o 4 giorni che non li alleno cominciano a sgonfiarsi... al momento sto provando ad alternare allenamenti ad alta intensità con sovraccarico ad altri a intensità più bassa e duratà più elevata con riposi ridotti...mah...vedremo!
                  MEMENTO AUDERE SEMPER

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                    L addome è un muscolo come tutti gli altri non mi stancherò mai di ripeterlo quindi
                    1) 2 allenamenti max 3 a settimana
                    2) sovraccarico progressivo

                    nn sono daccordo su nessuna tua affermazione
                    1 meglio allenarlo tutti i giorni se vuoi un addome perfetto
                    2 col sovraccarico diventa + grosso quindi + sporgente e sembra che hai la pancia

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arnold 83
                      Personalmente sto ancora cercando di capire quale sia il metodo che mi dà più risultati ma per ora so solo quali non me ne danno! Per es. allenare gli abs una volta a settimana per me é un assurdità: dopo 3 o 4 giorni che non li alleno cominciano a sgonfiarsi... al momento sto provando ad alternare allenamenti ad alta intensità con sovraccarico ad altri a intensità più bassa e duratà più elevata con riposi ridotti...mah...vedremo!
                      Chi ha esperienza, sa' che per cesellare gli addominali, oltre alla dieta, e' meglio allenarli utti i giorni.
                      L'ho rilevato anche io.
                      Perche' quella zona sara' sovrastimolata, con circolazione sanguigna maggiore e quindi maggiore azione di catecolamine e glucagone in loco.
                      Oltre tutto, il girovita in genere, e anche l'addome, sono i punti dove per questioni ormonali prettamente maschili, il grasso si accumula.
                      Cioe' ogni volta che mangiate troppo, o comunque avete qualche caloria in piu', quello e' il punto dove finira' per prima
                      Non per niente per avere addomi molto asciutti, la percentuale di grasso deve scendere parecchio.
                      I grandi campioni del passato, da Zane, a Robinson e tanti altri, allenavano gli addominali tutti i giorni, con lunghe sedute alla panca romana,e non facevano nessuna aerobica.
                      Anche il grande Bruce Lee era un fanatico degli addominali.
                      Sua moglie Linda Lee, diceva che li faceva piu' volte durante la giornata.
                      Tutti i giorni.Li faceva a terra, senza pesi.
                      Non c'e' bisogno di commentare gli addominali del grande Bruce!
                      E i campioni del passato avevano vite strette e gli addominali bellissimi.
                      Altro esempio.I Ginnasti.
                      Non fanno pesi, ma hanno addominali incredibili e spessi come taselli!
                      Il motivo?
                      Li allenano praticamente sempre, dato che i loro esercizi richiedono contrazioni addominali potenti e continue.Avete presente quando volteggiano agli anelli o sull'asta? O quando fanno il corpo libero?
                      Sono sforzi in cui gli addominali vengono messi a dura prova.
                      E si allenano tutti i giorni.

                      Comunque, come sempre ogni caso e' a se'.
                      Pero' teniamo conto di questi fattori.
                      Potrebbero esere utili per un cambio di strategia in caso di risultati scarsi.
                      Ciao.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #12
                        10 e lode master! Mi sa che tu sei uno che ci capisce...!
                        MEMENTO AUDERE SEMPER

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Arnold 83
                          10 e lode master! Mi sa che tu sei uno che ci capisce...!
                          Troppo buono.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #14
                            Ottimo master !! mi associo al commento di Arnold

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hombrillo
                              Ottimo master !! mi associo al commento di Arnold
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎