Originariamente Scritto da zuperman
cagato sotto la panca piana
Collapse
X
-
mai sentito parlare di floor press? Basta eseguire le distensioni stando sdraiato sul pavimento, sino a quando i tricipiti toccano pienamente a terra, e per avere un lavoro pieno sui pettorali, basta inarcare la schiena. con queste non corri alcun pericolo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ribosio80ho un blocco psicologico a fare panca piana piu di 45kili x lato anchge se ce la faccio e con uno dietro......in piu mi vengono crampi all'addome
puo essere correlato???
Riguardo alla panca, io la penso cosi'.
Intanto preferire la presa con il pollice che stringe bene l'asta.
Lo so che molti usano l'altra presa, con l'asta appoggiata sul palmo della mano, ma per quanto raro,(e' accaduto, io l'ho visto), puo capitare che l'asta scivola in avanti e il bilanciere crolla sul torace o addome.
I PL usano sempre la presa con il pollice sull'asta.
Poi, se e' possibile e' sempre meglio avere qualcuno che ti stacca il bilanciare dagli appoggi quando si deve iniziare la serie, e che rimanga li' ad assistere in caso di mancata alzata, specie nelle ultime reps.
Se si e' da soli, i rischi aumentano, e per forza di cose, non si possono assolutamente tirare le ultime reps, bisogna fermarsi prima, con un buon margine di sicurezza.Ovviamente cio' limita l'efficacia allenante della serie.
ntrza di coseo!9, checil bilanc
Moltiradocontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PROTEINSma con l'aiuto e delle serie negative hai provato?
a me successe una coasa simile nn riuscivo a superare il tuo stesso peso
al che un giorno il mio allenatore mise sulla panca 55 per parte e con lui dietro feci 10 rip senza aiuto poi la stessa sera feci 70 kg per parte 3 rip
Vuoi dire che hai fatto tre reps con 140? E' buono.
Ma perche' dite 70 per parte e non direttamente 140 o 150, a seconda dell'asta usata?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallaceNon vedo cosa centrino i crampi all'addome.Quelli avranno un 'altra spiegazione.
Riguardo alla panca, io la penso cosi'.
Intanto preferire la presa con il pollice che stringe bene l'asta.
Lo so che molti usano l'altra presa, con l'asta appoggiata sul palmo della mano, ma per quanto raro,(e' accaduto, io l'ho visto), puo capitare che l'asta scivola in avanti e il bilanciere crolla sul torace o addome.
I PL usano sempre la presa con il pollice sull'asta.
Poi, se e' possibile e' sempre meglio avere qualcuno che ti stacca il bilanciare dagli appoggi quando si deve iniziare la serie, e che rimanga li' ad assistere in caso di mancata alzata, specie nelle ultime reps.
Se si e' da soli, i rischi aumentano, e per forza di cose, non si possono assolutamente tirare le ultime reps, bisogna fermarsi prima, con un buon margine di sicurezza.Ovviamente cio' limita l'efficacia allenante della serie.
ntrza di coseo!9, checil bilanc
Moltirado
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandiniio un paio d'anni fa sono rimasto 10 minuti sotto il bilanciere, erano le 9 di sera e l' istruttore era nella sala a fare spinning. Diobono quanto mi vergognai
Per molti mesi poi feci il petto con le flessioni alle parallele...contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
invece a me tempo fa è capitato na cosa strana..avete presente quando cominiciate a ridere senza motivo?BEh m è successo sotto la panca piana e per poco nn mi ammazzo...a parte ke ho sentito certe storie di uno a cui è caduto il bilanc addosso ke fidatevi è meglio ke nn racconti
"l'arte del buon viso a cattivo gioco...
Commenta
-
-
in alcune palestre americane data l'apertura continuata notturna vi sono stati incidenti fatali proprio sulla p.o data l'assenza del personale nelle ore notturne, a tal proposito la direzione ha imposto ai praticanti la non "fermatura" dei carichi nel bilancere durante gli esercizi di panca così da poter in caso di necessità scaricarsi il bilancere da solo inclinandolo da una parte, meglio qualche mattonella rotta che rimetterci il torace o il collo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slangoneinvece a me tempo fa è capitato na cosa strana..avete presente quando cominiciate a ridere senza motivo?BEh m è successo sotto la panca piana e per poco nn mi ammazzo...a parte ke ho sentito certe storie di uno a cui è caduto il bilanc addosso ke fidatevi è meglio ke nn racconti
Commenta
-
Commenta