Originariamente Scritto da lallo
Ispessire parte alta schiena 247-esima
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lalloGrazie Merlino, mi stavo chiedendo per i rematori con bilancere, dal momento che ognuno li fa un po' a modo proprio, di quanti gradi fletteresti il busto in avanti ? Il bilancere lo porteresti al ventre o al petto? Insomma come lo eseguiresti per isolare maggiormente la parte alta della schiena?
Personalmente il rematore col bilanciere lo eseguo inclinando il busto su per giù a metà strada tra i 45° e 90° (questa perlomeno è l'inclinazione che tengo quando carico un peso che mi consente 6-7 colpi al massimo), ma almeno le serie di riscaldamento cerco di avvicinarmi quanto posso ai 90°. Il bilanciere di norma va portato al ventre, poco più su dell'ombelico; secondo me non ha senso portarlo al petto per concentrare lo sforzo sul romboide e il trapezio, semplicemente perchè il rematore col bilanciere è un'esercizio composto per i gran dorsali, tuttavia essendo appunto composto, richiede l'intervento di altri gruppi muscolari come quelli che interessano a te...
Anche io, avendo le clavicole piuttosto larghe, ho fatto più fatica a riempire la zona interscapolare, ma un aiuto decisivo in questo senso me l'hanno dato senza dubbio gli stacchi da terra pesanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Merlino90+Personalmente il rematore col bilanciere lo eseguo inclinando il busto su per giù a metà strada tra i 45° e 90° (questa perlomeno è l'inclinazione che tengo quando carico un peso che mi consente 6-7 colpi al massimo), ma almeno le serie di riscaldamento cerco di avvicinarmi quanto posso ai 90°. Il bilanciere di norma va portato al ventre, poco più su dell'ombelico; secondo me non ha senso portarlo al petto per concentrare lo sforzo sul romboide e il trapezio, semplicemente perchè il rematore col bilanciere è un'esercizio composto per i gran dorsali, tuttavia essendo appunto composto, richiede l'intervento di altri gruppi muscolari come quelli che interessano a te...
Anche io, avendo le clavicole piuttosto larghe, ho fatto più fatica a riempire la zona interscapolare, ma un aiuto decisivo in questo senso me l'hanno dato senza dubbio gli stacchi da terra pesanti.è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...
Commenta
-
Commenta