Ispessire parte alta schiena 247-esima

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matt85
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 14894
    • 370
    • 209
    • North East
    • Send PM

graz

Commenta

• Merlino90+
      Bodyweb Member
      • Aug 2004
      • 661
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da lallo
      Grazie Merlino, mi stavo chiedendo per i rematori con bilancere, dal momento che ognuno li fa un po' a modo proprio, di quanti gradi fletteresti il busto in avanti ? Il bilancere lo porteresti al ventre o al petto? Insomma come lo eseguiresti per isolare maggiormente la parte alta della schiena?

Personalmente il rematore col bilanciere lo eseguo inclinando il busto su per giù a metà strada tra i 45° e 90° (questa perlomeno è l'inclinazione che tengo quando carico un peso che mi consente 6-7 colpi al massimo), ma almeno le serie di riscaldamento cerco di avvicinarmi quanto posso ai 90°. Il bilanciere di norma va portato al ventre, poco più su dell'ombelico; secondo me non ha senso portarlo al petto per concentrare lo sforzo sul romboide e il trapezio, semplicemente perchè il rematore col bilanciere è un'esercizio composto per i gran dorsali, tuttavia essendo appunto composto, richiede l'intervento di altri gruppi muscolari come quelli che interessano a te...
      Anche io, avendo le clavicole piuttosto larghe, ho fatto più fatica a riempire la zona interscapolare, ma un aiuto decisivo in questo senso me l'hanno dato senza dubbio gli stacchi da terra pesanti.

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• lallo
        Bodyweb Member
        • Apr 2005
        • 408
        • 9
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Merlino90+
        Personalmente il rematore col bilanciere lo eseguo inclinando il busto su per giù a metà strada tra i 45° e 90° (questa perlomeno è l'inclinazione che tengo quando carico un peso che mi consente 6-7 colpi al massimo), ma almeno le serie di riscaldamento cerco di avvicinarmi quanto posso ai 90°. Il bilanciere di norma va portato al ventre, poco più su dell'ombelico; secondo me non ha senso portarlo al petto per concentrare lo sforzo sul romboide e il trapezio, semplicemente perchè il rematore col bilanciere è un'esercizio composto per i gran dorsali, tuttavia essendo appunto composto, richiede l'intervento di altri gruppi muscolari come quelli che interessano a te...
        Anche io, avendo le clavicole piuttosto larghe, ho fatto più fatica a riempire la zona interscapolare, ma un aiuto decisivo in questo senso me l'hanno dato senza dubbio gli stacchi da terra pesanti.
        Ok...grazie sei stato molto chiaro...
        è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

Commenta

Working...
        X