Ragazzi vi prego non so piu' che fare, non riesco a far ispessire come voglio la parte alta della schiena, ovvero regione scapolare e trapezio, diciamo dall'altezza del petto in su. ISPESSIRE non allargare (al limite solo un po') con effetto retroposizione e innalzamento delle spalle e avvicinamento delle scapole. Faccio i rematori in tutte le salse (almeno credo) ma i risultati non arrivano, o almeno quello che mi aspetto. Qualcuno ha un link da farmi vedere? C'e' qualche esercizio anche molto avanzato utile allo scopo ? ve ne sarei davvero grato
Ispessire parte alta schiena 247-esima
Collapse
X
-
Prova le trazioni larghe alle lat machine tirando però indietro il busto fino ad una posizione quasi parallela al terreno...di solito si usa il vertical row ma a me dà fastidio l'appoggio del petto al "poggiale"...quindi uso questo metodo...Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
-
-
bella domanda.
speriamo in qualche suggerimento...valido.il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
inoltre ai succitati esercizi, nelle tirate o nei pulley non sempre ma ogni tanto tieni in isometria la posizione di massimo sforzo almeno 6/8 secondi, è molto efficace
Commenta
-
-
Ruolo importante gioca un pesante stacco da terra. Poi introdurrei scrollate con manubri su panca inclinata di 40° circa e un bel pulley ben eseguito, concentrandosi molto sull'adduzione delle scapole, strizzando bene il centro schiena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EctorProva le trazioni larghe alle lat machine tirando però indietro il busto fino ad una posizione quasi parallela al terreno...
cosi' la schiena la distruggi!!!-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
[/B]Proteins[B], per croci a 90 gradi intendi con angolo busto-gambe a 90 gradi o mi sbaglio ?
Puoi descrivermi come faresti le scrollate ? Useresti il bilancere oppure i manubri? Se usassi il bilancere quale distanza + o - tra le mani nell'impugnatura ? Durante il sollevamento delle spalle le braccia restano rigide e tese o sbaglio?
Visto che mi alleno in casa e ho una multifunzione classica (ovvero la macchina che si vede un po' su tutte le riviste di settore, petto gambe lat machine, per fare il pulley il cavo (che e' quello per la leg) ha l'uscita a pochi centimetri da terra e non si puo' alzare ...Secondo voi e' un limite? Mi descrivereste come lo eseguireste il pulley? Porto il cavo verso il basso ventre alla fine del movimento o leggermente piu' su?
Grazie a tutti x gli interventi ..
è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Merlino90+UN ESERCIZIO SU TUTTI : STACCHI DA TERRA PESANTI (5-6 REPS)
Poi, li puoi integrare con le scrollate coi manubri e col bilanciere (se non hai una presa abbastanza forte, aiutati con le cinghie).
Naturalmente non bisogna per questo tralasciare i rematori con bilanciere...
è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lalloDavvero?
-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lallo[/B]Proteins[B], per croci a 90 gradi intendi con angolo busto-gambe a 90 gradi o mi sbaglio ?
Puoi descrivermi come faresti le scrollate ? Useresti il bilancere oppure i manubri? Se usassi il bilancere quale distanza + o - tra le mani nell'impugnatura ? Durante il sollevamento delle spalle le braccia restano rigide e tese o sbaglio?
Visto che mi alleno in casa e ho una multifunzione classica (ovvero la macchina che si vede un po' su tutte le riviste di settore, petto gambe lat machine, per fare il pulley il cavo (che e' quello per la leg) ha l'uscita a pochi centimetri da terra e non si puo' alzare ...Secondo voi e' un limite? Mi descrivereste come lo eseguireste il pulley? Porto il cavo verso il basso ventre alla fine del movimento o leggermente piu' su?
Grazie a tutti x gli interventi ..
poi per le scollate va bene il bilanciere e va bene tu come hai descritto l'esercizio l'unica cosa per le scrollate tienile larghe quanto le spalle aderenti alle gambe poi se vuoi fare le tirate al mento chiudi la presa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85avete qualche filmato o foto degli stacchi eseguiti correttametne?è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...
Commenta
-
Commenta