pettorali alti - flessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexbuild
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da devilciaba
    ti capisco veramente tanto...da quello che mi dici e che non riesci a stare fermo è una cosa molto positiva e anche io ho avuto questo stimolo. Io e te siamo veramente uguali anche io non vado troppo d'accordo con i lavori di sviluppo eccessivo della massa infatti arrivo a sottoporre alcune volte la palestra alla corsa...il trucco per avere gambe che si rispettino secondo me è la corsa in montagna in salita che durante il periodo di definizione facevo spessissimo anche d'inverno, le gradinate(dello stadio). per quanto riguarda gli addominali il trucco è farli tutti giorni sempre di più per gradi e se non vuoi sviluppare il trapezio ma le spalle fai le alzate laterali per i deltoidi e prova all'inizio anche a partire da pesi un po più leggeri. per quanto riguardarda il petto ti consiglio per quello la chest press, la pectoral, la cross over cables e la classica panca io i migliori risultati l'ho visti così anche perchè ad un certo punto devi cercare di andare oltre agli esercizi a carico naturale. poi non è detto che se uno è grosso sia forte molto spesso la grossezza è inversamente proporzionale alla forza( X esempio ho fatto pugilato per 3 mesi e i più bravi erano asciuttissimi).
    io faccio attualmente atletica e sono iscritto in palestracosì anche io evito di ingrossare.ps: il metodo del letto è troppo rischioso.
    in effetti penso che forse per i risultati che voglio ottenere mi sarebbe più utile fare qualche sport. citavo prima il pugilato...ma lì bisogna essere disposti a prenderle oltre che a darle...e non voglio rovinarmi la faccia...o le ossa. le arti marziali...bu...il karate mi fa schifo...idem il judo... è molto bella la tai box (non so se si scriva così) ma anche lì mi sa che se non sei 'cattivo' o se non punti agli incontri...non so se ti fanno allenare... la kick mi sa troppo da 'fighetti'...tanta scena...bu...ma forse nei corsi di kick c'è più gente che lo fa con le mie stesse intenzioni (non per spaccarsi e spaccare la faccia)...
    devo valutare bene...
    la corsa all'aperto qui a milano non mi ispira anche se c'è molta gente che (in primavera estate max autunno) corre da queste parti...

Commenta

• alexbuild
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
      Ripeto che in palestra puoi modellarti meglio e fermarti quando tu lo riterrai opportuno.
      Il peso e' relativo.Bisognerebbe sapere la tua percentuale di massa grassa e magra.
      beh...non posso saperlo...
      comunque se hai a tiro la televisione metti rai2...vorrei sapere il tuo parere sul fisico del nero..(è un incontro di box...)

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexbuild
        beh...non posso saperlo...
        comunque se hai a tiro la televisione metti rai2...vorrei sapere il tuo parere sul fisico del nero..(è un incontro di box...)
        Si l'ho visto!
        Non ha massa e misure, ma e' molto tirato.Direi intorno al cinque-sei per cento di grasso.
        Bello.Ma non ha niente a che fare con il BB.
        SE sei cosi' tirato, comunque complimenti.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• alexbuild
          Bodyweb Member
          • Nov 2005
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
          Si l'ho visto!
          Non ha massa e misure, ma e' molto tirato.Direi intorno al cinque-sei per cento di grasso.
          Bello.Ma non ha niente a che fare con il BB.
          SE sei cosi' tirato, comunque complimenti.
          beh non sono così tirato ma per me è un fisico perfetto. ci metterei solo un po' più pettorali. certo non punto al BB ma già avere una definizione così...!

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da alexbuild
            beh non sono così tirato ma per me è un fisico perfetto. ci metterei solo un po' più pettorali. certo non punto al BB ma già avere una definizione così...!
            Eh! NOn e' facile.
            Comunque in palestra, con la panca, i manubri e le macchine, potrai migliorare i pettorali.
            Se e' solo quello che vuoi.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• lallo
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 408
              • 9
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
              metti i piedi sul letto ( ) e fai le flessioni
              1. Quale distanza tra le mani?

2. Io ho una multifunzione...non so se chiami cosi' ma e' quella macchina dove puoi fare il petto (simula panca e croci) la lat machine e le gambe...che si vede in tutti i cataloghi...Considerando che posso usare i cavi, li uso per il pull, per i tricipiti (lat machine a volte) qualcuno forse ha un'idea se sia possibile usarli per qualche esercizio per isolare la parte alta del petto e la parte centrale?
              Le croci ai cavi purtroppo con un cavo solo proprio non si possono fare...

è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da lallo
                1. Quale distanza tra le mani?

2. Io ho una multifunzione...non so se chiami cosi' ma e' quella macchina dove puoi fare il petto (simula panca e croci) la lat machine e le gambe...che si vede in tutti i cataloghi...Considerando che posso usare i cavi, li uso per il pull, per i tricipiti (lat machine a volte) qualcuno forse ha un'idea se sia possibile usarli per qualche esercizio per isolare la parte alta del petto e la parte centrale?
                Le croci ai cavi purtroppo con un cavo solo proprio non si possono fare...

In realta' anche con un cavo solo, puoi fare delle croci, ma richiede coordinazione e comunque e' molto scomodo.
                Purtroppo nessuna di quelle macchine puo' sostituire una bella panca con bilanciere e pesanti croci.
                Al limite potresti comprarti una panca, dei manubri e un bilanciere.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• devilciaba
                  Bodyweb Member

• Nov 2005
                  • 742
                  • 34
                  • 38
                  • nel giardino di Epicuro
                  • Send PM

se nel tuo multifunzione c'è appunto la chest press incorporata ti consiglio di tenere le mani un pò più lontane per sviluppare il petto(se mi raccomando non vuoi farti male l'angolo che si forma tra l'avambraccio e il bicipite non deve essere inferiore ai 90 gradi sennò vai a compromettere le spalle)...se ne hai uno solo di cavi puoi simulare l'esercizio della cross over cables facendo lo stesso numero di serie e di ripetizioni per braccio.
                  "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

Commenta

• lallo
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2005
                    • 408
                    • 9
                    • 3
                    • Send PM

Ok...vi ringrazio...
                    Il bilancere e i manubri ce l'ho ...e' che non ho la panca.
                    Poi ci ho provato anch'io a fare le croci aL cavO ma non riesci a scaricare la forza anche se sei piuttosto coordinato..
                    Comunque voi cosa vi sentireste di consigliare come tipo di routine (tipo, num serie, num rip) per prediligere piu' la parte centrale e alta del petto ? Insomma per evitare la classica forma a goccia del petto, renderlo piu' 'quadrato' possibile ?
                    è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lallo
                      Ok...vi ringrazio...
                      Il bilancere e i manubri ce l'ho ...e' che non ho la panca.
                      Poi ci ho provato anch'io a fare le croci aL cavO ma non riesci a scaricare la forza anche se sei piuttosto coordinato..
                      Comunque voi cosa vi sentireste di consigliare come tipo di routine (tipo, num serie, num rip) per prediligere piu' la parte centrale e alta del petto ? Insomma per evitare la classica forma a goccia del petto, renderlo piu' 'quadrato' possibile ?
                      dato che isolare quella parte del torace richiede concentrazione, eviteri carichi pesanti e starei sulle 10-12 reps, spremendo bene nella fase finale dell'esercizio i pettorali.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

Working...
                      X