Originariamente Scritto da bboy18
pettorali alti - flessioni
Collapse
X
-
se senti di cedere solo in un braccio significa secondo me che anche se hai fatto uno sport simmetrico può esserci una piccola asimmetria e da una parte 6 più sviluppato.
secondo me se si tratta di questo problema la soluzione migliore è verificare da un istruttore..."non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
mah..
Originariamente Scritto da master wallaceDovresti fare la verticale con la schiena, appoggiato al muro e fare le flessioni in quella posizione.Non mi pare pero' una posizione molto comoda!
mai pensato di iscriverti in palestra?
ho una costanza spaventosa..mi alleno ogni giorno da almeno 8 anni. so che fare ogni giorno non porta vantaggi...ma è un'abitudine e stare un giorno fermo (capita una volta a settimana in media) per me è un po' frustrante.
ho pensato di andare in palestra anche per sviluppare un po' di più le gambe ma ho i miei dubbi che in palestra andrei con la stessa costanza per ovvi motivi di praticità.
ogni giorno faccio 4 serie da 100 di addominali alti (a volte 2 serie da 200, dipende dall'umore'), con schiena poggiata sul pavimento e gambe dritte inclinate a novanta gradi rispetto il pavimento (a volte a 45° ma sto sempre attento alla schiena). e 4 serie da 50 di addominali bassi (sollevo le gambe da terra fino a 45° tenendole unite con i piedi allineati alle gambe - tirando le punte).
poi faccio 4 serie da 75 di flessioni variando da serie a serie la posizione della mani. scendo tenendo il corpo rigido e le gambe sempre allineate al busto.
poi faccio 4 serie da 20 con il manubrio da 13 per i bicipiti (ruoto leggermente il polso verso l'alto alzando e verso il basso abbassando, per farmi l'avambraccio).
a volte faccio con lo stesso peso 4 serie da 12 sollevando il peso dalla spalla verso l'alto tenendo ben controllato il gomito sempre 'di fronte' (non so spiegare). ma non mi piace quel muscolo anteriore della spalla quando sporge troppo. ho già le spalle troppo larghe e non voglio ingrossarmi troppo...
non mi piace (credo si chiami trapezio) quel muscolo che collega lateralmente spalla e collo...l'effetto tartaruga è in agguato e vorrei indossare comodamente la camicia.
ovviamente così facendo non sviluppo tantissimi muscoli ma mi piace la linea che prende il mio fisico. mi mancano un po' gli addominali laterali ma non avendo le classiche 'maniglie' non si nota tanto.
andrei insomma in palestra per tenere toniche essenzialmente le gambe...perché diciamo che se fosse per la braccia e tronco mi accontenterei anche di risolvere a casa.
mi chiedo solo se in palestra ci siano personal trainer disposti a non bombarmi troppo. punto alla forza e all'asciuttezza (credo si possa ottenere mangiando più proteine e sollevando pesi relativamente modesti). vedo invece che molti ragazzi (incapaci di fare come me più di cento flessioni in scioltezza o quindici con un braccio) che però sono enormi... muscoli che a me non 'interessano'.
fra l'altro sono 1e70...non vorrei diventare più largo e profondo che alto...
il metodo per i pettorali alti del letto l'ho provato ai tempi...avevo notato che lavoravano quei muscoli...ma è piuttosto pericoloso...in caso di scivolamento mi spaccherei la faccia...
comunque proverò con constanza quel metodo anche se è un po' pericoloso...
forse mi iscriverò in palestra il prossimo anno...vorrei fare un po' di attività anche per potenziare la mia capacità aerobica...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexbuildcerto che l'ho pensato...
ho una costanza spaventosa..mi alleno ogni giorno da almeno 8 anni. so che fare ogni giorno non porta vantaggi...ma è un'abitudine e stare un giorno fermo (capita una volta a settimana in media) per me è un po' frustrante.
ho pensato di andare in palestra anche per sviluppare un po' di più le gambe ma ho i miei dubbi che in palestra andrei con la stessa costanza per ovvi motivi di praticità.
ogni giorno faccio 4 serie da 100 di addominali alti (a volte 2 serie da 200, dipende dall'umore'), con schiena poggiata sul pavimento e gambe dritte inclinate a novanta gradi rispetto il pavimento (a volte a 45° ma sto sempre attento alla schiena). e 4 serie da 50 di addominali bassi (sollevo le gambe da terra fino a 45° tenendole unite con i piedi allineati alle gambe - tirando le punte).
poi faccio 4 serie da 75 di flessioni variando da serie a serie la posizione della mani. scendo tenendo il corpo rigido e le gambe sempre allineate al busto.
poi faccio 4 serie da 20 con il manubrio da 13 per i bicipiti (ruoto leggermente il polso verso l'alto alzando e verso il basso abbassando, per farmi l'avambraccio).
a volte faccio con lo stesso peso 4 serie da 12 sollevando il peso dalla spalla verso l'alto tenendo ben controllato il gomito sempre 'di fronte' (non so spiegare). ma non mi piace quel muscolo anteriore della spalla quando sporge troppo. ho già le spalle troppo larghe e non voglio ingrossarmi troppo...
non mi piace (credo si chiami trapezio) quel muscolo che collega lateralmente spalla e collo...l'effetto tartaruga è in agguato e vorrei indossare comodamente la camicia.
ovviamente così facendo non sviluppo tantissimi muscoli ma mi piace la linea che prende il mio fisico. mi mancano un po' gli addominali laterali ma non avendo le classiche 'maniglie' non si nota tanto.
andrei insomma in palestra per tenere toniche essenzialmente le gambe...perché diciamo che se fosse per la braccia e tronco mi accontenterei anche di risolvere a casa.
mi chiedo solo se in palestra ci siano personal trainer disposti a non bombarmi troppo. punto alla forza e all'asciuttezza (credo si possa ottenere mangiando più proteine e sollevando pesi relativamente modesti). vedo invece che molti ragazzi (incapaci di fare come me più di cento flessioni in scioltezza o quindici con un braccio) che però sono enormi... muscoli che a me non 'interessano'.
fra l'altro sono 1e70...non vorrei diventare più largo e profondo che alto...
il metodo per i pettorali alti del letto l'ho provato ai tempi...avevo notato che lavoravano quei muscoli...ma è piuttosto pericoloso...in caso di scivolamento mi spaccherei la faccia...
comunque proverò con constanza quel metodo anche se è un po' pericoloso...
forse mi iscriverò in palestra il prossimo anno...vorrei fare un po' di attività anche per potenziare la mia capacità aerobica...
e' OVVIO CHE IN QUESTO MODO NON CRESCI PER NIENTE.
Stai sprecando anni preziosi.
Iscriviti in palestra, fidati.
E non pensare che i muscoli arrivano a razzo e diventi piu' largo che alto con facilita'.Magari!
Pero'miglioreresti di sicuro il tuo fisico.Senza perdere tempo con allenamenti assurdi.
Rifletti.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallaceCristo! Ammiro la tua costanza, ma non pensi di esagerare?
e' OVVIO CHE IN QUESTO MODO NON CRESCI PER NIENTE.
Stai sprecando anni preziosi.
Iscriviti in palestra, fidati.
E non pensare che i muscoli arrivano a razzo e diventi piu' largo che alto con facilita'.Magari!
Pero'miglioreresti di sicuro il tuo fisico.Senza perdere tempo con allenamenti assurdi.
Rifletti.
comunque detta così sembra tanto ma mi ci vogliono 45 minuti al giorno non di più. in più davanti alla tele prima di cena mi passano subito...
in palestra non sarebbe così...
e poi la tipa ce l'ho già e non devo cercarmela là
scherzi a parte hai ragione...
ho vicino casa un 'conturella'. vedrò quando andrò ad iscrivermi cosa mi diranno.
comunque ho alcuni amici che sono andati in palestra. non hanno mai avuto 'le palle' per fare più di un annetto o due...
in pochi mesi mi superavano in massa...
e in poche settimane sono ritornati al prima...con molto grasso in più...
bevevano tutti creatina...mi spaventava la loro crescita muscolare...ed erano tipi 'tranquilli' che non andavano di certo in palestra per diventare colossi....
ora non so se quell'ingrossamento sia un fattore naturale...o un allenamento 'sbagliato' perché imposto da qualche trainer troppo 'fissato'...
Commenta
-
-
ti capisco veramente tanto...da quello che mi dici e che non riesci a stare fermo è una cosa molto positiva e anche io ho avuto questo stimolo. Io e te siamo veramente uguali anche io non vado troppo d'accordo con i lavori di sviluppo eccessivo della massa infatti arrivo a sottoporre alcune volte la palestra alla corsa...il trucco per avere gambe che si rispettino secondo me è la corsa in montagna in salita che durante il periodo di definizione facevo spessissimo anche d'inverno, le gradinate(dello stadio). per quanto riguarda gli addominali il trucco è farli tutti giorni sempre di più per gradi e se non vuoi sviluppare il trapezio ma le spalle fai le alzate laterali per i deltoidi e prova all'inizio anche a partire da pesi un po più leggeri. per quanto riguardarda il petto ti consiglio per quello la chest press, la pectoral, la cross over cables e la classica panca io i migliori risultati l'ho visti così anche perchè ad un certo punto devi cercare di andare oltre agli esercizi a carico naturale. poi non è detto che se uno è grosso sia forte molto spesso la grossezza è inversamente proporzionale alla forza( X esempio ho fatto pugilato per 3 mesi e i più bravi erano asciuttissimi).
io faccio attualmente atletica e sono iscritto in palestracosì anche io evito di ingrossare.ps: il metodo del letto è troppo rischioso."non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexbuildgrazie per la risposta...ci sto pensando.
comunque detta così sembra tanto ma mi ci vogliono 45 minuti al giorno non di più. in più davanti alla tele prima di cena mi passano subito...
in palestra non sarebbe così...
e poi la tipa ce l'ho già e non devo cercarmela là
scherzi a parte hai ragione...
ho vicino casa un 'conturella'. vedrò quando andrò ad iscrivermi cosa mi diranno.
comunque ho alcuni amici che sono andati in palestra. non hanno mai avuto 'le palle' per fare più di un annetto o due...
in pochi mesi mi superavano in massa...
e in poche settimane sono ritornati al prima...con molto grasso in più...
bevevano tutti creatina...mi spaventava la loro crescita muscolare...ed erano tipi 'tranquilli' che non andavano di certo in palestra per diventare colossi....
ora non so se quell'ingrossamento sia un fattore naturale...o un allenamento 'sbagliato' perché imposto da qualche trainer troppo 'fissato'...
Comunque tu, una volta iscritto in palestra, puoi fermarti quando vuoi, se pensi di essere troppo grosso e mantenerti solamente.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallaceE' ovvio che ti superavano in massa.Li' almeno facevano esercizi efficaci, e con un minimo di potenziale e qualche integratore, miglioravano.Poi non so quali sono i tuoi parametri della"massa".
Comunque tu, una volta iscritto in palestra, puoi fermarti quando vuoi, se pensi di essere troppo grosso e mantenerti solamente.
ma il mio parametro ideale di massa è quello ad esempio di un pugile della mia taglia. a me piace molto il fisico dei pugili della mia 'fascia'. non sono né eccessivamente grossi né troppo 'gonfi'. non so spiegarmi meglio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexbuildio sono 1e69 per la precisione e peso 64-65 kg. 63.5 quando sono 'asciutto'.
ma il mio parametro ideale di massa è quello ad esempio di un pugile della mia taglia. a me piace molto il fisico dei pugili della mia 'fascia'. non sono né eccessivamente grossi né troppo 'gonfi'. non so spiegarmi meglio...
Il peso e' relativo.Bisognerebbe sapere la tua percentuale di massa grassa e magra.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta