Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
Poi guardo il mondo dei BB natural (e non), e mi consolo un po'.
OK.
Per la verita' la mia routine di panca, come gia' spiegato in atlre discussioni e' tremendamente semplice.
Dopo un ottimo riscaldamento a corpo libero, effettuo delle serie di "avvicinamento" che mi consentiranno di partire con la prima serie effettiva "target", di circa tre-quattro ripertizioni con il massimo peso possibile,stabilito in precedenza.
Poi effettuo un massimale, poi una serie da otto.Tutto qui!
In seguito passo ale croci, parallelele, e cavi, per due serie per ciscun esercizio.Stop pettorali.
Esempio di lunedi scorso, dato che il lunedi faccio sempre petto, spalle, tricipiti.
Panca-Serie di avvicinamento. 60 per 15- 100-6- 120 per una.
SERIE effettiva target. 150 per tre- massimale 170 per una ( considera che attualmente sono a calorie ridotte e ho perso qualche kilo in seguito ad un programma di definizione) FINE PANCA.
Puo sembrare poco, ma l'allenamento e' ancora lungo!
Sono partito all'inizio di settembre con la serie target di 130 per tre,volutamente sotto l'effettiva forza di base, per ricominciare ad incrementare il peso di settimana in setimana di 500 o un kilo al massimo per seduta, in tutte le serie.
Per la verita' questo metodo l'ho usato anche nello squat e nello stacco, sempre con ottimi risultati.
Con questo metodo in un periodo d massa, toccando i 112 kili, feci il record di 184 di massimale e tre reps con 162,con misure mai raggiunte prima.
Ma il tutto va' adattato ai contesti in relazione alle calorie, all'aumento o calo di peso e altre variabili.
La tua routine per la gambe mi sembra un carente di esercizi.
La pressa,il leg-extension e i leg curl non li vedo.
Penso anche che inserire lo stacco da terra insieme agli squat, non sia ottimale.
Per me le gambe vanno allenate a fondo, ma da sole, in un giorno a parte.
Ma se tu ti trovi bene cosi', per ora continua in quel modo.Siamo tutti diversi ed una routine non puo' andare bene per tutti.Ricordalo.
Commenta