If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
1 CICLO MASSA SERIO X GARE: considerazioni sulla scheda
Se hai in testa di fare una gara comincia per gradi, poniti l' obiettivo H/P, 80p chili al 5% ci arriverai chissa quando(se ci arrivi all 99,99999% non da natural), mentre H/P al 5-6% è forse già più fattibile.
Nell' allenamento invertirei tutti i primi esercizi di ogni gruppo con l' ultimo, per il riscaldamento va bene.
Se hai in testa di fare una gara comincia per gradi, poniti l' obiettivo H/P, 80p chili al 5% ci arriverai chissa quando(se ci arrivi all 99,99999% non da natural), mentre H/P al 5-6% è forse già più fattibile.
Nell' allenamento invertirei tutti i primi esercizi di ogni gruppo con l' ultimo, per il riscaldamento va bene.
1) il primo obiettivo è proprio H\P...caxxarola peso 72 al 9%...se non arrivo a 80 kg sono messo male ;-)
2)per l allenamento ok ! ma penso che il petto è sempre meglio allenarlo prima delle spalle e dei tricipit dato che senno sotto la panca nonspingi !
ps:in questa pagina c è la routine di mentzer con la quale si è preaparato ai mondiali !!!
Ehm. . ! Achilles, come sai anch'io ammiro molto Mentzer e le sue idee, ma occhio a cercare di emularlo.
Tieni conto che nelle sue preparazioni, oltre agli steroidi, usava anche stimolanti(anfetamine), come da lui stesso ammesso, per darsi una carica mentale eccezionale durante quegli allenamenti durissimi.
Cioe' quello che voglio dirti e che l'ispirazione va bene, ma adattiamo il tutto alla nostra realta'.
OK? Mi raccomando.
1) il primo obiettivo è proprio H\P...caxxarola peso 72 al 9%...se non arrivo a 80 kg sono messo male ;-)
2)per l allenamento ok ! ma penso che il petto è sempre meglio allenarlo prima delle spalle e dei tricipit dato che senno sotto la panca nonspingi !
aspetta non hai capito, intendevo invertire l' esercizio 1 di ogni gruppo muscolare, farei le croci dopo e prima mi scaldo un pò in panca e poi la faccio...lo stesso, prima lento avanti e poi alzate. Io mi trovo meglio cosi.
Per essere un H/P ti conviene arrivare almeno a 90 e poi ti asciughi di una decina di chili. Io avevo provato ad arrivarci piano piano l' anno scorso ma poi mi sono reso conto che come definizione ero anni luce da quello che volevo. Invece salire parecchio mangiando ovviamente pulitissimo e poi tirarsi di un bel pò di chili la vedo meglio poi fai te comunque sono curioso di sentire i progressi.
Era semplicemente per dire che gareggiare seriamente in IFBB con l'intento di essere natural (visto che Achille ha detto di non voler pensare al doping) è praticamente un sogno. Non per scoraggiare o altro ma per essere realisti.
P.s.: Sarebbe bello ma gare di body building dove tutti gli atleti sono natural (ma no da qualche mese ma ad almeno 10 anni se no sempre) sono praticamente inesistenti, ovviamente mi potrei sbagliare ma dubito.
Ehm. . ! Achilles, come sai anch'io ammiro molto Mentzer e le sue idee, ma occhio a cercare di emularlo.
Tieni conto che nelle sue preparazioni, oltre agli steroidi, usava anche stimolanti(anfetamine), come da lui stesso ammesso, per darsi una carica mentale eccezionale durante quegli allenamenti durissimi.
Cioe' quello che voglio dirti e che l'ispirazione va bene, ma adattiamo il tutto alla nostra realta'.
OK? Mi raccomando.
Certo...sono d accordo...per curiosità la tuaroutine per il petto come è ....sai ci tengo a sapere come si allena un tizio che ha alzato 180 kg dipanca piana ;-)
Benedetto l allenamento del lunedi e del giovedi....ora che ne pesni di quello di trazione e gambe :
2x7squat
2x7 addominali (sovraccarico enorme)
2x7 stacco daterra
2x7 rematore al pulley
2x7 rematore con manubri
2x7 curl con bilancere
Ovviamente sono tutte a cedimento...secondo te lo squat e lo stacco che dicono che innescano un processo anabolico elevato è meglio ridurli a una serie a 20 ripetizioni rest pause ????
Era semplicemente per dire che gareggiare seriamente in IFBB con l'intento di essere natural (visto che Achille ha detto di non voler pensare al doping) è praticamente un sogno. Non per scoraggiare o altro ma per essere realisti.
P.s.: Sarebbe bello ma gare di body building dove tutti gli atleti sono natural (ma no da qualche mese ma ad almeno 10 anni se no sempre) sono praticamente inesistenti, ovviamente mi potrei sbagliare ma dubito.
A beh! certo, hai ragione.Purtroppo gia' nelle gare HP il doping e' molto diffuso, figuriamoci nelle gare IFBB senza limitazioni di peso altezza!
Credo che Achille lo sappia perfettamente e che sia attualmente guidato da una grande motivazione.
Comunque vada a finire, il suo fisico migliorarera' sicuramente.
Non possiamo che sostenerlo moralmente.
A beh! certo, hai ragione.Purtroppo gia' nelle gare HP il doping e' molto diffuso, figuriamoci nelle gare IFBB senza limitazioni di peso altezza!
Credo che Achille lo sappia perfettamente e che sia attualmente guidato da una grande motivazione.
Comunque vada a finire, il suo fisico migliorarera' sicuramente.
Non possiamo che sostenerlo moralmente.
Certo che lo so che le gare HPsono dominate dal doping....ma io voglio dare il massimo danatural poi arrivati al limite si vedrà...
ps:aproposito master che ne dici dell allenamneo schiena gambe ?
Cosa mi tocca vedere si propina ancora la medicina universale per far crescere i muscoli quando l'approccio all'allenamento cioe' alle varie tecniche di intensificazione (se necessarie) volume, densita', carico, frequenza sono prettamente SOGGETTIVE.
Parti dall'analizzare cosa fai nella vita, sei un pro che puo' dicare 6-8 ore di allenamento? sei un meccanico? uno stundente? .... che stile di vita adotti? sei abitudinario?....quando avrai risposto a queste e altre domande allora abozzi cio' che è giusto per te.
Prova, riprova e straprova tieniti controllato sul peso sulla pliche sui carichi...
Leggi tutto ascolta tutti ma non prendere niente per oro colato nemmeno se te lo dicesse un Mr Olympia.
ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta