If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo voi l'afflusso di sangue al muscolo e l'associata sensazione di "pompaggio" produce davvero un aumento della massa? o e' solo un effetto passeggero?
Mi affido agli esperti perche' sul campo i pareri sono contrastanti
non direttamente anche se può aiutare perchè facilità il recupero facendo aumentare la capillarizzazione del muscolo ; in realtà il pompaggio non è altro che il freno alla circolazione del sangue nei capillari che corrono attorno alle cellule muscolari ma dopo 10 minuti dalla fine dell' esercizio i capillari si riaprono e il muscolo si sgonfia ; cmq fare delle serie di alte reps è utile per la resistenza muscolare e la capillarizzazione :
es. per il petto ( fase massa )
riscaldamento e poi
panca 4-5 x 6
p. alta 3-4 x 8
pectoral o cavi incrociati 3 x 15 - 20 in pompaggio puro
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
Secondo voi l'afflusso di sangue al muscolo e l'associata sensazione di "pompaggio" produce davvero un aumento della massa? o e' solo un effetto passeggero?
Mi affido agli esperti perche' sul campo i pareri sono contrastantihttp://www.bodyweb.it/NonCGI/confused.gif
aumenta l'afflusso di sostanze nutritive alle cellule
Mi affido agli esperti perche' sul campo i pareri sono contrastantihttp://www.bodyweb.it/NonCGI/confused.gif
Ha un suo ruolo.
Se il pompaggio e' portato all'estremo, ovvero con accumulo di acido lattico e blocco della contrazione, allora a quel punto il corpo produce il Des(1-3) IGF-1, circa 10 volre piu' potente dell'iGF-1.
Funziona cosi':
Il bruciore dell'acido lattico stimola la secrezione di IGF-1-GH dall'allenamento attuale e da quelli precedenti.
Sfortunatamente l'acido lattico distrugge parte dell'IGF-1 presente nei muscoli allenati.Ma anche questo e' positivo.L'acido lattico tronca gli ultimi tre aminoacidi della catena di 70 aminoacidi di parte dell'IGF-1, slega l'IGF-1 localmente nel muscolo allenato, distrugge parte dell'IGF-1 e ne converte un'altra parte in Des(1-3) IGF-1.
Pare che la forma sintetica di questa roba superanabolizzante sta cominciando ad essere presente con sempre maggior frequenza nel mercato nero.
Si ma non dimenticare il lavoro pesante con esercizi di base!
Era proprio su quelli che volevo fare il lavoro pesante. Pero' per esempio se sui deltoidi la massa potesse essere aumentata senza fracassarsi le spalle (quindi con pesi leggeri) non sarebbe male
Era proprio su quelli che volevo fare il lavoro pesante. Pero' per esempio se sui deltoidi la massa potesse essere aumentata senza fracassarsi le spalle (quindi con pesi leggeri) non sarebbe male
SQUAT
STACCO
PANCA
DISTENSIONI SOPRA LA TESTA
LAT MACHINE
ps:spaccati il culo altro che il pompaggio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi prima di cercare esercizi di forma o tecniche particolari inziamo ad alzare 150 kg di panca piana...poi ci preoccupiamo delle altre stronzate...mi sbagliero ma la vedo cosi...certo poi ci vuole la tecnica di esecuzione giusta e sapere fare lavorare il muscolo target...
caxxo io con una serie di addominali a workout con sovraccarico enorme (ho finito i manubri della palestra) ho la muraglia cinese....la gente che si fa anche 100 addominali a sessione se li sogna i miei addominali.....che tutto stia nei carichi grossi e nei movimenti lenti e controllati....e che magari la fase negativa da 6 secondi sia quella che recluti un bordello di fibre....ma chi lo sa ;-)
Ha un suo ruolo.
Se il pompaggio e' portato all'estremo, ovvero con accumulo di acido lattico e blocco della contrazione, allora a quel punto il corpo produce il Des(1-3) IGF-1, circa 10 volre piu' potente dell'iGF-1.
Funziona cosi':
Il bruciore dell'acido lattico stimola la secrezione di IGF-1-GH dall'allenamento attuale e da quelli precedenti.
Sfortunatamente l'acido lattico distrugge parte dell'IGF-1 presente nei muscoli allenati.Ma anche questo e' positivo.L'acido lattico tronca gli ultimi tre aminoacidi della catena di 70 aminoacidi di parte dell'IGF-1, slega l'IGF-1 localmente nel muscolo allenato, distrugge parte dell'IGF-1 e ne converte un'altra parte in Des(1-3) IGF-1.
Pare che la forma sintetica di questa roba superanabolizzante sta cominciando ad essere presente con sempre maggior frequenza nel mercato nero.
ragazzi prima di cercare esercizi di forma o tecniche particolari inziamo ad alzare 150 kg di panca piana...poi ci preoccupiamo delle altre stronzate...mi sbagliero ma la vedo cosi...certo poi ci vuole la tecnica di esecuzione giusta e sapere fare lavorare il muscolo target...
caxxo io con una serie di addominali a workout con sovraccarico enorme (ho finito i manubri della palestra) ho la muraglia cinese....la gente che si fa anche 100 addominali a sessione se li sogna i miei addominali.....che tutto stia nei carichi grossi e nei movimenti lenti e controllati....e che magari la fase negativa da 6 secondi sia quella che recluti un bordello di fibre....ma chi lo sa ;-)
Certo su questo ha ragione.
Io consiglio sempre gli esercizi base in primis a tutti.
Pero', come complemento, negli esercizi di isolamento il pompaggio estremo, ha un suo ruolo nello sviluppo muscolare.
Certo che 150 di panca, fra i natural , non e' che ce ne saranno molti eh?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta