Pompaggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Viareggio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 70
    • 6
    • 7
    • Send PM

Pompaggio

Secondo voi l'afflusso di sangue al muscolo e l'associata sensazione di "pompaggio" produce davvero un aumento della massa? o e' solo un effetto passeggero?
    Mi affido agli esperti perche' sul campo i pareri sono contrastanti
  • Luna Caprese
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 3312
    • 106
    • 0
    • Send PM

non direttamente anche se può aiutare perchè facilità il recupero facendo aumentare la capillarizzazione del muscolo ; in realtà il pompaggio non è altro che il freno alla circolazione del sangue nei capillari che corrono attorno alle cellule muscolari ma dopo 10 minuti dalla fine dell' esercizio i capillari si riaprono e il muscolo si sgonfia ; cmq fare delle serie di alte reps è utile per la resistenza muscolare e la capillarizzazione :

es. per il petto ( fase massa )

riscaldamento e poi

panca 4-5 x 6
    p. alta 3-4 x 8
    pectoral o cavi incrociati 3 x 15 - 20 in pompaggio puro
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

Commenta

• Superfustakkion
      Banned
      • Mar 2004
      • 21119
      • 871
      • 1,122
      • U.R.S.S.
      • Send PM

bè tranne se fai forza il pompaggio cè sempre e cmq

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Viareggio
        Secondo voi l'afflusso di sangue al muscolo e l'associata sensazione di "pompaggio" produce davvero un aumento della massa? o e' solo un effetto passeggero?
        Mi affido agli esperti perche' sul campo i pareri sono contrastantihttp://www.bodyweb.it/NonCGI/confused.gif
        aumenta l'afflusso di sostanze nutritive alle cellule

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion
          bè tranne se fai forza il pompaggio cè sempre e cmq
          penso che lui si riferisse a quello "ricercato " , "voluto"

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Mi affido agli esperti perche' sul campo i pareri sono contrastantihttp://www.bodyweb.it/NonCGI/confused.gif
            Ha un suo ruolo.
            Se il pompaggio e' portato all'estremo, ovvero con accumulo di acido lattico e blocco della contrazione, allora a quel punto il corpo produce il Des(1-3) IGF-1, circa 10 volre piu' potente dell'iGF-1.
            Funziona cosi':
            Il bruciore dell'acido lattico stimola la secrezione di IGF-1-GH dall'allenamento attuale e da quelli precedenti.
            Sfortunatamente l'acido lattico distrugge parte dell'IGF-1 presente nei muscoli allenati.Ma anche questo e' positivo.L'acido lattico tronca gli ultimi tre aminoacidi della catena di 70 aminoacidi di parte dell'IGF-1, slega l'IGF-1 localmente nel muscolo allenato, distrugge parte dell'IGF-1 e ne converte un'altra parte in Des(1-3) IGF-1.
            Pare che la forma sintetica di questa roba superanabolizzante sta cominciando ad essere presente con sempre maggior frequenza nel mercato nero.

Fonte:
            Chemical muscle Enhancement di Author Rea.

Liver-derived IGF-1 regulates GH secretion at pituitary level- Volume : 142 Issue 11 page 4762-4770 Year: 2001- ENDOCRINOLOGY.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Viareggio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2005
              • 70
              • 6
              • 7
              • Send PM

Interessantissimo, quindi non e' solo una questione di liquido pompato!

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Interessantissimo, quindi non e' solo una questione di liquido pompato!
                Si ma non dimenticare il lavoro pesante con esercizi di base!
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Viareggio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 70
                  • 6
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                  Si ma non dimenticare il lavoro pesante con esercizi di base!
                  Era proprio su quelli che volevo fare il lavoro pesante. Pero' per esempio se sui deltoidi la massa potesse essere aumentata senza fracassarsi le spalle (quindi con pesi leggeri) non sarebbe male

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

Era proprio su quelli che volevo fare il lavoro pesante. Pero' per esempio se sui deltoidi la massa potesse essere aumentata senza fracassarsi le spalle (quindi con pesi leggeri) non sarebbe male

SQUAT
                    STACCO
                    PANCA
                    DISTENSIONI SOPRA LA TESTA
                    LAT MACHINE

ps:spaccati il culo altro che il pompaggio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

ragazzi prima di cercare esercizi di forma o tecniche particolari inziamo ad alzare 150 kg di panca piana...poi ci preoccupiamo delle altre stronzate...mi sbagliero ma la vedo cosi...certo poi ci vuole la tecnica di esecuzione giusta e sapere fare lavorare il muscolo target...

caxxo io con una serie di addominali a workout con sovraccarico enorme (ho finito i manubri della palestra) ho la muraglia cinese....la gente che si fa anche 100 addominali a sessione se li sogna i miei addominali.....che tutto stia nei carichi grossi e nei movimenti lenti e controllati....e che magari la fase negativa da 6 secondi sia quella che recluti un bordello di fibre....ma chi lo sa ;-)

Commenta

• bboy18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                        Ha un suo ruolo.
                        Se il pompaggio e' portato all'estremo, ovvero con accumulo di acido lattico e blocco della contrazione, allora a quel punto il corpo produce il Des(1-3) IGF-1, circa 10 volre piu' potente dell'iGF-1.
                        Funziona cosi':
                        Il bruciore dell'acido lattico stimola la secrezione di IGF-1-GH dall'allenamento attuale e da quelli precedenti.
                        Sfortunatamente l'acido lattico distrugge parte dell'IGF-1 presente nei muscoli allenati.Ma anche questo e' positivo.L'acido lattico tronca gli ultimi tre aminoacidi della catena di 70 aminoacidi di parte dell'IGF-1, slega l'IGF-1 localmente nel muscolo allenato, distrugge parte dell'IGF-1 e ne converte un'altra parte in Des(1-3) IGF-1.
                        Pare che la forma sintetica di questa roba superanabolizzante sta cominciando ad essere presente con sempre maggior frequenza nel mercato nero.

Fonte:
                        Chemical muscle Enhancement di Author Rea.

Liver-derived IGF-1 regulates GH secretion at pituitary level- Volume : 142 Issue 11 page 4762-4770 Year: 2001- ENDOCRINOLOGY.
                        quindi è utile ricercarlo ed incrementarlo .. che so' .. arginina pre wo (?)

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                          ragazzi prima di cercare esercizi di forma o tecniche particolari inziamo ad alzare 150 kg di panca piana...poi ci preoccupiamo delle altre stronzate...mi sbagliero ma la vedo cosi...certo poi ci vuole la tecnica di esecuzione giusta e sapere fare lavorare il muscolo target...

caxxo io con una serie di addominali a workout con sovraccarico enorme (ho finito i manubri della palestra) ho la muraglia cinese....la gente che si fa anche 100 addominali a sessione se li sogna i miei addominali.....che tutto stia nei carichi grossi e nei movimenti lenti e controllati....e che magari la fase negativa da 6 secondi sia quella che recluti un bordello di fibre....ma chi lo sa ;-)
                          Certo su questo ha ragione.
                          Io consiglio sempre gli esercizi base in primis a tutti.
                          Pero', come complemento, negli esercizi di isolamento il pompaggio estremo, ha un suo ruolo nello sviluppo muscolare.
                          Certo che 150 di panca, fra i natural , non e' che ce ne saranno molti eh?

i
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
                            quindi è utile ricercarlo ed incrementarlo .. che so' .. arginina pre wo (?)
                            da natural, per ottenere pompaggi notevoli, l'arginina e' ottima, specie se associata a taurina, glutamina e creatina.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• matt85
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 14894
                              • 370
                              • 209
                              • North East
                              • Send PM

master quindi tu inseriresti in ogni WO delle serie di pompaggio?

Commenta

Working...
                              X