Ciao carissimi. sono oramai 3-4 mesi che faccio definizione ho perso 3-4 kili arrivando al 7% di bf. è oramai inutile andare avanti sono 2-3 sett. che il peso e la bf restano invariati, quindi piu che continuare a dimagrire mi svuoto per poi fortunatamente riprendermi un po la domenica con la ricarica.
Tanto vale cercare di mantenere questo peso o aumentare leggermente ma migliorare un po la densità mangiando anche di piu.
Ora l'idea che avevo è fare questo tipo d'allenamento.
lunedi full body (2 esercizi per 3 serie a gruppo eccetto pett e gambe)
merc pettorali e gambe ( 3-4 esercizi con 3 serie per gruppo)
venerdi full body (come lunedi)
intendo fare cose perchè è il petto che mi si svuota maggiormente e quindi vorrei allenarlo una sola volta con grossi carichi mentre fare le full body un po piu leggere magari portando a cedimento il muscolo solo l'ultima serie per ogni esercizio
in tal modo intendo mantenere anche alto il metabolismo in modo da accantonare il cardio per un po (magari una partitina di calcetto moooolto amatoriale a settimana)
Secondo voi è valido come approccio?
se vi puo servire l'allenamento precedente era strutturato in questo modo
lun- ven (mattina) un gruppo muscolare al giorno (non pesante)
lun - ven (pom) 45 min cardio
Tanto vale cercare di mantenere questo peso o aumentare leggermente ma migliorare un po la densità mangiando anche di piu.
Ora l'idea che avevo è fare questo tipo d'allenamento.
lunedi full body (2 esercizi per 3 serie a gruppo eccetto pett e gambe)
merc pettorali e gambe ( 3-4 esercizi con 3 serie per gruppo)
venerdi full body (come lunedi)
intendo fare cose perchè è il petto che mi si svuota maggiormente e quindi vorrei allenarlo una sola volta con grossi carichi mentre fare le full body un po piu leggere magari portando a cedimento il muscolo solo l'ultima serie per ogni esercizio
in tal modo intendo mantenere anche alto il metabolismo in modo da accantonare il cardio per un po (magari una partitina di calcetto moooolto amatoriale a settimana)
Secondo voi è valido come approccio?
se vi puo servire l'allenamento precedente era strutturato in questo modo
lun- ven (mattina) un gruppo muscolare al giorno (non pesante)
lun - ven (pom) 45 min cardio
Commenta