nuovo allenamento densità.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • taek
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 167
    • 3
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

    nuovo allenamento densità.

    Ciao carissimi. sono oramai 3-4 mesi che faccio definizione ho perso 3-4 kili arrivando al 7% di bf. è oramai inutile andare avanti sono 2-3 sett. che il peso e la bf restano invariati, quindi piu che continuare a dimagrire mi svuoto per poi fortunatamente riprendermi un po la domenica con la ricarica.
    Tanto vale cercare di mantenere questo peso o aumentare leggermente ma migliorare un po la densità mangiando anche di piu.

    Ora l'idea che avevo è fare questo tipo d'allenamento.

    lunedi full body (2 esercizi per 3 serie a gruppo eccetto pett e gambe)
    merc pettorali e gambe ( 3-4 esercizi con 3 serie per gruppo)
    venerdi full body (come lunedi)

    intendo fare cose perchè è il petto che mi si svuota maggiormente e quindi vorrei allenarlo una sola volta con grossi carichi mentre fare le full body un po piu leggere magari portando a cedimento il muscolo solo l'ultima serie per ogni esercizio
    in tal modo intendo mantenere anche alto il metabolismo in modo da accantonare il cardio per un po (magari una partitina di calcetto moooolto amatoriale a settimana)
    Secondo voi è valido come approccio?

    se vi puo servire l'allenamento precedente era strutturato in questo modo
    lun- ven (mattina) un gruppo muscolare al giorno (non pesante)
    lun - ven (pom) 45 min cardio


    Non essere geloso dello sballo
    se tieni uno spinello.........fallo!
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

    • Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da taek
    Ciao carissimi. sono oramai 3-4 mesi che faccio definizione ho perso 3-4 kili arrivando al 7% di bf. è oramai inutile andare avanti sono 2-3 sett. che il peso e la bf restano invariati, quindi piu che continuare a dimagrire mi svuoto per poi fortunatamente riprendermi un po la domenica con la ricarica.
    Tanto vale cercare di mantenere questo peso o aumentare leggermente ma migliorare un po la densità mangiando anche di piu.

    Ora l'idea che avevo è fare questo tipo d'allenamento.

    lunedi full body (2 esercizi per 3 serie a gruppo eccetto pett e gambe)
    merc pettorali e gambe ( 3-4 esercizi con 3 serie per gruppo)
    venerdi full body (come lunedi)

    intendo fare cose perchè è il petto che mi si svuota maggiormente e quindi vorrei allenarlo una sola volta con grossi carichi mentre fare le full body un po piu leggere magari portando a cedimento il muscolo solo l'ultima serie per ogni esercizio
    in tal modo intendo mantenere anche alto il metabolismo in modo da accantonare il cardio per un po (magari una partitina di calcetto moooolto amatoriale a settimana)
    Secondo voi è valido come approccio?

    se vi puo servire l'allenamento precedente era strutturato in questo modo
    lun- ven (mattina) un gruppo muscolare al giorno (non pesante)
    lun - ven (pom) 45 min cardio

    io sperimenterei anche se cosi praticamente spalle e triciti gli alleni 3 volte a settimana poi dipende dagli esercizi che fai... pero' è da provare naturalmente cambi dieta?

    ps: dimmi un po' il tuo programma per la definizione (tipo di dieta ed aerobica?)
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

    Commenta

    • taek
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 167
      • 3
      • 2
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      ps: dimmi un po' il tuo programma per la definizione (tipo di dieta ed aerobica?)[/QUOTE]

      dieta in 12 settimane.2 sett.ipocalorica 2 metabolica 2 chetogenica (con relative ricariche domenicali)in 2 fasi da sei settimane. fase uno perdere peso e grasso non eliminando alcun cibo ma tenendo conto solo dei macronutrienti rimanendo un po acquoso. fase due dieta piu stretta eliminando vari cibi e quindi anche un po di ritenzione(latticini,insaccati,scatolame).
      4 litri tra acqua e coca light la prima fase,nella seconda da lunedi a giovedi 4 ,3 ven 2 sab e 1 la domenica in ricarica ma cio soprattutto in via sperimentale per vedere il lunedi che fisico avevo e mi sono trovato bene.
      Raggiunto l'obbiettivo mi sto mantenendo con continui carico scarico-carbo(2s 2c 2s domenica libera).

      aerobica ( 2 sessioni corsa lenta all'aperto, 2 sessioni hiit in palestra,1 partita a calcetto a settimana ma non sempre)

      Ora per fare la nuova scheda è normale che cambio alimentazione ma non farò una dieta per massa, ma una 40-30-30 normocalorica. magari nei giorni che non mi alleno abbasso un po le kcal totali.


      Non essere geloso dello sballo
      se tieni uno spinello.........fallo!

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da taek
        ps: dimmi un po' il tuo programma per la definizione (tipo di dieta ed aerobica?)
        dieta in 12 settimane.2 sett.ipocalorica 2 metabolica 2 chetogenica (con relative ricariche domenicali)in 2 fasi da sei settimane. fase uno perdere peso e grasso non eliminando alcun cibo ma tenendo conto solo dei macronutrienti rimanendo un po acquoso. fase due dieta piu stretta eliminando vari cibi e quindi anche un po di ritenzione(latticini,insaccati,scatolame).
        4 litri tra acqua e coca light la prima fase,nella seconda da lunedi a giovedi 4 ,3 ven 2 sab e 1 la domenica in ricarica ma cio soprattutto in via sperimentale per vedere il lunedi che fisico avevo e mi sono trovato bene.
        Raggiunto l'obbiettivo mi sto mantenendo con continui carico scarico-carbo(2s 2c 2s domenica libera).

        ma quanto sei alto? E quanto pesi? Misure? Eta?
        Il sette per cento per un natural e' fantastico, ma bisogna vedere l'insieme.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • taek
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 167
          • 3
          • 2
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da master wallace
          ma quanto sei alto? E quanto pesi? Misure? Eta?
          Il sette per cento per un natural e' fantastico, ma bisogna vedere l'insieme.
          1.76 per 73 kg.
          un po carente di petto e trapezi.

          Ma la scheda nuova come la vedete?


          Non essere geloso dello sballo
          se tieni uno spinello.........fallo!

          Commenta

          Working...
          X