Squat 1x20

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joker83
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 2106
    • 174
    • 209
    • Bruzzangeles
    • Send PM

Squat 1x20

Ciao a tuch...la mia routine GAMBALE solita prevede lo Squat in versione 4x8 circa 100 kg più il bilancere...ieri sera con questo stesso peso ho deciso di provare 1x20 Rest Pause...bè che dire mi è venuto molto facile tanto che la prox volta aggiungerò sicuramente 10kg...oggi a differenza delle altre volte però i doms sono praticamente assenti puòp essere che non basti per sfinire il muscolo..premetto che il lune alleno le gambe con lo squat e il calf ed il venerdi faccio i femorali con gli stacchi....

• PROTEINS
    latin lover
    • Sep 2001
    • 6599
    • 591
    • 529
    • Habana Veja
    • Send PM

alleni solo le gambe?
    è logico che ti è venuto facile di solito ne fai 32 ne hai fatto 12 rip in meno
    Perkè nn provi ad aumentare il peso?

Commenta

• °°sOmOja°°
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2004
      • 459
      • 14
      • 3
      • Messina
      • Send PM

-il peso scelto deve essere l'80% dell'1RM
      -quanto duravano le pause tra ogni ripetizione?
      è normale che se la monoserie dura mezzora non mi stanco.
      train for strength and size will follow
      (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo
      http://www.youtube.com/user/s0m0ja

Commenta

• Strength
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1026
        • 9
        • 1
        • Taranto
        • Send PM

Originariamente Scritto da joker83
        Ciao a tuch...la mia routine GAMBALE solita prevede lo Squat in versione 4x8 circa 100 kg più il bilancere...ieri sera con questo stesso peso ho deciso di provare 1x20 Rest Pause...bè che dire mi è venuto molto facile tanto che la prox volta aggiungerò sicuramente 10kg...oggi a differenza delle altre volte però i doms sono praticamente assenti puòp essere che non basti per sfinire il muscolo..premetto che il lune alleno le gambe con lo squat e il calf ed il venerdi faccio i femorali con gli stacchi....
        Per eseguire il vero Squat in rest-pause, dovresti farlo con circa l'80% del massimale. Per essere così, le te 4 serie da 8 rip con 100kg, non sono portate al limite. Cioè, se fosse al limite la prima serie da 8 reps, automaticamente non riusciresti a fare altre 3 serie da 8 reps, ma ne verrebbe fuori qualcosa come: 4 x 8-6-4-2. Capito? Quindi aumenta il peso, o utilizza un carico pari all'80% del tuo massimale. Allora si che sarà un vero squat in rest-pause!!!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• giulio87
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2004
          • 721
          • 9
          • 0
          • Send PM

non capisco il fatto del massimale... io faccio 3x12 ma aumento il peso ogni serie... l'ultima aumento fino a 60kg più il bilancere... questo l'ulitima serie... quindi quanto sarebbe il mio massimale più o meno?!?!??! dovrei fare delle prove ma non sò se partire da 70 o 80 o più.... ma il massimale dato che lo devo tirare su una volta sola dovrebbe essere una cifra di più.... bò.... forse è ancora presto per trovarmi il massimale... mesà che devo aspettà di avere più esperienza

Commenta

• joker83
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 2106
            • 174
            • 209
            • Bruzzangeles
            • Send PM

Originariamente Scritto da °°sOmOj@°°
            -il peso scelto deve essere l'80% dell'1RM
            -quanto duravano le pause tra ogni ripetizione?
            è normale che se la monoserie dura mezzora non mi stanco.
            Ok per il carico...la monoserie contrariamente è durata molto poco secondo me...mai più di 4-5 secondo tra un colpo e l'altro

Commenta

• joker83
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 2106
              • 174
              • 209
              • Bruzzangeles
              • Send PM

Originariamente Scritto da Strength
              Per eseguire il vero Squat in rest-pause, dovresti farlo con circa l'80% del massimale. Per essere così, le te 4 serie da 8 rip con 100kg, non sono portate al limite. Cioè, se fosse al limite la prima serie da 8 reps, automaticamente non riusciresti a fare altre 3 serie da 8 reps, ma ne verrebbe fuori qualcosa come: 4 x 8-6-4-2. Capito? Quindi aumenta il peso, o utilizza un carico pari all'80% del tuo massimale. Allora si che sarà un vero squat in rest-pause!!!

Ok quindi alziamo il peso e vediamo...GRAZIE

Commenta

• Damien
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 481
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da giulio87
                non capisco il fatto del massimale... io faccio 3x12 ma aumento il peso ogni serie... l'ultima aumento fino a 60kg più il bilancere... questo l'ulitima serie... quindi quanto sarebbe il mio massimale più o meno?!?!??! dovrei fare delle prove ma non sò se partire da 70 o 80 o più.... ma il massimale dato che lo devo tirare su una volta sola dovrebbe essere una cifra di più.... bò.... forse è ancora presto per trovarmi il massimale... mesà che devo aspettà di avere più esperienza
                Se fai le stesse ripetizioni aumentando il peso nelle serie successive significa che spingevi poco. 60 chili e ne fai 12, come fai a mettere 70 la seconda e farne ancora 12? A sto punto mettili anche alla prima!

Commenta

• Andrea1973
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

giusto il consiglio dell' 80%
                  ma non e' il solo modo per farlo

io mi sono trovato bene anche con il 10RM con circa 10 sec di pausa......

Commenta

Working...
                  X