Originariamente Scritto da yokogheri
esperienze su aerobica e massa
Collapse
X
-
Per quanto riguarda l'alimentazione ho editao il messaggio della scheda.
Ovviamente come dicevo nel mio primo post l'allenamento con i pesi è seguito da almeno 30' sul tapis roulant (6/7 chilometri) in 30' e per concludere in bellezza la domenica faccio la mia irrinunciabile uscita di 18/20 Km. (in circa 90 minuti).Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!Impossibile non è uguale per tutti!!Impossibile non è per sempre!!IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da yokogheriPer quanto riguarda l'alimentazione ho editao il messaggio della scheda.
Ovviamente come dicevo nel mio primo post l'allenamento con i pesi è seguito da almeno 30' sul tapis roulant (6/7 chilometri) in 30' e per concludere in bellezza la domenica faccio la mia irrinunciabile uscita di 18/20 Km. (in circa 90 minuti).
Attento a non correre troppo pero'.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da yokogheriEcco la mia scheda
PETTO
Spinte su panca alta 3 x 8 con manubri da 28 Kg.
Croci su panca piana 3 x 8 con manubri da 24 Kg.
Spinte su panca piana 3 x 8 con manubri da 30 Kg.
TRICIPITI
French press con bilanciere EZ 3 x 8 con 30 Kg. più il bilanciere
Concentrato al cavo 3 x 8 con 10 Kg.
DORSO
Lat Machine avanti con triangolo 3 x 10 8 6 con 65 75 85 Kg.
Rematore con manubrio 3 x 8 con manubrio da 40 Kg.
Pulley basso 3 x 10 110 Kg.
Trazioni alla sbarra 3 x max (minimo 8)
BICIPITI
Curl su panca inclinata 3 x 8 con manubri da 18Kg.
Trazioni alla sbarra 3 x max (minimo 8)
SPALLE
Shoulder press 3 x 8 con 65 Kg.
Alzate laterali 3 x 8 con manubri da 16 Kg.
Tirate al mento con ilanciere EZ 3 x 8 con 40 Kg. più il bilanciere EZ
Croci busto 90° 3 x 8 con manubri da 18 Kg.
master tu cosa correggeresti?
Commenta
-
-
se l'allenamento di resistenza e' cosi' deleterio per la massa muscolare come fanno i canoisti ad avere quei pettorali da un quintale l'uno? O le gambe dei calciatori e dei ciclisti ad essere cosi' massicce?
Certo, calciatori e canoisti non hanno il fisico di Coleman.. Comunque e' interessate studiare il modo per coniugare le due attivita'. credo che tanto sia dovuto all'alimentazione
Commenta
-
-
l'allenamento di resistenza riduce le masse muscolari quando viene estremizzato e quando il non aver masse muscolari migliora la prestazione atletica.
Canoisti e ciclisti ma anche calciatori hanno fisici funzionali per esprimere ognuno la massima performance, ben inteso che comunque esistono casi eccezionali.
Sarebbe un fardello oneroso per un maratoneta trasportare un corpo appesantito da masse muscolari che non sarebbero funzionalmente coinvolte nella prestazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menezl'allenamento di resistenza riduce le masse muscolari quando viene estremizzato e quando il non aver masse muscolari migliora la prestazione atletica.
Canoisti e ciclisti ma anche calciatori hanno fisici funzionali per esprimere ognuno la massima performance, ben inteso che comunque esistono casi eccezionali.
Sarebbe un fardello oneroso per un maratoneta trasportare un corpo appesantito da masse muscolari che non sarebbero funzionalmente coinvolte nella prestazione.
Comunque io nei canoisti e nei calciatori non vedo delle gran masse muscolari.
Deformazione del BB! I miei parametri di valutazione sono ormai troppo alti!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menezl'allenamento di resistenza riduce le masse muscolari quando viene estremizzato e quando il non aver masse muscolari migliora la prestazione atletica.
Commenta
-
-
penso proprio che stiano a dieta. comunque i + grandi atleti fanno la zona perchè un 40% di carboidrati è fondamentale per chi pratica sport di resistenza(+ 30% di grassi) e poi il restante 30 % di proteine diventano massa muscolare perchè vengono consumati i carbo e non si rischia appunto la chemiosi. ps dipende che aerobica vuoi fare. io non ho mai visto maratoneti che hanno lo stesso fisico di centometristi o nuotatori."non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devilciabapenso proprio che stiano a dieta. comunque i + grandi atleti fanno la zona perchè un 40% di carboidrati è fondamentale per chi pratica sport di resistenza(+ 30% di grassi) e poi il restante 30 % di proteine diventano massa muscolare perchè vengono consumati i carbo e non si rischia appunto la chemiosi. ps dipende che aerobica vuoi fare. io non ho mai visto maratoneti che hanno lo stesso fisico di centometristi o nuotatori.
Per quanto riguarda il discorso della zona proprio da questo forum ho imparato una cosa molto importante: dopo una seduta in palestra anche di soli pesi la prima cosa che bisogna fare è reintegrare le scorte di glicogeno e quindi immettere nell'organismo carboidrati e non proteine che verrebbero sintetizzate dal corpo in carboidrati. Le proteine che ovviamente essendo i mattoni che formano i muscoli vanno anch'esse introdotte ma successivamente.
Personalmente appena torno a casa mi pappo due/tre cucchiai da cucina di miele una fetta di pane una mela ed un arancio. Dopo circa un ora pranzo (mi alleno prettamente la mattina, lavoro permettendo) e ovviamente si parla di primo, secondo e contorno il tutto annaffiato da un paio di bicchieri di buon vino rosso (preferibilmente NERO D'AVOLA)Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!Impossibile non è uguale per tutti!!Impossibile non è per sempre!!IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da yokogheriDipende da cosa intendi per maratoneta! Se ti riferisci al keniano di turno ke in due ore e spiccioli si pappa i 42,195 Km. è ovvio che dovrà essere un fruscello... ma se ti riferisci a una persona che termina la maratona in tre ore tre ore e mezza posso assicurarti che pur non parlando di grossissime masse muscolari il discorso cambia e anche di molto. Tutto è strettamente legato all'obbiettivo che un atleta si pone.
Per quanto riguarda il discorso della zona proprio da questo forum ho imparato una cosa molto importante: dopo una seduta in palestra anche di soli pesi la prima cosa che bisogna fare è reintegrare le scorte di glicogeno e quindi immettere nell'organismo carboidrati e non proteine che verrebbero sintetizzate dal corpo in carboidrati. Le proteine che ovviamente essendo i mattoni che formano i muscoli vanno anch'esse introdotte ma successivamente.
Personalmente appena torno a casa mi pappo due/tre cucchiai da cucina di miele una fetta di pane una mela ed un arancio. Dopo circa un ora pranzo (mi alleno prettamente la mattina, lavoro permettendo) e ovviamente si parla di primo, secondo e contorno il tutto annaffiato da un paio di bicchieri di buon vino rosso (preferibilmente NERO D'AVOLA)
Anche i carbo post WO mi sembrano troppi.
Come stai a grasso corporeo?
A meno che non sei un soggette che tende a rimanere magro per natura.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
la dieta a zona è già stata lasciata da molti atleti, anche questa è un business grandioso.
Commenta
-
Commenta