esperienze su aerobica e massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PROTEINS
    latin lover
    • Sep 2001
    • 6599
    • 591
    • 529
    • Habana Veja
    • Send PM

xkè demonizzare l'aerobica?
    fatta in modo diverso a secondo dei soggetti nn può far altro che bene,pensa che è un modo per allenare il muscolo + importante che abbiamo
    il cuore

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da PROTEINS
      xkè demonizzare l'aerobica?
      fatta in modo diverso a secondo dei soggetti nn può far altro che bene,pensa che è un modo per allenare il muscolo + importante che abbiamo
      il cuore
      Proprio cosi'.Peraltro dato che l'allenamento con i pesi tende ad ispessire le pareti ventricolari, e cio' pare che non sia un bene, l'aerobica fa' dilatare le cavita', quindi previene scompensi cardiaci.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• sfregiato79
        Bodyweb Member

• Aug 2001
        • 1539
        • 8
        • 3
        • venezia ITALIA
        • Send PM

ho visto che qualcuno fa aerobica il giorno dopo i pesi magari con ancora i doms...ecco io qui nn capisco forse per questo è meglio aerobica al mattino e pesi la sera, per nn rovinare il recupero
        sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• PROTEINS
          latin lover
          • Sep 2001
          • 6599
          • 591
          • 529
          • Habana Veja
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
          Proprio cosi'.Peraltro dato che l'allenamento con i pesi tende ad ispessire le pareti ventricolari, e cio' pare che non sia un bene, l'aerobica fa' dilatare le cavita', quindi previene scompensi cardiaci.
          Perkè secondo te si tende a demonizzarla tanto quest'aerobica?
          se porta tanti benefici?
          io dico se sei in massa nn fare 30minuti al giorno di aerobica fanne 10 /15
          ma falla cmq ti fa bene ,e se il tuo obbiettivo è quello di salire di peso ,sali + pulito ecco tutto

Commenta

• marco78
            Banned
            • Jul 2004
            • 6143
            • 174
            • 113
            • Nel paese del sole!
            • Send PM

Originariamente Scritto da sfregiato79
            ho visto che qualcuno fa aerobica il giorno dopo i pesi magari con ancora i doms...ecco io qui nn capisco forse per questo è meglio aerobica al mattino e pesi la sera, per nn rovinare il recupero
            L'aerobica il giorno dopo i pesi migliora i recupero non lo peggiora.

Commenta

• sfregiato79
              Bodyweb Member

• Aug 2001
              • 1539
              • 8
              • 3
              • venezia ITALIA
              • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
              L'aerobica il giorno dopo i pesi migliora i recupero non lo peggiora.
              aspetta io sapevo che se per esempio facevi gambe il lunedi(parlo di allenamenti intensi) allora una corsa nn esagerata aiutava il recupero di quella parte muscolare, ma tu mi vuoi dire che se alleno il petto il lunedi la mattina di martedi mi metto a fare 20 minuti di bici è positivo? spiegami sta storia che mi interessa
              sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• yokogheri
                Bodyweb Member
                • Sep 2004
                • 86
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Io mi alleno tutti i giorni con i pesi (Lun Petto/Tri - Mar Dorso/Bic - Mer Spalle - Giov Petto/Bic - Ven Dorso/Bic - Sab Spalle - 5 ex in tutto per allenamento: es. Luned' 3 ex per il petto + 2 per i tricipiti) e al temine mi faccio 6/7 chilometri sul tapis roulant in 30' e per concludere in bellezza la domenica faccio la mia irrinunciabile uscita di 18/20 Km. (in circa 90 minuti) :

- I pesi che utilizzo sono abbastanza alti e in ogni caso commisurati alla perfetta esecuzione dell'esercizio (es: spinte panca piana con manubri da 30 Kg. 3 x 8 con esecuzione lenta e controllata....... oppure alzate laterali con manubri da 16 Kg. con esecuzione lenta e controllata e con pausa di 1 secondo.......);
                - Il fisico ovviamente non è massoso ma muscoloso e definito (sono alto 180 x 75 Kg.;

A mio modestissimo parere le due cose (pesi e aerobica), almeno nel mio caso, non vanno affatto in conflitto l'una con l'altra anche se è ovvio ke se si vuol fare MASSA non si pù nè correre tutti i giorni nè allenarsi tutti i giorni con i pesi
                Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
                Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!
                Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!
                Impossibile non è uguale per tutti!!
                Impossibile non è per sempre!!
                IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:

Commenta

• sirusblack
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 190
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

beh...complimenti...puoi anche postare la tua scheda?
                  E...soprattutto: quanto e come mangi?
                  Io noto che posso allenarmi tutti i giorni, ma ho bisogno di mangiare molto, e, allo stesso modo di integrare...

Originariamente Scritto da yokogheri
                  Io mi alleno tutti i giorni con i pesi (Lun Petto/Tri - Mar Dorso/Bic - Mer Spalle - Giov Petto/Bic - Ven Dorso/Bic - Sab Spalle - 5 ex in tutto per allenamento: es. Luned' 3 ex per il petto + 2 per i tricipiti) e al temine mi faccio 6/7 chilometri sul tapis roulant in 30' e per concludere in bellezza la domenica faccio la mia irrinunciabile uscita di 18/20 Km. (in circa 90 minuti) :

- I pesi che utilizzo sono abbastanza alti e in ogni caso commisurati alla perfetta esecuzione dell'esercizio (es: spinte panca piana con manubri da 30 Kg. 3 x 8 con esecuzione lenta e controllata....... oppure alzate laterali con manubri da 16 Kg. con esecuzione lenta e controllata e con pausa di 1 secondo.......);
                  - Il fisico ovviamente non è massoso ma muscoloso e definito (sono alto 180 x 75 Kg.;

A mio modestissimo parere le due cose (pesi e aerobica), almeno nel mio caso, non vanno affatto in conflitto l'una con l'altra anche se è ovvio ke se si vuol fare MASSA non si pù nè correre tutti i giorni nè allenarsi tutti i giorni con i pesi

Commenta

• devilciaba
                    Bodyweb Member

• Nov 2005
                    • 742
                    • 34
                    • 38
                    • nel giardino di Epicuro
                    • Send PM

GRAZIE ALL'EOROBICA ho perso in un anno 12.5 chili e l'impedenzometria adesso pesando 73 KG mi dà una percentualedi massa grassa pari al 9.3%.
                    se uno ha una grande percentuale di massa grassa è impossibile crearsi una massa muscolare che si rispetti perchè il grasso impedisce l'accrescimento del muscolo. Infatti molti body builder prima di iniziare potenziamento fanno tantissima aerobica per perdere maggior grasso possibile
                    "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

Commenta

• devilciaba
                      Bodyweb Member

• Nov 2005
                      • 742
                      • 34
                      • 38
                      • Send PM

ciao raga io ero molto grasso, adesso anche sel'impendenzometria segna 9.3% di grasso non so se effettivamente 84 cm di vita per 73 Kg X 1.78m di altezza siano troppi. attendo una risposta al più presto grazie...
                      "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da devilciaba
                        ciao raga io ero molto grasso, adesso anche sel'impendenzometria segna 9.3% di grasso non so se effettivamente 84 cm di vita per 73 Kg X 1.78m di altezza siano troppi. attendo una risposta al più presto grazie...
                        Per quel che ne so', l'impedenzometria risente troppo delle variazioni di liquidi dell'organismo, e' i risultati possono essere non veritieri.
                        Il plicometro, se usato da un esperto, e' piu' veritiero.
                        Comunque il valore del 9 per cento circa e' buono.
                        Ma l'ultimo giudice e' lo specchio! Ricordalo.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• devilciaba
                          Bodyweb Member

• Nov 2005
                          • 742
                          • 34
                          • 38
                          • Send PM

il problema è che per quanti addominali e corsa faccia mi si intravedono solo i primi 2 addominali + alti e a questo punto penso che sia + che altro un problema legato alla costituzione...spero che non sia così!!!!

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da devilciaba
                            il problema è che per quanti addominali e corsa faccia mi si intravedono solo i primi 2 addominali + alti e a questo punto penso che sia + che altro un problema legato alla costituzione...spero che non sia così!!!!
                            Per vedere bene gli addominali, la pliche deve essere la piu' bassa possibile.
                            Poi ognuno ha la sua conformazione anatomica.
                            C'e' chi ha tre tesselli, chi due, chi a volte quasi quattro.E' individuale.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• yokogheri
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2004
                              • 86
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Ecco la mia scheda

PETTO
                              Spinte su panca alta 3 x 8 con manubri da 28 Kg.
                              Croci su panca piana 3 x 8 con manubri da 24 Kg.
                              Spinte su panca piana 3 x 8 con manubri da 30 Kg.

TRICIPITI
                              French press con bilanciere EZ 3 x 8 con 30 Kg. più il bilanciere
                              Concentrato al cavo 3 x 8 con 10 Kg.

DORSO
                              Lat Machine avanti con triangolo 3 x 10 8 6 con 65 75 85 Kg.
                              Rematore con manubrio 3 x 8 con manubrio da 40 Kg.
                              Pulley basso 3 x 10 110 Kg.
                              Trazioni alla sbarra 3 x max (minimo 8)

BICIPITI
                              Curl su panca inclinata 3 x 8 con manubri da 18Kg.
                              Trazioni alla sbarra 3 x max (minimo 8)

SPALLE
                              Shoulder press 3 x 8 con 65 Kg.
                              Alzate laterali 3 x 8 con manubri da 16 Kg.
                              Tirate al mento con ilanciere EZ 3 x 8 con 40 Kg. più il bilanciere EZ
                              Croci busto 90° 3 x 8 con manubri da 18 Kg.

Per quanto riguarda il mangiare effettivamente mangio veramente tanto e sopratutto ogni qual volta mi viene fame. Mangio praticamnte di tutto eccezion fatta per cose che effettivamente non mi piacciono (fritti e formaggi). Non mi faccio alcuno scrupolo a farmi un paio di bicchieri di buon vino rosso a pasto, sono un amante del cioccolato fondente (possibilmente al peperoncino) e della carne.............. sostanzialmente cerco di non farmi mancare niente! Cosa mlto importante mangio frutta e verdure in quantità industriali
                              L'unico integratore che uso è quello salino tipo gatorade,energade, ecc. (sudo veramente da far schifo) che tra l'altro diluisco moltissimo: una bottiglia da un litro e mezzo mi dura tranquillamente almeno una settimana........ Ah dimenticavo l'integratore del quale non potrei mai fare a meno: IL PEPERONCINO!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Last edited by yokogheri; 27-11-2005, 16:56:38.
                              Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
                              Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!
                              Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!
                              Impossibile non è uguale per tutti!!
                              Impossibile non è per sempre!!
                              IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:

Commenta

• devilciaba
                                Bodyweb Member

• Nov 2005
                                • 742
                                • 34
                                • 38
                                • Send PM

se vuoi aumentare la tua scheda va bene, se vuoi definire diminuisci il carico e aumenta il numero di ripetizioni(4 serie da 12-15) il carico è soggettivo. se vuoi però essere preciso devi calcolare la % del massimale(40-50%).

Commenta

Working...
                                X