la scheda la devo tenere fino a dicembre poi faccio una settimana di scarico... (una ogni mese).
mi alleno tre giorni a week intervallati da uno di riposo... quindi lun merc e ven.... lun ven alleno gli stessi muscoli con gli stessi esercizi e quello che ho fatto merc lo alleno la settimana dopo li alleno lun e merc e vice versa...
non aumento di peso ne diminusco (almeno quello)
sequenza 1
petto spalle tricipiti addome
panca piana 15-12-10-8 con 30kg-34kg-40kg-44kg
panca alta manubri 3x12 con 18kg in superset con tirate ai cavi 20kg
spalle
alzate laterali 3(6+4) 6 con 12kg e 4 con 8kg
lento avanti 12 10 8 (ultima a stripping) 10kg-14 kg-17kg
tricipiti
spinte al pulley 3x10 20kg in superset con parallele
secondo sequenza di allenamento
scuat libero 3x12 30-40-50
leg extension 30kg 3x12
leg curl 25kg 3x10
cal in piedi 3 per 20 40 kg e seduto 3 per 20 20 kg
dorso
sbarra 3 a esaurimento
rematore bilancere 3 x 10
dorsal machine presa stretta 3x 10
bicipiti curl bilancere 12 10 8
alternato manubri 3 (6+4)
concentrati con cavi
io meno di un ora e 45 minuti non ce la faccio a a finire tutto..... togliendo i recupero che sono cmq bassi... un minuto minuto e mezzo.... meglio di quello non posso fare...... mi alleno molto bene.... ma ovviamente questo non basta...
quindi:
dieta
colazione 250ml latte + 50gr cereali valore per 100gr 380kcal...
tra colaz e spuntino 20gr di arachidi
spuntino panino con 70-100 gr di bresaola
pranzo 100-150 gr di pasta + carne (non sempre perchè non cucino io)
spuntino pom 250ml latte con 50gr di cereali o cerco qualcosa con gli stessi valori energetici... durante il pome 150gr yogurt total 0% con zucchero
cena 100 gr pasta + 200gr di carne
prenanna 5gr di glutammina con 150gr di yogurt total oppure solo gluta
quando mi alleno tutto uguale ma faccio coincidere lo spuntino un ora e mezza prima dell allenamento... dopo 30gr di gainer in 250ml di latte che sono circa 12gr di pro più quelle del latte, altro tutto carbo più 5gr di gluta....
io ricordo che sono alto 1,87 e peso 69kg circa..... in palestra lavoro tanto
perchè non aumento di peso?
l'organismo umano diventa molto complicato quando si comincia a parlare tecnico con tutte le cose che interesssano gli ormoni lo stimolo di quest'ultimi e del catabolismo ecc..... si diece che la gluta limita il catabolismo... è vero? se cresce di notte.. vero? se mangio carbo dopo il w.o. metto su grasso.... vero? sensa grasso gli amminoacidi non vengono trasportati.. vero?
quante arachidi devo mangiare per arrivare al 15% delle calorie totali? con tutto quello che mangio dovrei stare sulle 3000.... ma magari ho fatto un errore madornale e invece stò molto più basso..
i dubbi sono tanti... e le pippe mentali tante... ma anche se voi dite che devo lavorare e fregarmene del resto non mi sembra il caso dato che se sbaglio qualcosa poi crescere è impossibile.... io ho controllato il peso per un mese tutti i giorni e è sempre lo stesso... la massa sempre uguale..... lo sò che sono solo 2 mesi... ma ..... se in due mesi 0 crescita in 9 mesi.. 0 crescita e matematica.. se non cè stato un aumento neanche di un chilo... in nove mesi non cambia molto la cosa..........
post serio.. questa volta aiutatemi..
mi alleno tre giorni a week intervallati da uno di riposo... quindi lun merc e ven.... lun ven alleno gli stessi muscoli con gli stessi esercizi e quello che ho fatto merc lo alleno la settimana dopo li alleno lun e merc e vice versa...
non aumento di peso ne diminusco (almeno quello)
sequenza 1
petto spalle tricipiti addome
panca piana 15-12-10-8 con 30kg-34kg-40kg-44kg
panca alta manubri 3x12 con 18kg in superset con tirate ai cavi 20kg
spalle
alzate laterali 3(6+4) 6 con 12kg e 4 con 8kg
lento avanti 12 10 8 (ultima a stripping) 10kg-14 kg-17kg
tricipiti
spinte al pulley 3x10 20kg in superset con parallele
secondo sequenza di allenamento
scuat libero 3x12 30-40-50
leg extension 30kg 3x12
leg curl 25kg 3x10
cal in piedi 3 per 20 40 kg e seduto 3 per 20 20 kg
dorso
sbarra 3 a esaurimento
rematore bilancere 3 x 10
dorsal machine presa stretta 3x 10
bicipiti curl bilancere 12 10 8
alternato manubri 3 (6+4)
concentrati con cavi
io meno di un ora e 45 minuti non ce la faccio a a finire tutto..... togliendo i recupero che sono cmq bassi... un minuto minuto e mezzo.... meglio di quello non posso fare...... mi alleno molto bene.... ma ovviamente questo non basta...
quindi:
dieta
colazione 250ml latte + 50gr cereali valore per 100gr 380kcal...
tra colaz e spuntino 20gr di arachidi
spuntino panino con 70-100 gr di bresaola
pranzo 100-150 gr di pasta + carne (non sempre perchè non cucino io)
spuntino pom 250ml latte con 50gr di cereali o cerco qualcosa con gli stessi valori energetici... durante il pome 150gr yogurt total 0% con zucchero
cena 100 gr pasta + 200gr di carne
prenanna 5gr di glutammina con 150gr di yogurt total oppure solo gluta
quando mi alleno tutto uguale ma faccio coincidere lo spuntino un ora e mezza prima dell allenamento... dopo 30gr di gainer in 250ml di latte che sono circa 12gr di pro più quelle del latte, altro tutto carbo più 5gr di gluta....
io ricordo che sono alto 1,87 e peso 69kg circa..... in palestra lavoro tanto
perchè non aumento di peso?
l'organismo umano diventa molto complicato quando si comincia a parlare tecnico con tutte le cose che interesssano gli ormoni lo stimolo di quest'ultimi e del catabolismo ecc..... si diece che la gluta limita il catabolismo... è vero? se cresce di notte.. vero? se mangio carbo dopo il w.o. metto su grasso.... vero? sensa grasso gli amminoacidi non vengono trasportati.. vero?
quante arachidi devo mangiare per arrivare al 15% delle calorie totali? con tutto quello che mangio dovrei stare sulle 3000.... ma magari ho fatto un errore madornale e invece stò molto più basso..
i dubbi sono tanti... e le pippe mentali tante... ma anche se voi dite che devo lavorare e fregarmene del resto non mi sembra il caso dato che se sbaglio qualcosa poi crescere è impossibile.... io ho controllato il peso per un mese tutti i giorni e è sempre lo stesso... la massa sempre uguale..... lo sò che sono solo 2 mesi... ma ..... se in due mesi 0 crescita in 9 mesi.. 0 crescita e matematica.. se non cè stato un aumento neanche di un chilo... in nove mesi non cambia molto la cosa..........
post serio.. questa volta aiutatemi..
Commenta