Al bando le macchine....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
    Mahhhh io da quanto ho inserito le croci sempra che i pecs iniziano a crescere.
    Ma cmq uno anche le distensioni.
    intendevo: fatti solo panca oppure solo croci
    Chi produce maggiori risultati?
    Valerio

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne
      Morte su cosa sono caduto non capisco?
      sul fatto delle sbarre no good x la schiena....non capisco in cosa siano meglio nel tuo caso i manubri...
      riguardo la lat machine....anche se non ce la fai ancora, trazina traziona traziona...anche a costo di farne una....poi passi alla lat....e vedrai che piano piano salirai.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Bebbo
        IL LATITANTE
        • Sep 2004
        • 31643
        • 519
        • 584
        • Nel regno della fantasia
        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
        sul fatto delle sbarre no good x la schiena....non capisco in cosa siano meglio nel tuo caso i manubri...
        riguardo la lat machine....anche se non ce la fai ancora, trazina traziona traziona...anche a costo di farne una....poi passi alla lat....e vedrai che piano piano salirai.
        Che vuol dire
        sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

personalmente preferisco di gran lunga i pesi liberi...ecco alcune riflessioni personali:

1)macchine e cavi li uso quando voglio fare strippin....sennò mi rivogo ai pesi liberi.
          2)i cavi sono a mio avviso migliori delle macchine xchè queste ultime se non hanno regolazioni particolari (vedi hammer) hanno delle regolazioni non adatte a tutti...pek dek su di un soggetto alto 1,80 non è come quello di uno 1,6
          3)le macchine non permettono un lavoro muscolare sinergico e rafforzante completo....alziamo 100kg e crediamo di essere forti, ma siamo tutti isolati, così alla prima che si fa qualcosa di diverso ci si spacca o si fa una figura di merda.
          3)il discorso sulla distribuzione del peso: io non sarei così categorico nelle affermazioni lette...è vero, macchine e cavi permettono carichi + elevati grazie a giochi di brucole, camme, contrappesi, etc...ma a noi il peso conta relativamente essendo un mezzo e non il fine.
          vorrei poi approfondi re un particolare: con i cavi non è vero che si ha una distribuzione costante del peso e della tensione...è vero solo se consideriamo i vettori e le leve della macchine....ma nell'esercizio entrano in gioco anche le leve del nostro corpo: se fate petto ai cavi la tensione è diversa nella massima fase concentica rispetto a metà es...

giusto x dare un paio di idee....

le macchien sono ottime come contorno, ma vanno sapute usare e soprattuttto inserite....se ci sono xchè non usarle se permettono un maggiore esaurimento
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Bebbo
            IL LATITANTE
            • Sep 2004
            • 31643
            • 519
            • 584
            • Send PM

personalmente preferisco di gran lunga i pesi liberi...ecco alcune riflessioni personali:

1)macchine e cavi li uso quando voglio fare strippin....sennò mi rivogo ai pesi liberi.
            2)i cavi sono a mio avviso migliori delle macchine xchè queste ultime se non hanno regolazioni particolari (vedi hammer) hanno delle regolazioni non adatte a tutti...pek dek su di un soggetto alto 1,80 non è come quello di uno 1,6
            3)le macchine non permettono un lavoro muscolare sinergico e rafforzante completo....alziamo 100kg e crediamo di essere forti, ma siamo tutti isolati, così alla prima che si fa qualcosa di diverso ci si spacca o si fa una figura di merda.
            3)il discorso sulla distribuzione del peso: io non sarei così categorico nelle affermazioni lette...è vero, macchine e cavi permettono carichi + elevati grazie a giochi di brucole, camme, contrappesi, etc...ma a noi il peso conta relativamente essendo un mezzo e non il fine.
            vorrei poi approfondi re un particolare: con i cavi non è vero che si ha una distribuzione costante del peso e della tensione...è vero solo se consideriamo i vettori e le leve della macchine....ma nell'esercizio entrano in gioco anche le leve del nostro corpo: se fate petto ai cavi la tensione è diversa nella massima fase concentica rispetto a metà es...

giusto x dare un paio di idee....

le macchien sono ottime come contorno, ma vanno sapute usare e soprattuttto inserite....se ci sono xchè non usarle se permettono un maggiore esaurimento
            .
            sigpic

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
              Che vuol dire
              sono un po' stanco...

intendevo dire che le trazioni sono superiori a qualsiasi lat machine e non è una scusa non alzare il proprio peso x non volersi cimentare.
              personalmente x imparare a farle, nella routine dei dorsali le inserii x prime, e ricordo che mi cacavo addosso...ma ci provavo, poi mi allenavo con la lat....con il tempo le trazioni crebbero e potei dedicare + tempo a loro a scapito della lat.
              un neofita può anche far euna trazione, domani 2 poi 3...da sole con queste rip non basta...allora si completa con il lat.

spero di esser stato + chiaro.

Commenta

• Bebbo
                IL LATITANTE
                • Sep 2004
                • 31643
                • 519
                • 584
                • Send PM

sono un po' stanco...

intendevo dire che le trazioni sono superiori a qualsiasi lat machine e non è una scusa non alzare il proprio peso x non volersi cimentare.
                personalmente x imparare a farle, nella routine dei dorsali le inserii x prime, e ricordo che mi cacavo addosso...ma ci provavo, poi mi allenavo con la lat....con il tempo le trazioni crebbero e potei dedicare + tempo a loro a scapito della lat.
                un neofita può anche far euna trazione, domani 2 poi 3...da sole con queste rip non basta...allora si completa con il lat.

spero di esser stato + chiaro.
                Chiarissimo, thanks

Quindi anche le trazioni a presa inversa, per i bicipiti, naturalmente.
                sigpic

Commenta

• PiGi72
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 733
                  • 7
                  • 0
                  • L'Aquila
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                  intendevo: fatti solo panca oppure solo croci
                  Chi produce maggiori risultati?
                  Ma che è una battuta Vale?

Marco, ma che sta dì?
                  Nà Cambogia

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

si parlava della superiorità delle croci sulla panca e mi chiedevo quanto fosse vera (nn ci credo)
                    Valerio

Commenta

• marco78
                      Banned
                      • Jul 2004
                      • 6143
                      • 174
                      • 113
                      • Nel paese del sole!
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72
                      Ma che è una battuta Vale?

Marco, ma che sta dì?

Non saprei se solo croci sono migliori di sola panca perchè non ci ho mai provato.

Ma una cosa è certa: meglio fare x/2 serie e x/2 serie che x di panca!!

Se uno ha le spalle più forti che se ne fa della panca???? Non si deve pensare sempre nell'ottica "cresci cresci", se uno cresce poco simmetrico che cresce a fare????

Commenta

• ectoOne
                        Banned
                        • May 2005
                        • 413
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

Morte se una persona ha tendenza cifotica con marcata tendenza ad anteriorizzare le spalle, con la sbarra non dispone della stessa libertà articolare che con i manubri ecco del perchè di tale affermazione, almeno per me cosi' è stato poi potrebbe essere solo una preferenza personale, ma a me pare di riuscire meglio nel posteriorizzare le spalle, quando mi muovo con i manubri.

Giappunto come contorno uno può usare una macchina, quando non riesce ad esaurire con i pesi, ma quì si ritorna nel campo di una differenziazione tra atleta principiante, intermedio e avanzato.

Quindi si può accettare un uso delle macchine per l'esaurimento solo da principianti e in misura minore da atleti intermedi, ma non venitemi a dire che uno che sta in una palestra da 2-3 anni o + ne ha ancora bisogno, e come un bambino che usa un girello per camminare prima o poi dovrà pur fare da solo, e se non ci prova a camminare da solo quando ci risuscirà.

Morte, ottimo consiglio di usare le trazioni cercando di aumentarle di volta in volta e stressando poi con la lat machine, effettivamente sta cosa dovrebbe indurre il corpo ad adattarsi allo stimolo giorno per giorno, seguirò sto consiglio thanx!!!

"3)le macchine non permettono un lavoro muscolare sinergico e rafforzante completo....alziamo 100kg e crediamo di essere forti, ma siamo tutti isolati, così alla prima che si fa qualcosa di diverso ci si spacca o si fa una figura di merda."

Concordo su tutti i punti, ma su questo in misura maggiore, saluti!!!!

Commenta

• marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

Ma infatti nessuno diceva che le macchine sono migliori perchè si possono usare più kg.

Ok mo vi dico IMO quando le macchine sono migliori:

1. Quando qualche muscolo è restio alla crescita: es pettorali superiori, penso che una macchina (tipo Hammer) in questi casi può fare la differenza.

2. Per certi muscoli tipo gli adduttori della scapola, se sono particolarmente deboli, alcune macchine sono imbattibili per isolarli al meglio. Fare sempre e solo rematori con manubri e ancor più rematore con bilanciere (quello che poi sto facendo da due mesi) non aiuterà.

3. Con alcuni tipi di allenamento tipo pre-affaticamento (che poi tra l'altro io userei raramente) le macchine sono superiori, perchè permettono di sforzare meglio il distretto in questione.

Tutto questo sempre se si può far affidamento a macchine di una certa qualità, altrimenti nisba!!!

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                            Chiarissimo, thanks

Quindi anche le trazioni a presa inversa, per i bicipiti, naturalmente.
                            x me le trazioni suine sono x i dorsali....che lavori poi anche il bicipite non m'importa.

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ectoOne
                              Morte se una persona ha tendenza cifotica con marcata tendenza ad anteriorizzare le spalle, con la sbarra non dispone della stessa libertà articolare che con i manubri ecco del perchè di tale affermazione, almeno per me cosi' è stato poi potrebbe essere solo una preferenza personale, ma a me pare di riuscire meglio nel posteriorizzare le spalle, quando mi muovo con i manubri.
                              !!!
                              guarda posso capire il tuo problema....parecchi anni fa ero con le scapole alate e postura cifotica....ma tutto questo con i manubri solamente non si corregge. il problma si corregge lavorando molto sulla schiena e le spalle...rafforzandoli il problema svanisce.
                              lavorare su panca con bil richiede un setup e un'esecuzione lungo tutto l'esercizio molto curati....cosa che spesso è trascurata visto che si è annebbiati dal peso alzato. Non è un caso che x eseguire una buona panca sia necessario avere una schiena forte.

Commenta

• PiGi72
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2005
                                • 733
                                • 7
                                • 0
                                • L'Aquila
                                • Send PM

Okkio a dire schiena, i dorsali intraruotano l'omero e per questo peggiorano la tendenza ad avere un atteggiamento cifotico.

Per correggere una leggera ipercifosi basta farsi seguire da un bravo posturolo o fisioterapista che faccia anche pesi, l'ipercifosi di per sè non si corregge con i pesi.

Le scapole alate sono un altro problema ancora
                                Nà Cambogia

Commenta

Working...
                                X