Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pettorali

    salve ragà sono appena arrivato ed è da poco che vado in palestra!vorrei sapere se con una cura di creatina psso aumentare la massa e volevo sapere tuuti gli esercizi possibili x aumentare la massa ai pettorali sia alti che bassi!sicuro di una vostra risp

    #2
    Innanzittutto ben arrivato!
    In secondo luogo di creatina non si fa un "cura" e non credere che faccia miracoli!
    Perciò se come hai detto ti alleni da poco, non mi sembra ancora il caso tu inizi cicli di integratori, prima impara bene gli esercizi, come allenarti, e soprattutto come alimentarti, poi vedi come il tuo fisico risponde e quindi solo allora pensa all'integrazione!
    Inoltre se sei veramente un neofita, affidati al tuo istruttore per i primi tempi, esponigli i tuoi obbiettivi, fatti spiegare bene come si eseguono gli esercizi e poi vedi che scheda ti dà: comunque se proprio vioi conoscere gli esercizi per i pettorali guardati in giro per il forum se ne parla da parecchie parti, ma allo stesso modo ricorda che per avere un corpo armonioso bisogna allenarli tutti i muscoli e se anche sembra una cazzata, per fare crescere un muscolo bisogna allenare anche tutti gli altri, non ci si può allenare a "compartimenti stagni".
    In bocca al lupo!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      ciao si ho una scheda mirata per 2 giorni perchè io oltre la palestra corro quasi tutti i giorni tranne quei 2 che vado in palestra!cmq va bene se ogni giorno faccio degli esercizi a casa (un giorno pettorali,un'altro schiena,bicipiti ecc) o mi consigli di far riposare i muscoli?conta che ogni giorno faccio esercizi diversi per diverse parti del corpo!aspetto una tua risposta

      Commenta


        #4
        Io li farei riposare, soprattutto se sei neofita, dai tempo ai muscoli di rigenerarsi: ricorda che il muscolo aumenta proprio quando riposi ( e mangi ) grazie al processo di supercompensazione.
        se invece ti alleni troppo, avrai sempre i muscoli molto irrorati di sangue, quindi ti sembrerà di essere più grosso, ma appena ti fermi ti vedrai sgonfiare come un canotto, quindi dai tempo al tuo fisico di aumentare veramente costruendo nuova massa muscolare, e per far ciò occorre che il muscolo riposi.

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          dimmi tu allora perfavore se questa scheda va bene:
          lunedì:riposo
          martedìettorali-spalle-tricipiti
          mercoledì:bicipiti-schiena,gambe
          giovedìettorali e spalle
          venerdì:riposo
          sabato:bicipiti,schiena,gambe
          domenicaettorali e spalle
          se non va bene consigliami tu cosa cambiare grazie tante

          Commenta


            #6
            ho mancato che il giovedì faccio anche tricipiti e cmq dove ci sono gli smile sarebbe una P ciao

            Commenta


              #7
              Non mi sono "capito" allora
              ...pettorali, spalle e tricipiti adirittura 3 volte la settimanaaa?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
              Se vuoi faticare per niente fa pure!
              Io faccio 1 muscolo 1 volta sola a settimana, ma c'è chi li fa 2 volte, non di più di sicuro!!!!
              Se proprio vuoi farli 2 volte fa così:
              Allenamento A: petto-spalle-tricipiti
              Allenamento B: gambe-dorso-bicipiti

              LUNEDI': A
              MARTEDI': B
              MERCOLEDI': riposo
              GIOVEDI': A
              VENERDI': B
              SABATO-DOMENICA: riposo

              PS: esegui gli esercizi nell'ordine che ti ho scritto, prima gruppi grossi e alla fine i piccoli!

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                conta sempre che io corro quasi tutti i giorni e cmq va bene se faccio
                lunedì riposo
                martedì pettorali spalle tricipiti
                mercoledì bicipiti schiena gambe
                giovedì riposo
                venerdì riposo
                sabato bicipiti schiena gambe
                domenica pettorali spalle tricipiti
                cmq i giorni che mi riposo sono quelli che mi alleno forte quando corro!cmq meglio di così non mi viene vedi di tu se va bene che diamo qualche modifica grazie ancora

                Commenta


                  #9
                  Sì, va bene ugualmente.
                  Per quanto riguarda la corsa vedi tu, sicuramente però aumentare di massa ed asciugarsi sono 2 cose che assieme non si possono fare
                  Fare aerobica fa sempre bene, però non eccedere: poi dipende da quale è il tuo scopo principale, se asciugarti o se mettere su massa.

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    mi dispiace lasciare la corsa anche perchè ancora per eccedere in palestra sono molto giovane perchè ho 17 anni!tu pensi che se corro molto perdo massa

                    Commenta


                      #11
                      Se "correre" è la tua passione, dimentica di andare in palestra per fare massa. Uno che macina chilometri ogni giorno non può pretendere di diventare grosso. Dipende da cosa vuoi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Damien
                        Se "correre" è la tua passione, dimentica di andare in palestra per fare massa. Uno che macina chilometri ogni giorno non può pretendere di diventare grosso. Dipende da cosa vuoi.
                        si ma la massa grassa se ne va con la corsa ma la massa muscolare rimane o sbaglio?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎