flessioni alle parallele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonnystecchino
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 155
    • 0
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
    Le parallele le eseguo sempre con sovraccarico due volte alla settimana e non ho mai avuto dolori ai dorsali dopo questo esercizio.
    Ai tricipiti sicuramente. Si posso eseguire in due varianti e nell' ambito delle quali si può scegliere tra normal grip o reverse grip. Quale hai usato?
    credo normal. il reverse com'è?
    cmq credo che i doms siano dovuti al fatto che ho cercato di tenere i gomiti molto stretti.
    Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

Commenta

• jonnystecchino
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 155
      • 0
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
      105kg
      azz.... è un bel sovraccarico! io per arrivare a sollevare quel peso alle parallele dovrei attaccarmi alla cintura 40 Kili !
      Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

Commenta

• Chevelle
        • 0
        • 0
        • Send PM

Con il sovraccarico riesco a sollevare, nelle dip, un totale di 170 kg circa (peso corporeo + zavorra e non parlo di una ripetizione) ma vorrei aumentare il totale di almeno 50 kg per arrivare a 100 kg di sovraccarico giudicati molto bene come indice per la forza. Le reverse grip dip sono davvero atroci per le spalle e per gli avambracci. Conviene eseguire l' esercizio alla easy dip machine. Secondo il mio avviso, se si riuscisse ad alzare il peso corporeo nelle reverse grip i carichi nelle spalle e nella panca schizzerebbero verso l' alto.
        Last edited by Ospite; 20-11-2005, 19:10:28.

Commenta

• jonnystecchino
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2005
          • 155
          • 0
          • 2
          • Send PM

Con il sovraccarico riesco a sollevare, nelle dip, un totale di 170 kg circa (peso corporeo + zavorra e non parlo di una ripetizione) ma vorrei aumentare il totale di almeno 50 kg. Le reverse grip dip sono davvero atroci per le spalle e per gli avambracci. Conviene eseguire l' esercizio alla easy dip machine. Secondo il mio avviso, se si riuscisse ad alzare il peso corporeo nelle reverse grip i carichi nelle spalle e nella panca schizzerebbero verso l' alto.
          si ma come si eseguono che nn ho capito?

Commenta

• Chevelle
            • 0
            • 0
            • Send PM

Reverse grip dip:
            Impugnatura opposta alle dip normali. In questo caso i palmi si "guardano". Si scende in verticale per poi risalire verso l' alto. E' praticamente impossibile alzare il proprio peso da subito. Il target sono le spalle, avambracci e tricipiti oltre che pettorali in misura molto minore.

Commenta

• sheva_tp
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 4521
              • 66
              • 24
              • TrApAnI
              • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
              105kg

e beh ci credo e per essere in peso forma quanto dovresti essere? io peso 70 e non ho difficoltà infatti metto sovraccarico
              fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• marco78
                Banned
                • Jul 2004
                • 6143
                • 174
                • 113
                • Nel paese del sole!
                • Send PM

Matt ma come hai fatto a diventare 105 kg se non riesci a fare neanche le parallele???
                Senza offesa, i casi sono solo due: o la percentuale di grasso sfiora le 3 cifre oppure la tua "integrazione" è molto avanzata!

Commenta

• Bebbo
                  IL LATITANTE
                  • Sep 2004
                  • 31643
                  • 519
                  • 584
                  • Nel regno della fantasia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
                  Matt ma come hai fatto a diventare 105 kg se non riesci a fare neanche le parallele???
                  Senza offesa, i casi sono solo due: o la percentuale di grasso sfiora le 3 cifre oppure la tua "integrazione" è molto avanzata!
                  Forse è così largo che non entra tra le parallele
                  Scherzi a parte, non ho capito il discorso dei palmi che si guardano: ma non è la posizione normale?
                  sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Chevelle
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Evidentemente non ha ancora la forza e l' esperienza per allenarsi a corpo libero

Commenta

• Chevelle
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                      Forse è così largo che non entra tra le parallele
                      Scherzi a parte, non ho capito il discorso dei palmi che si guardano: ma non è la posizione normale?
                      Come tieni la presa sulle parallele quando fai le dip? Nella reverse grip fai esattamente l' opposto. Inverti la presa.

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Con il sovraccarico riesco a sollevare, nelle dip, un totale di 170 kg circa (peso corporeo + zavorra e non parlo di una ripetizione) ma vorrei aumentare il totale di almeno 50 kg per arrivare a 100 kg di sovraccarico giudicati molto bene come indice per la forza. Le reverse grip dip sono davvero atroci per le spalle e per gli avambracci. Conviene eseguire l' esercizio alla easy dip machine. Secondo il mio avviso, se si riuscisse ad alzare il peso corporeo nelle reverse grip i carichi nelle spalle e nella panca schizzerebbero verso l' alto.
                        Si, sono atroci per le spalle nel senso che te le rovinano ... mettono in carico alcune strutture in modo assolutamente non fisiologico ...

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Nel regno della fantasia
                          • Send PM

Come tieni la presa sulle parallele quando fai le dip? Nella reverse grip fai esattamente l' opposto. Inverti la presa.
                          Detto così, mi sembra una follia, come dice Eagle

Ma i polsi non cominciano a bestemmiare in aramaico?
                          sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

E' la versione che consigliava Vince Gironda. IMO è solo deleteria nn può portare nessun beneficio.

Commenta

• Chevelle
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Diciamo che i polsi e le spalle bestemmiano in tutte le lingue del mondo

Commenta

• matt85
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 14894
                                • 370
                                • 209
                                • North East
                                • Send PM

Sono + di 2 metri peso normale

ne riesco a fare tipo 1-2 ma non ce la faccio dopo.
                                sarà che ho le leve lunghe e peso tanto oppure mi sa che sono una merda

Commenta

Working...
                                X