Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Pesi e lo sviluppo fisico..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I Pesi e lo sviluppo fisico..

    Ciao a tutti ho 17 anni, peso 80kg e sono 1.83m. Volevo chiedere il vostro parere sul fatto che i pesi possano o meno influire sul corretto sviluppo fisico alla mia età, considerando che faccio allenamento di pesi (piuttosto pesante) 3 volte alla settimana e arti marziali 2 (ma questo da 10 anni).. Grazie a tutti.. ciao

    #2
    Scusa Bond ma sei 1,83 cm a quanto vuoi arrivare?????

    Commenta


      #3
      17, sei già abbastanza grande e ben formato, anche se potresti crescere potenzialmente sino a 21. Se esegui le tecniche in modo perfetto e non fai cazzate, la tua struttura ossea ne avrà giovamento, proprio perchè sollecitata intansamente e quindi spinta ad essere forte e ben calcificata. Io cominciai a 16 anni, allenandomi anche oltre la perfezione ed il buonsenso, fortunatamente non ho avuto problemi. Unico errore fu quello di concentrarmi molto sul petto, ed avendo una cifosi, peggiorai la situazione. Recuperata poi parzialmente negli anni a venire.
      Morale della favola, impara bene la tecnica e carica con gradualità e senza spropositi.
      Ovviamente questo è soltanto il mio parere...

      jgrimek@hotmail.com

      Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bond
        Ciao a tutti ho 17 anni, peso 80kg e sono 1.83m. Volevo chiedere il vostro parere sul fatto che i pesi possano o meno influire sul corretto sviluppo fisico alla mia età, considerando che faccio allenamento di pesi (piuttosto pesante) 3 volte alla settimana e arti marziali 2 (ma questo da 10 anni).. Grazie a tutti.. ciao
        Se posso essere sincero, io aspetterei ancora qualche anno.
        SE FOSSI IN TE, continuerei arti marziali, affiancando (se trovi il tempo) qualcosa tipo nuoto, io ne ho avuto grossi giovamenti specie per l'allargamento delle spalle e della cassa toracica, oltre che per la postura.
        Poi so bene che la voglia di sollevare ferro e crescere muscolarmente è forte, ma sai, ormai ci sei quasi alla fine del tuo sviluppo, rendilo completo.
        Poi si sa che le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MaverickCS
          Poi si sa che le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

          Commenta


            #6
            A nio parere continua così, ci sono tutti i presupposti per essere grande fisicamente, grande atleticamente, grande e basta in tutti i sensi.

            Visto che fai arti marziali ti cito una frase di Bruce Lee:"Abbi come limite il non limite!!!!!!", specialmente se hai 17 anni, ci sono i presupposti per essere 1,90 raggiungere e superare i 90 kg essendo molto atletico, a mio parere non ti fermare.

            Ciao!!!!!!!

            Commenta


              #7
              Stronzate che sei alla fine dello sviluppo, il mio è completamente finito verso i 21 anni, inoltre finchè fai arti marziali con tutto lo streching connesso ti rendono elastico, cassa toracica e postura può essere sempre migliorata, ma secondo me la postura è l'ultimo dei tuoi problemi.

              Ps: Che tipo di arte marziale segui? Sono curioso, risaluti!!!

              Commenta


                #8
                a 17 anni puoi tranquillamente allenarti senza problemi.......
                poi ovvio bisogna sempre usare la testa oltre ai muscoli

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Strength
                  17, sei già abbastanza grande e ben formato, anche se potresti crescere potenzialmente sino a 21. Se esegui le tecniche in modo perfetto e non fai cazzate, la tua struttura ossea ne avrà giovamento, proprio perchè sollecitata intansamente e quindi spinta ad essere forte e ben calcificata. Io cominciai a 16 anni, allenandomi anche oltre la perfezione ed il buonsenso, fortunatamente non ho avuto problemi. Unico errore fu quello di concentrarmi molto sul petto, ed avendo una cifosi, peggiorai la situazione. Recuperata poi parzialmente negli anni a venire.
                  Morale della favola, impara bene la tecnica e carica con gradualità e senza spropositi.
                  Ovviamente questo è soltanto il mio parere...

                  CIAO STRENGTH
                  PUOI VENIRE UN ATTIMO SU MSN?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎