Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bisogna riposarsi??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Hawa
    ciao ragazzi
    io mi alleno giu nella mia cantina tutti i giorni x 45 min circa.
    alleno braccia, petto, addominali.

    personalmente non ho nessun problema ad alleanrmi 7 giorni su 7, pero mi chiedo se al mio corpo faccia bene prendersi ogni tanto un giorno di pausa.

    il fatto è che io sono abb magro (1.87cm x 68 Kg) e voglio assolutamente pompare questo corpicino.
    cosi ogni sera mi alleno pensando che piu mi alleno meglio è.
    Pero non so se magari mettendo ogni tanto qualche giorno di pausa Ho migliori risultati.

    grazie
    se vuoi la massa devi far riposare ogni muscolo da un minimo di 72 ore ad un massimo di 120 ore : cmq dipende anche da quello che fai e dalla dieta che è il 90 % del risultato
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

    Commenta


      #17
      Hawa iscriviti in palestra, con una panca e due manubri peggiori solo la situazione, considerando che hai anche la cifosi, che sicuramente è peggiorata con questo allenamento che stai facendo.

      Commenta


        #18
        ok sono andato un po su internet e ho trovato dlle cose davvero interssanti:
        il muscolo dopo averlo fatto ben lavorato ha bisogno di riposarsi per ricostruire. infatti quando lo facciamo lavorare bene si creano delle microfratture che poi dovranno essere riparate e questo fa si che si ingrossi ...

        dunque penso abbiano ragione chi mi consiglia di allenare 2 volte a sett un certo tipo di muscolo

        THX a tutti

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Hawa
          io ho una panca e due manubri con Kg variabili.
          questo per me basta. il fatto di fare allenamenti tutti i giorni non mi dispiace...

          ultimamente mi sembra che il mio corpo stia prendendo forma e ora iniziero a fare anche una dieta per prendere un pochettino di peso.

          se pensate che fino a qualche mese fa il mio peso oscillava tra i 66-67 ora invece sono a 68
          ma che fai ci pigli x i fondelli?
          cosa chiedi a fare se poi sei un testone e palesemente a digiuno delle basi oltre che neofita che continua a fare di testa sua....
          con una panca e 4 manubri rosa della chicco dopo un mese che giochi ti ci puoi anche sciacquare le palle....un kg di peso un individuo qualsiasi lo cacia in un giorno...tanto fisso che hai usato la bilancia...
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da master wallace
            Se contasse il volume di allenamento, considerando che la maggior parte dei giovani BB delle palestre si allena cosi', vedremmo molti ragazzi grossi e forti in giro, il che non mi pare.
            Che cosa intendi tu quando dici che hai avuto benefici maggiori? Piu' forza? Piu' misure? Piu' definizione?
            Non per fare polemica eh! Ma per chiarire le nostre idee.
            guarda abbiamo idee diametralmete opposte i tema di all....è palese...x me i tempi delle dispute alto volume olume basso sono passati....se ne è parlato così tanto che veramente ho i coglioni svuotati. il mio invito è: provare e vedere niente più, se poi uno si allena 2 volte a sett ed ha quello che vuole...buon x lui.
            Io ho notato una migliore qualità muscolare, maggiore definizione e questo ha portato ad avere massa + invista e maggor tempo da dedicare alla cura del singolo muscolo. Inoltre la forza progredisce lenta ma lo fa....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Hawa
              ok sono andato un po su internet e ho trovato dlle cose davvero interssanti:
              il muscolo dopo averlo fatto ben lavorato ha bisogno di riposarsi per ricostruire. infatti quando lo facciamo lavorare bene si creano delle microfratture che poi dovranno essere riparate e questo fa si che si ingrossi ...

              dunque penso abbiano ragione chi mi consiglia di allenare 2 volte a sett un certo tipo di muscolo

              THX a tutti
              ok cominciamo a ragionare...
              sì ma non di +! io ti indico 2 vlte a sett giusto xchè sei limitato come attrezzatura e puoi fare veramente poco...
              Ascolta un cretino: iscriviti in pale, fatti una dieta decente, allena tutto il corpo e STUDIA STUDIA STUDIA
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta


                #22
                Hawa ieri ho fatto un allenamento in palestra con pesi, ho usato manubri per petto e dorso che oscillano tra i 20 e i 26 kg, per le spalle dai 12 ai 16 kg, adesso per me sarebbe impensabile fare un altro allenamento, spero solo di potermi allenare domani, sono letteralmente a pezzi.

                Pensa che io per la cifosi faccio yoga nei giorni che non faccio i pesi, in più anche dei pesini ad alte ripetizioni come esercizi correttivi per posteriorizzare spalle e omero(a proposito facendo solo le spalle e i pettorali e l'addome, se hai un minimo di cifosi il problema peggiorerà vistosamente fidati), ma allenarsi ad alta intensità e ben alta cosa che allenarsi in maniera poco intensa, non ti puoi allenare tutti i giorni perchè semplicemente i Doms non te lo permettono(a proposito Doms sono i famosi dolorini provocati dall'acido lattico), per esempio oggi non c'è la faccio proprio ad allenarmi.

                Il suggerimento di non allenare solo petto e spalle è d'oro, occorrono esercizi di trazione, cosa che a casa uno può fare benissimo ma con tutto l'occorrente.

                Il kg che hai messo può essere benissimo grasso, ci vuole un impedenziometria per stabilire se è massa o grasso, credimi lo sviluppo muscolare è cosa assai complessa.

                E se non trovi con l'esperienza il giusto allenamento e quindi riposo per te seguendo la giusta alimentazione scordati di crescere almeno a livello muscolare.

                Ciao....

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ectoOne
                  Hawa ieri ho fatto un allenamento in palestra con pesi, ho usato manubri per petto e dorso che oscillano tra i 20 e i 26 kg, per le spalle dai 12 ai 16 kg, adesso per me sarebbe impensabile fare un altro allenamento, spero solo di potermi allenare domani, sono letteralmente a pezzi.

                  Pensa che io per la cifosi faccio yoga nei giorni che non faccio i pesi, in più anche dei pesini ad alte ripetizioni come esercizi correttivi per posteriorizzare spalle e omero(a proposito facendo solo le spalle e i pettorali e l'addome, se hai un minimo di cifosi il problema peggiorerà vistosamente fidati), ma allenarsi ad alta intensità e ben alta cosa che allenarsi in maniera poco intensa, non ti puoi allenare tutti i giorni perchè semplicemente i Doms non te lo permettono(a proposito Doms sono i famosi dolorini provocati dall'acido lattico), per esempio oggi non c'è la faccio proprio ad allenarmi.

                  Il suggerimento di non allenare solo petto e spalle è d'oro, occorrono esercizi di trazione, cosa che a casa uno può fare benissimo ma con tutto l'occorrente.

                  Il kg che hai messo può essere benissimo grasso, ci vuole un impedenziometria per stabilire se è massa o grasso, credimi lo sviluppo muscolare è cosa assai complessa.

                  E se non trovi con l'esperienza il giusto allenamento e quindi riposo per te seguendo la giusta alimentazione scordati di crescere almeno a livello muscolare.

                  Ciao....
                  I DOMS non sono provocati dall'acido lattico, ma dai movimenti eccentrici, che lacerano le microfibre muscolari.
                  Ma e' anche la base della crescita.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #24
                    Schiusate ho toppato, tra tante cose giuste dico anche io stronzate!!!

                    Saluti!!!!!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ectoOne
                      Schiusate ho toppato, tra tante cose giuste dico anche io stronzate!!!

                      Saluti!!!!!
                      vai tranquillo.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da ectoOne
                        Hawa ieri ho fatto un allenamento in palestra con pesi, ho usato manubri per petto e dorso che oscillano tra i 20 e i 26 kg, per le spalle dai 12 ai 16 kg, adesso per me sarebbe impensabile fare un altro allenamento, spero solo di potermi allenare domani, sono letteralmente a pezzi.

                        Pensa che io per la cifosi faccio yoga nei giorni che non faccio i pesi, in più anche dei pesini ad alte ripetizioni come esercizi correttivi per posteriorizzare spalle e omero(a proposito facendo solo le spalle e i pettorali e l'addome, se hai un minimo di cifosi il problema peggiorerà vistosamente fidati), ma allenarsi ad alta intensità e ben alta cosa che allenarsi in maniera poco intensa, non ti puoi allenare tutti i giorni perchè semplicemente i Doms non te lo permettono(a proposito Doms sono i famosi dolorini provocati dall'acido lattico), per esempio oggi non c'è la faccio proprio ad allenarmi.

                        Il suggerimento di non allenare solo petto e spalle è d'oro, occorrono esercizi di trazione, cosa che a casa uno può fare benissimo ma con tutto l'occorrente.

                        Il kg che hai messo può essere benissimo grasso, ci vuole un impedenziometria per stabilire se è massa o grasso, credimi lo sviluppo muscolare è cosa assai complessa.

                        E se non trovi con l'esperienza il giusto allenamento e quindi riposo per te seguendo la giusta alimentazione scordati di crescere almeno a livello muscolare.

                        Ciao....
                        senti per la cifosi, ho visto che hai postato degli esercizi per la schiena che tu reputi utili, e quindi provero a arli anch io
                        cmq dicevi che a te ha aiutato lo yoga. come l hai imparato?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎