Bisogna riposarsi??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hawa
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 78
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bisogna riposarsi??

ciao ragazzi
    io mi alleno giu nella mia cantina tutti i giorni x 45 min circa.
    alleno braccia, petto, addominali.

personalmente non ho nessun problema ad alleanrmi 7 giorni su 7, pero mi chiedo se al mio corpo faccia bene prendersi ogni tanto un giorno di pausa.

il fatto è che io sono abb magro (1.87cm x 68 Kg) e voglio assolutamente pompare questo corpicino.
    cosi ogni sera mi alleno pensando che piu mi alleno meglio è.
    Pero non so se magari mettendo ogni tanto qualche giorno di pausa Ho migliori risultati.

grazie
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hawa
    ciao ragazzi
    io mi alleno giu nella mia cantina tutti i giorni x 45 min circa.
    alleno braccia, petto, addominali.

personalmente non ho nessun problema ad alleanrmi 7 giorni su 7, pero mi chiedo se al mio corpo faccia bene prendersi ogni tanto un giorno di pausa.

il fatto è che io sono abb magro (1.87cm x 68 Kg) e voglio assolutamente pompare questo corpicino.
    cosi ogni sera mi alleno pensando che piu mi alleno meglio è.
    Pero non so se magari mettendo ogni tanto qualche giorno di pausa Ho migliori risultati.

grazie
    io propenderei x allenare ogni muscolo 2 volte a settimana visto che i mezzi magari non sono il massimo xò con 2 sessioni differenti x muscolo e magari riposare la domenica.
    magna che sei magro
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Hawa
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 78
      • 0
      • 0
      • Send PM

in che senso "allenare ogni muscolo 2 volte a settimana " ?

Commenta

• Hapax
        Inattivo
        • Sep 2005
        • 599
        • 1
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Nel senso unico della frase.
        Fai solo 2 volte a settimana esercizi specifici per ogni singolo gruppo...che so...lunedì e giovedì alleni i bicipiti, mercoledì e sabato i tricipiti, roba del genere.
        Allenandoti con mezzi modesti non aspettarti grandi risultati...io mi sn allenato in casa per 6 mesi con buoni risultati in senso di tonicità, ma non mi sono "ingrossato". Se speri di prendere davvero massa devi avere dei buoni mezzi, oppure ti segni in palestra

Commenta

• Hawa
          Bodyweb Member
          • Nov 2005
          • 78
          • 0
          • 0
          • Send PM

ah ok

cmq io un po i risultati li sto vedendo penso che devo ora cambiare l alimentazione e andarci giu piu pesante

ma i risultati sono piu visibili se faccio come dite voi?

Commenta

• HBK
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 203
            • 0
            • 0
            • umbria/toscana
            • Send PM

per avere risultati: ALLENAMENTO+MANGIARE+RIPOSO!!!!
            l ho capito pure io, non c'è bisogno che tutti i giorni t ammazzi di allenamento in cantina forse è pure controproducente.
            :-)
            SI TIENE DURO E SI DURA

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

Hawa cominciati ad allenare come Dio comanda e vedrai i risultati: allenare solo pettorali e braccia di porterà ad avere un aspetto scimmiesco (non scherzo...) e di porterà problemi alle spalle.
              Hapax da quando mi alleno in cantina ho messo 8 kg di muscoli, in palestra non avevo fatto quasi niente. E' normale che non si dispone di un minimo di attrezzatura non si fa niente, ma con un rack, una panca, bil e manubri si può fare qualsiasi esercizio.
              Hawa che attrezzatura hai?

Commenta

• Strength
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 1026
                • 9
                • 1
                • Taranto
                • Send PM

Di più è peggio. Senza il giusto recupero ed alimentazione non andrai da nessuna parte!
                Io fossi in te mi allenerei tre, massimo quattro giorni a settimana, mai di seguito, ma con giorni di riposo nel mezzo. Esegui esercizi basilari e composti, quali: Distenzioni, trazioni o rematore, squat, stacco, spinte su panca per tricipiti e bilancere in piedi per bicipiti. Non far durare l'allenamento più di un ora, riscaldati bene e carica mantenendo la tecnica d'esecuzione perfetta. Se non la conosci, informati su questo forum, o compra un libro.
                Di più non è meglio, ricorda!!!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• Adam
                  Pretty damn terrific
                  • Jun 2005
                  • 17052
                  • 770
                  • 776
                  • Dove capita
                  • Send PM

Consigliato dalla maggior parte degli utenti: non più di 3 volte a settimana, e cmq te lo già detto, se vuoi cambiare la tua situazione, devi spendere qualche soldino e iscriverti in PALESTRA....Fidati
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Adam
                    Consigliato dalla maggior parte degli utenti: non più di 3 volte a settimana, e cmq te lo già detto, se vuoi cambiare la tua situazione, devi spendere qualche soldino e iscriverti in PALESTRA....Fidati
                    a me di quello che dice la maggioranza frega una ****...
                    io i benefici maggiori li ho avuti nel momento in cui sono andato dalle 4 alle 6 volte a settimana....conta il volume di allenamento e non la frequenza...ovviamnete includo l'aerobica.
                    poi fate vobis e andateci anche 2 volte.
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Hawa
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2005
                      • 78
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

io ho una panca e due manubri con Kg variabili.
                      questo per me basta. il fatto di fare allenamenti tutti i giorni non mi dispiace...

ultimamente mi sembra che il mio corpo stia prendendo forma e ora iniziero a fare anche una dieta per prendere un pochettino di peso.

se pensate che fino a qualche mese fa il mio peso oscillava tra i 66-67 ora invece sono a 68

Commenta

• Hapax
                        Inattivo
                        • Sep 2005
                        • 599
                        • 1
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
                        Hawa cominciati ad allenare come Dio comanda e vedrai i risultati: allenare solo pettorali e braccia di porterà ad avere un aspetto scimmiesco (non scherzo...) e di porterà problemi alle spalle.
                        Hapax da quando mi alleno in cantina ho messo 8 kg di muscoli, in palestra non avevo fatto quasi niente. E' normale che non si dispone di un minimo di attrezzatura non si fa niente, ma con un rack, una panca, bil e manubri si può fare qualsiasi esercizio.
                        Hawa che attrezzatura hai?
                        Sì ma infatti mica dico che nn si pox raggiungere buoni livelli allenandosi a casa, ma bisogna avere tutto l'occorrente ed egli non ce l'ha

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
                          a me di quello che dice la maggioranza frega una ****...
                          io i benefici maggiori li ho avuti nel momento in cui sono andato dalle 4 alle 6 volte a settimana....conta il volume di allenamento e non la frequenza...ovviamnete includo l'aerobica.
                          poi fate vobis e andateci anche 2 volte.
                          Se contasse il volume di allenamento, considerando che la maggior parte dei giovani BB delle palestre si allena cosi', vedremmo molti ragazzi grossi e forti in giro, il che non mi pare.
                          Che cosa intendi tu quando dici che hai avuto benefici maggiori? Piu' forza? Piu' misure? Piu' definizione?
                          Non per fare polemica eh! Ma per chiarire le nostre idee.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Strength
                            Di più è peggio. Senza il giusto recupero ed alimentazione non andrai da nessuna parte!
                            Io fossi in te mi allenerei tre, massimo quattro giorni a settimana, mai di seguito, ma con giorni di riposo nel mezzo. Esegui esercizi basilari e composti, quali: Distenzioni, trazioni o rematore, squat, stacco, spinte su panca per tricipiti e bilancere in piedi per bicipiti. Non far durare l'allenamento più di un ora, riscaldati bene e carica mantenendo la tecnica d'esecuzione perfetta. Se non la conosci, informati su questo forum, o compra un libro.
                            Di più non è meglio, ricorda!!!
                            Eh! La beata inesperienza dei ragazzi! I tempi della cantina. . . .!
                            L'importante e' indicare la giusta strada.OK.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Strength
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 1026
                              • 9
                              • 1
                              • Taranto
                              • Send PM

Sempre sulla stessa frequenza Wallace...

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

Working...
                              X