Ciao a tutti,
solo pochi giorni fa ho scoperto questo forum, devo dire, molto interessante!
Due parole su di me: 24 anni, 168cm, 58kg. Vado in palestra da poco più di 6 anni.
Nei primi anni in cui ho cominciato ad usare pesi ho notato uno sviluppo soprattutto nel petto, nell'addome e nella schiena, poco nelle braccia e nelle gambe. Negli ultimi due anni, mi sembra di essere cresciuto poco o niente.
Volevo chiedere consiglio a voi per sviluppare molto le braccia e le gambe che sono un pò "indietro" rispetto al resto.
In generale ho pensato che sarebbe bene alternare una scheda di forza ( serie fino a 6 colpi ) ad una di massa ( serie fino a 10-12 colpi ) correggetemi se sbaglio.
Qui posto una scheda che vorrei cominciare settimana prossima; diciamo che comincerei con una scheda di massa ( ditemi voi se meglio forza... ).
Mi dareste qualche dritta e commento sia su questa scheda sia in generale su quello che ho scritto sopra?
1° allenamento
Distensioni con bilanciere panca piana 4x8
pectoral machine 4x10
distensioni con kambered panca piana 2x15
french press kambered panca piana 4x8
distensioni con gomiti stretti ai cavi 3x10
2° allenamento
flessioni braccia con kambered su panca scott 3x10
flessioni braccia in piedi con bilanciere 3x8
trazioni dietro la nuca alla lat mac 4x10
rematore al pulley 4x8
pullover su panca piana 3x15
lombari
3° allenamento
arnold 3x10
alzate frontali 3x8
tirate al petto 3x10
leg press 15/12/12/10/10
leg curl 3x15
sitting calf 3x12
Tutti gli allenamenti: 10-15 minuti di cardio-fitness e addominali
Grazie per qualsiasi risposta!
solo pochi giorni fa ho scoperto questo forum, devo dire, molto interessante!
Due parole su di me: 24 anni, 168cm, 58kg. Vado in palestra da poco più di 6 anni.
Nei primi anni in cui ho cominciato ad usare pesi ho notato uno sviluppo soprattutto nel petto, nell'addome e nella schiena, poco nelle braccia e nelle gambe. Negli ultimi due anni, mi sembra di essere cresciuto poco o niente.
Volevo chiedere consiglio a voi per sviluppare molto le braccia e le gambe che sono un pò "indietro" rispetto al resto.
In generale ho pensato che sarebbe bene alternare una scheda di forza ( serie fino a 6 colpi ) ad una di massa ( serie fino a 10-12 colpi ) correggetemi se sbaglio.
Qui posto una scheda che vorrei cominciare settimana prossima; diciamo che comincerei con una scheda di massa ( ditemi voi se meglio forza... ).
Mi dareste qualche dritta e commento sia su questa scheda sia in generale su quello che ho scritto sopra?
1° allenamento
Distensioni con bilanciere panca piana 4x8
pectoral machine 4x10
distensioni con kambered panca piana 2x15
french press kambered panca piana 4x8
distensioni con gomiti stretti ai cavi 3x10
2° allenamento
flessioni braccia con kambered su panca scott 3x10
flessioni braccia in piedi con bilanciere 3x8
trazioni dietro la nuca alla lat mac 4x10
rematore al pulley 4x8
pullover su panca piana 3x15