Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccoli grandi DUBBI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccoli grandi DUBBI

    Ciao ragazzi sn nuovo del forum, ho 17 anni e pratico BB da 1 anno e mezzo con discreti risultati. sono 1.82m per 71kg(non proprio un colosso) ho però parecchi dubbi.

    1) per sviluppare piu rapidamente la mia massa e meglio un 4x6 oppure un piramidale10/8/6/6?? qual e la diff sostanziale tra i due??

    2) pensate ke una dieta come questa poxa andar bene x me?????

    Colazione:
    200g latte+7-8 biscotti

    Spuntino:
    50g pane integrale+ 50g crudo-bresaola

    Pranzo:
    120g pasta+70g crudo o bresaola/2uova+1po di insalata e 2 frutti

    Merenda:
    300g latte+1banana

    Cena:
    250g carne+qualke verdura e 2 frutti

    Prenanna:
    200g latte

    Secondo voi cosa dovrei cambiare??? so ke arrivano continuamente topic uguali al mio ma x favore datemi una mano!!pls

    #2
    Originariamente Scritto da ProAndre
    Ciao ragazzi sn nuovo del forum, ho 17 anni e pratico BB da 1 anno e mezzo con discreti risultati. sono 1.82m per 71kg(non proprio un colosso) ho però parecchi dubbi.

    1) per sviluppare piu rapidamente la mia massa e meglio un 4x6 oppure un piramidale10/8/6/6?? qual e la diff sostanziale tra i due??http://www.bodyweb.it/NonCGI/confused.gif

    2) pensate ke una dieta come questa poxa andar bene x me?????

    Colazione:
    200g latte+7-8 biscotti

    Spuntino:
    50g pane integrale+ 50g crudo-bresaola

    Pranzo:
    120g pasta+70g crudo o bresaola/2uova+1po di insalata e 2 frutti

    Merenda:
    300g latte+1banana

    Cena:
    250g carne+qualke verdura e 2 frutti

    Prenanna:
    200g latte

    Secondo voi cosa dovrei cambiare??? so ke arrivano continuamente topic uguali al mio ma x favore datemi una mano!!pls
    Come dieta direi che non c'e'male.
    Per la massa devi allenare tutto il corpo, con esercizi base,multiarticolari, tipo squat, panca, stacco, rematori,distensioni.
    Ogni gruppo una volta alla setimana.
    Con gli esercizi base cerca di usare del peso, diciamo sulle 4-6 reps, per quelli di isolamento, stai sulle 10-12.
    Comunque curiosando nel forum troverai molti ragazzi che hanno i tuoi stessi probemi.Leggi le risposte e le schede.
    Auguri.l
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ProAndre
      Ciao ragazzi sn nuovo del forum, ho 17 anni e pratico BB da 1 anno e mezzo con discreti risultati. sono 1.82m per 71kg(non proprio un colosso) ho però parecchi dubbi.

      1) per sviluppare piu rapidamente la mia massa e meglio un 4x6 oppure un piramidale10/8/6/6?? qual e la diff sostanziale tra i due??http://www.bodyweb.it/NonCGI/confused.gif

      2) pensate ke una dieta come questa poxa andar bene x me?????

      Colazione:
      200g latte+7-8 biscotti

      Spuntino:
      50g pane integrale+ 50g crudo-bresaola

      Pranzo:
      120g pasta+70g crudo o bresaola/2uova+1po di insalata e 2 frutti

      Merenda:
      300g latte+1banana

      Cena:
      250g carne+qualke verdura e 2 frutti

      Prenanna:
      200g latte



      Secondo voi cosa dovrei cambiare??? so ke arrivano continuamente topic uguali al mio ma x favore datemi una mano!!pls
      la dieta è da risistemare .. puoi chiedere info dettagliate nella sezione dieta ..
      comunque qualche consiglio in generale che ti posso dare io è
      al mattino toglierei i biscotti mettendo i cereali (80-100gr) oppure fette biscottate con marmellata ed aumenta il latte anche a 300/500gr ,(limitandolo invece in altri momenti della gionata sostituendolo con altro )
      nel prenanna (appunto) puoi mettere i fiocchi di latte ,
      nella merenda dello yogurt
      a cena aggiungere qlc carbo (50/100gr e diminuendo la carne che puoi aggiungere al pranzo togliendo così gli affettati , più pratici negli spuntini )e dell'olio di oliva


      per quanto riguarda i sistemi di allenamento non è che 1 dei 2 ti fa crescere + rapidamente è solo che apportano stimolazioni diverse .
      cmq diversi studi certificano ormai come per l'ipertrofia in senso generale diano otiimali range di rimetizini dalle 8 alle 12 . (in generale)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ProAndre
        Ciao ragazzi sn nuovo del forum, ho 17 anni e pratico BB da 1 anno e mezzo con discreti risultati. sono 1.82m per 71kg(non proprio un colosso) ho però parecchi dubbi.

        1) per sviluppare piu rapidamente la mia massa e meglio un 4x6 oppure un piramidale10/8/6/6?? qual e la diff sostanziale tra i due??http://www.bodyweb.it/NonCGI/confused.gif

        2) pensate ke una dieta come questa poxa andar bene x me?????

        Colazione:
        200g latte+7-8 biscotti

        Spuntino:
        50g pane integrale+ 50g crudo-bresaola

        Pranzo:
        120g pasta+70g crudo o bresaola/2uova+1po di insalata e 2 frutti

        Merenda:
        300g latte+1banana

        Cena:
        250g carne+qualke verdura e 2 frutti

        Prenanna:
        200g latte



        Secondo voi cosa dovrei cambiare??? so ke arrivano continuamente topic uguali al mio ma x favore datemi una mano!!pls
        a me la dieta non piace affatto
        mangi solo 100-110 gr di proteine ad alto valore biologico e non ben distribuite visto che a colazione,merenda e prenanna non ne assumi praticamente (ricordo che il latte ha solo dai 3 ai massimo massimo 4 gr di pro per 100 ml)
        mancano completamente i grassi specie quelli buoni
        ti lamenti che hai un po' di accumulo sul basso d'addome e ti spari 700 ml di latte al giorno?
        tienilo solo a colazione

        io la modificherei cosi'

        colazione

        ok per latte 200 ml magari scremato
        no biscotti
        fai tipo 100 gr di fiocchi di avena o di muesli
        ti manca una fonte proteica io aggiungerei 3-4 albumi o circa 20 gr di proteine whey isolate

        spuntino

        va bene
        prediligi la bresaola al crudo i valori sono in realta' parecchio diversi
        aggiungi qui' una fonte di grassi buoni come noci circa 30 gr

        pranzo

        ok 120 gr di pasta
        io toglierei l'insaccato qui' prova con 150 gr di petto di pollo o fesa di tacchino
        oppure un 200 gr di un pesce
        nell'insalata metti un cucchiaio di olio extravergine
        la frutta la terrei per dopo

        merenda

        via il latte
        prova una scatoletta di tonno da 112 gr al naturale
        e mangia pure 1-2 frutti la banana meglio se corrisponde ad un dopo allenamento altrimenti opta per le mele

        cena

        io qui' inserirei del pesce grasso ricco di omega 3 come sgombro o salmone fresco(non hanno costi proibitivi) tipo 250 gr
        verdura ok
        lascia perdere i frutti
        opta per dei legumi
        le lenticchie mi raccomando non in scatola sono un alimento poco conosciuto ma assolutamente perfetto
        amidi,ig contenutissimo,tante fibre,0 grassi ,0 sodio e forse pochi sanno che un etto di lenticchie hanno ben 1 gr di potassio
        quindi vai con 80-100 gr di lenticchie o fagioli tipo canellini mi raccomando sempre non inscatolati

        pre-nanna
        non farei cosi'
        gli albumi sarebbero l'ideale tipo 4-5 ossia 200 ml
        accompagnati da una fonte di grassi tipo noci o lecitina di soia tipo 10 gr

        cosi' hai circa 150 gr di proteine ad alto valore biologico ossia circa 2,2 gr kg peso

        sei sui 300 gr di carboidrati senza contare le verdure(che devono essere sopratutto a foglia verde)

        grassi staresti a circa 65-70 gr
        calorie totali staresti sulle 2600-700 per me a te potrebbe andare bene
        poi e' chiaro il mio e' un consiglio partendo dalla tua idea iniziale nono sono di certo un medico ma mi pare una dieta equilibrata per uno del tuo peso
        sigpic

        Commenta


          #5
          pochi carbo : aggiungi un pacco di spaghetti a quello che ti ha detto Masterpiece e forse vai vicino ai 600-700 gr al giorno di carbo che ci vogliono per la massa
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luna Caprese
            pochi carbo : aggiungi un pacco di spaghetti a quello che ti ha detto Masterpiece e forse vai vicino ai 600-700 gr al giorno di carbo che ci vogliono per la massa
            sono d'accordo ma se leggi l'altro post si lamenta che ha un po' di accumulo sul basso ventre
            e' il tipico pare che vuole tirarsi e aumentare allo stesso tempo
            ad ogni modo comunque 600-700 gr di carboidrati la dieta arriverebbe sulle 4000kcal che ci possono stare ma un ragazzo di 70 kg si puo' scordare di prendere solo massa magra
            semmai aumentare gradualmente di un 100 gr di carbo a settimana partendo dalla mia proposta
            ma arrivare subito a quel totale non si sa' come reagisce il suo organismo
            almeno secondo me
            sigpic

            Commenta


              #7
              GRAZIE 1000!!! sul serio! allora aumentero le proteine sostituendo il latte cn gli albumi, sostituisco i biscotti d merda con fiokki d'avena aumento 1 po i carbo e 100g di lenticchie la sera!! grazie ancora! dell' addome se ne riparla + in la ora SOLO MASSA OK?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ProAndre
                GRAZIE 1000!!! sul serio! allora aumentero le proteine sostituendo il latte cn gli albumi, sostituisco i biscotti d merda con fiokki d'avena aumento 1 po i carbo e 100g di lenticchie la sera!! grazie ancora! dell' addome se ne riparla + in la ora SOLO MASSA OK?
                non prenderla come bibbia
                pero' e' indubbiamente una dieta equilibrata
                rendiamola piu' salubre possibile variando le verdure
                visto che sei in massa come verdure concediti anche un po' di carote e pomodori senza esagere
                prediligi comunque cavoli,broccoli,spinaci
                poi parti con quella magari vedi come ti sembra e se non ti sembra di ingrassare o aumentare di peso aumenta i carboidrati di 100 gr la settimana
                magari apri un diario in sezione blog's
                e poi magari fammi sapere come ti trovi
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎