4X8 o 2X8+2X6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Azaril
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2005
    • 129
    • 1
    • 4
    • Send PM

4X8 o 2X8+2X6

Ciao ragazzi,
    una curiosita, sto cercando di seguire un allenamento per aumentare la massa, e vi faccio una domanda : è meglio eseguire un esercizio facendo un 4X8 con lo stesso peso o magari un 2X8 con un peso per poi aumentarlo e fare un altro 2X6?

Ad esempio oggi ho eseguito nella maniera 2X8+2X6 il lento dietro con bilanciere per le spalle e devo dire che sia all 8ava che alla 6sta sono morto.

Differenze, pregi e difetti?
  • Strength
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1026
    • 9
    • 1
    • Taranto
    • Send PM

Da quanto ti alleni? Posta un pochino le tue caratteristiche fisiche, età, peso, altezza, ecc...
    Potrebbe anche andar bene quello che hai fatto con il lento...

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• Azaril
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2005
      • 129
      • 1
      • 4
      • Send PM

Mi alleno da 7 anni circa pero bisogna considerare i vari stop dovuti al lavoro, scuola, tempo libero, voglia ecc ecc, ora ho ricominciato da giugno, ho 23 anni, peso 87 chili e sono alto 1.89, polso 18, bicipite 39.

Commenta

• Strength
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1026
        • 9
        • 1
        • Taranto
        • Send PM

Prova un pochino con lo schema 8-6-4. Cioè la prima serie di 8 reps al limite, poi 2 minuti di recupero e senza modificare il peso spingere ancora al limite...quindi ne verranno circa6, infine nell'ultima serie ne dovrebbero venire 4. Ovviamente non è una legge scritta nella pietra, ma il risultato è all'incirca quello. Molti non sono convinti di questo tipo di lavoro, altri si. Tra cui io che ho avuto ottimi risultati.
        Bye!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

Working...
        X