McRobert si ricrede?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
    dovresti leggere il mio post nella parte in cui cito Lionell Luthor nel discorso con il figlio Lex
    Puoi essere motivato ma spesso questa motivazione potrebbe celare ossessioni.
    E' una cosa da valutare insomma
    Devi avere la persona davanti per capire se il suo "fanatismo" è una cosa che gli brilla negli occhi (cosa positiva e che in questi casi trascende molte motivazioni sociali) oppure una appagamento verso alcuni disagi
    RIPETO: è una questione soggettiva che va valutata persona per persona

quando citiamo ad esempio Arnold dimentichiamo che è un atleta e che doveva fare di tutto per passare sopra i propri avversari
    E che aveva risultati quindi che il suo fanatismo/ossessione rispecchiava il suo livello (il top tra i top).
    E' questo il punto
    Nella vita occorre fare quel qualcona in più al proprio livello (nn mi riferisco al mero impegno, badate bene!)
    Ci sono studi che mostrano come il livello di stress degli atleti di alto livello sia nettamente superiore a quello degli atleti di livello inferiori (entrambi chiamati alle loro gare più importanti seppure di importante assoluta diversa)
    Questo è in generale
    POi occorre sempre vedere di persona
    SEMPRE
    Caso per caso
    Si e' cosi'.
    Potrei aggiungere che i disagi della vita, di qualsiasi natura, "dovrebbero" essere compensati da appagamenti.Cioe' se non e' possibile eliminarli, e spesso e' cosi' purtroppo, allora e meglio compensare.
    Paradossalmente credo che la follia del BB, abbia salvato molte menti folli!
    OK, non voglio esagerare, ma pensate a quanti ragazzi, magari timidissimi e insicuri perche' grassi o magri come chiodi, siano "rinati" dopo alcune trasformazioni fisiche.Io ne ho conosciuti molti.
    Credo che molti si siano dati al BB, per questioni simili e ne hanno ottenuto benefici.
    Non dimentichiamo che spesso l'alternativa a nevrosi, depressioni o insicurezze in genere, sta' nell'alcol, diffusissimo fra i giovani, o peggio nella droga.
    Con cio' non voglio dire che tutti quelli che si danno al BB, sono pazzi, depressi o disadattati, ma che il BB, aldila' della sua facciata di "mister muscolo", ha dei risvolti psicologici positivi.
    Si potrebbe aprire una discussione sui benefici fisici, tesi al contrasto, anzi alla "inversione" dei processi di invecchiamento connessi alla muscolatura, ossa, sistema ormonale ed altro, ma questa e' un altra storia.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

nn metterei mai sul piatto dei ragionamenti queste argomentazioni che sono comuni a tante cose comprese le comunità religiose!
      in realtà, ribadisco il mio convincimento a trattare i casi singolarmente (così vale anche per le comunità religiose).
      Valerio

Commenta

• marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
        Si e' cosi'.
        Potrei aggiungere che i disagi della vita, di qualsiasi natura, "dovrebbero" essere compensati da appagamenti.Cioe' se non e' possibile eliminarli, e spesso e' cosi' purtroppo, allora e meglio compensare.
        Paradossalmente credo che la follia del BB, abbia salvato molte menti folli!
        OK, non voglio esagerare, ma pensate a quanti ragazzi, magari timidissimi e insicuri perche' grassi o magri come chiodi, siano "rinati" dopo alcune trasformazioni fisiche.Io ne ho conosciuti molti.
        Credo che molti si siano dati al BB, per questioni simili e ne hanno ottenuto benefici.
        Non dimentichiamo che spesso l'alternativa a nevrosi, depressioni o insicurezze in genere, sta' nell'alcol, diffusissimo fra i giovani, o peggio nella droga.
        Con cio' non voglio dire che tutti quelli che si danno al BB, sono pazzi, depressi o disadattati, ma che il BB, aldila' della sua facciata di "mister muscolo", ha dei risvolti psicologici positivi.
        Si potrebbe aprire una discussione sui benefici fisici, tesi al contrasto, anzi alla "inversione" dei processi di invecchiamento connessi alla muscolatura, ossa, sistema ormonale ed altro, ma questa e' un altra storia.
        Senza dubbio è vero. Tutti quelli che hanno iniziato a fare pesi non erano contenti della propria condizione fisica. Per alcuni sto fatto era un problema (più o meno grave), per gli altri non lo è mai stato.

Proprio qualche giorno fa, nel mio paese una persona obesa si è buttata dalla finestra. Probabilmente la palestra avrebbe potuto salvarla. Pace all'anima sua!

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
          nn metterei mai sul piatto dei ragionamenti queste argomentazioni che sono comuni a tante cose comprese le comunità religiose!
          in realtà, ribadisco il mio convincimento a trattare i casi singolarmente (così vale anche per le comunità religiose).
          Sai tanti casi singoli fanno statistica!
          Era solo una divagazione, riflettendo sul fatto che uno che vuole diventare grosso, qualche disagio dovra' pure averlo, altrimenti perche' lo fa'?
          Qui non siamo nel campo dello sport puro, della prestazione.
          Qui siamo in un campo direi mentale al 100 per 100.
          Volendo esagerare dico:
          Ma un tizio che pesa 130 kili al 4 per cento di grasso( RON!), tanto per fare un esempio estremo, e' mentalmente privo di disagi?
          Anzi forse lui potra' avere anche motivazioni economiche, ma sulla terra ci sono tanti BB sconosciuti, di 120 kili o giu' di li' e la domanda che pongo e' la medesima.
          Io credo che le motivazioni del BB, a volte, non sempre e' ovvio, siano le stesse che portano la gente a fare liposuzioni, lifting, nasi rifatti,seni enormi, e quant'altro.Cioe' si vuole cambiare, o se vogliamo migliorare la nostra immagine.
          Che poi ci si riesca in meglio o in peggio, non lo so, ma so' che e' cosi'.

E questo non e' sport, e' un discorso mentale.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
            Senza dubbio è vero. Tutti quelli che hanno iniziato a fare pesi non erano contenti della propria condizione fisica. Per alcuni sto fatto era un problema (più o meno grave), per gli altri non lo è mai stato.

Proprio qualche giorno fa, nel mio paese una persona obesa si è buttata dalla finestra. Probabilmente la palestra avrebbe potuto salvarla. Pace all'anima sua!
            Brutta storia!Comunque si, forse la palestra avrebbe potuto salvarla.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7166
              • 521
              • 56
              • Send PM

in qualche modo è un complesso ovvero un disadattamento.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                Sai tanti casi singoli fanno statistica!
                Era solo una divagazione, riflettendo sul fatto che uno che vuole diventare grosso, qualche disagio dovra' pure averlo, altrimenti perche' lo fa'?
                Qui non siamo nel campo dello sport puro, della prestazione.
                Qui siamo in un campo direi mentale al 100 per 100.
                Volendo esagerare dico:
                Ma un tizio che pesa 130 kili al 4 per cento di grasso( RON!), tanto per fare un esempio estremo, e' mentalmente privo di disagi?
                Anzi forse lui potra' avere anche motivazioni economiche, ma sulla terra ci sono tanti BB sconosciuti, di 120 kili o giu' di li' e la domanda che pongo e' la medesima.
                Io credo che le motivazioni del BB, a volte, non sempre e' ovvio, siano le stesse che portano la gente a fare liposuzioni, lifting, nasi rifatti,seni enormi, e quant'altro.Cioe' si vuole cambiare, o se vogliamo migliorare la nostra immagine.
                Che poi ci si riesca in meglio o in peggio, non lo so, ma so' che e' cosi'.

E questo non e' sport, e' un discorso mentale.
                volevo dire che tanti casi così fanno statistica per la pallavolo, per le comunità religiose, per il basket, per la danza latino americana..
                dove è l'esclusività del BBing?
                nn c'è semplicemente

Il problema è che spesso si giudicano male nn tanto i risultati reali, gli appagamento dati dal BBing (o da altre cose) ma le origini, le cause
                Il fatto di essere con brutti fisici, andare a fare pesi, avere risultati ed essere appagati nn è una questione di BBing in quanto tale ma dal fatto che
                1) c'era un problema
                2) la persona sentiva il bisogno di risolverlo
                3) era convinto di 2)

il fatto è che era convinto di dover fare qualcosa
                Ma di quelle convinzioni giuste
                poi evidentemente i risultati incoraggiano ad andare avanti
                Ma il BBing è il mezzo in questi casi
                =========
                per Ronnie
                Certo che avrà i suoi disagi! però si focalizza su meno cose di noi

PS: per il suicidio: le cause sono sempre profonde e nn è stata certa l'obesità il motivo di questo tragisco gesto
                Valerio

Commenta

Working...
                X