neofita aiutatemi!info su allenamento e alimentazione!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DegLion
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

neofita aiutatemi!info su allenamento e alimentazione!

salve mi chiamo davide ho 17 anni gioco a basket, sono alto 186 e peso 76 kili!
    e da un annetto che faccio addominali pesi e flessioni in casa,e i risultati si vedono abbastanza,oggi mi sono iscritto in palestra,e mi hanno consigliato di prendere aminoacidi ramificati 4 prima e 4 dopo l allenamento!
    io mi alleno 3 volte alla settiam a basket e quando ho tempo 2 olte alla settimana vado in palestra,se no faccio a casa!
    io vorrei definire la parte superiore del corpo facendo anche massa,e potenziare l elevazione!!gli amino posso prenderli anche quando vado a bsket o solo quando faCCIO PESI?come devo alimentarmi i giorni che vado in palestra?giorni id riposo?grazie
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

Gli aminoacidi sono proteine e puoi prenderli anche quando giochi a basket.
    Più che aminoacidi ti consiglierei post wo un frullato proteico e destrosio (30gr prot e 30gr destrosio) oppure maltodestrine. Ne abbiamo parlato proprio qualche giorno fa.

Mangia pulito, garantisci un apporto proteico sufficiente 2gr/Kg/die (Kg di massa magra), utilizza i carbo più nella prima parte della giornata e post wo.
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• DegLion
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 54
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie!!!ma cosa cambia da esercizi per definizione e quelli per massa tipo nn so per gli addominali?
      per aumentare l elevazione cosa mi consigli?
      io ho molto buono bicipide e addominali ma spalle piccole piu che strette!
      riesco a fare 50 flessioni bho nn so cosa fare,forse perche fino ad ora ho solo fatto in casa, e senza le macchine della palestra!

Commenta

• zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

Originariamente Scritto da DegLion
        grazie!!!ma cosa cambia da esercizi per definizione e quelli per massa tipo nn so per gli addominali?
        per aumentare l elevazione cosa mi consigli?
        io ho molto buono bicipide e addominali ma spalle piccole piu che strette!
        riesco a fare 50 flessioni bho nn so cosa fare,forse perche fino ad ora ho solo fatto in casa, e senza le macchine della palestra!
        la differenza tra massa e definizione la fa principalmente la dieta. poi esistono tecniche da applicare in massa e altre in definizione.
        Devi pianificare un anno completo di allenamento FORZA-MASSA-FORZA/MASSA-DEFINIZIONE
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

Per l'elevazione fa la pressa,
          per gli esercizi come detto da Zup la differenza la fa la dieta, ma detto questo eseguili lenti e controllati x fare massa.

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• DegLion
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 54
            • 0
            • 0
            • Send PM

raga grazie!per l integrazione!ormai ho preso gli amino ramificati!considerando la mia l altezzae il mio peso 1,86 77 kili mi sono appena pesato va bene se prendo 4 compresse un ora prima e 4 subito dopo?
            ogni compressa 1g!
            mi dite una dieta generica per aumentare la crescita del muscolo,ma senza ingrassare,anzi,voglio che si vedano!hiihihi
            io ora faccio tre pasti al giorno!
            devo cambiare?e come devo mangiare grazie

p.sciao giulio anche io sono di bologna!
            dove vai in palestra virgin ,stadio ,lodi?

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Send PM

Originariamente Scritto da DegLion
              raga grazie!per l integrazione!ormai ho preso gli amino ramificati!considerando la mia l altezzae il mio peso 1,86 77 kili mi sono appena pesato va bene se prendo 4 compresse un ora prima e 4 subito dopo?
              ogni compressa 1g!
              mi dite una dieta generica per aumentare la crescita del muscolo,ma senza ingrassare,anzi,voglio che si vedano!hiihihi
              io ora faccio tre pasti al giorno!
              devo cambiare?e come devo mangiare grazie

p.sciao giulio anche io sono di bologna!
              dove vai in palestra virgin ,stadio ,lodi?
              Vado vicino alla Virgin,sempre a Casalecchio al LIFE CLUB, molto più piccola ma ci sto bene, ed è meno da fighetti!
              I BCAAA ( amminoacidi ramificati ) vanno bene così, 1gr ogni 10 Kg di peso.
              Se vuoi aumentare massa mangia 5/6 volte al giorno per un totale di 2 gr di proteine ogni kg di peso corporeo, ( quindi nel tuo caso circa 160 gr.) in più aggiungi grassi buoni come olio crudo, nocciole e frutta secca in generale e anche carboidrati..............ma ricorda, non si può aumentare massa e fare definizione assieme, quindi ora magari pensa ad aumentare di peso e questa primavera ad asciugarti.
              ( ma asciugarsi senza aver sotto nulla da mettere in mostra è da pirla! )

Commenta

• DegLion
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2005
                • 54
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok pero devi tenere conto che gioco basket,e nonostante la mi altezza sono il secondo piu alto,gioco come ala guardia,e quindi devo essere abbastanza asciutto!quindi nn vorrei ingrassare a livello di grassi!!
                e comunque io mi allenerò lunedi e martedi pesie palestra mercole giove e venerdi sicuro basket piu partita sabato o domenica!poi sicuro addominali li faccio tutti i giorni anche 40 flessioni di fila anche se riesco a farne fino a 60!, e bicipide!
                p.s a proposito di bicipide io ho un peso da 9-10 kili che posso aumentare fino 12-13 quanti seria da quante ripetizioni?faccio da in piedi un braccio per volta!grazie

Commenta

• DegLion
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 54
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie!ma io gioco a basket e pur essendo alto gioco guardia o ala,quindi devo essere abbastanza reaTTIVO E ASCIUTTO!io lune e marte pesi o palestra merc giov e venerdi basket sabato partita e tutti i giorni comunque anche quando facci obasket addomnali flessioni e bicipide li faccio!
                  p.s a proposito di bicipide,io ho un peso da 8-9 kili che posso aumentare fino a 12-13
                  quante serie da quante ripetizioni a braccio!io ne faccio uno alla volta da in piedi!
                  grazie

Commenta

• DegLion
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2005
                    • 54
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

sorry mi ero scordato che avevo gia replicato!hihihiihi

Commenta

• GIULIO
                      The D.I.L.F.
                      • May 2002
                      • 13522
                      • 795
                      • 288
                      • Send PM

1) Si dice bicipiTe e non bicipide!

2) Con tutto lo sport che fai non ingrasserai di certo mangiando un pò di più e se non mangi non c'è modo di mettere su massa, tutta fatica sprecata.

3) Per i picipiti l'ideale sarebbe arrivare a 10/12 ripetizioni x 3 serie x 2 esercizi, quindi col peso regolati tu, dovresti arrivare a fare l'ultima ripetizione con il muscolo così indolenzito da non permetterti di farmne un'altra.

4) Il muscolo per crescere non deve essere superallenato altrimenti si ha l'effetto contrario, quindi allena anche i bicipiti 1 volta sola la settimana e al massimo un altro giorno fai un richiamo ( esercizio più breve )

Commenta

• DegLion
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2005
                        • 54
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ehehhehe ok bicipite!
                        ok quindi il muscolo bisogna portrlo a limite e per ogni muscolo bisogna fare circa tre serie?
                        ma tipo gli addominali e il petto posso allenarli tutti i giorni o un giorno si e uno no?

Commenta

• Strength
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2002
                          • 1026
                          • 9
                          • 1
                          • Taranto
                          • Send PM

DegLion, sei agli inizi, quindi tutti dubbi e poche certezze. Gli argomenti sono tanti e vastissimi, il mio consiglio è di girarti un pochino il forum ed attingere un pochino di informazioni di base. Per mettere su un pochino di muscoli devi mangiare almeno 5 volte al giorno, proteine e grassi buoni ogni pasto, carboidrati si, senza eccessi e i più ricchi di fibre possibili. Impara i vari esercizi di base e lavoraci sopra. Per l'aumento del salto dovrai lavorare molto sulla forza e l'esplosività. Lì affidati cecamente a utenti quali Vabo74 e Luna Caprese, sono molto informati sull'argomento. Ma non incasinarti la vita. Procedi per gradi e cerca di non complicarti. Allenati poco ma di qualità, non stare ore in palestra che già ti impegni molto col basket. Lavora sodo, che in sport del genere, i muscoli servono molto, sopratutto nei contrasti! Auguroni!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• DegLion
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2005
                            • 54
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

grazie tutti molto gentili!
                            io in palestra ci vado subito dopo mangiato quindi il pasto pomeridiano lo salto o lo faccio dopo e che cosa devo mangiare
                            io
                            mangio
                            COLAZIONE UNA TAZZA GRANDE DI LATTE INTERO CON META TAZZA DI KORN FLAKES!
                            10.30 BANANA O FRUTTO!
                            PRANZO PANE BISTECCA(CARNE) O PIATTO DI PASTA AL SUGO(SPESSO TONNO)
                            INSALATA
                            CAFFE!
                            POMERIGGIO :QUANDO VADO IN PALESTRA SUBITO CIOè ALLE 2 COSAMANGIO DOPO?
                            E QUANDO HO ALLENAMENTO ALLE 7 DI SERA DI BASKET E NN VADO IN PALESTRA?
                            CENA:
                            COME MEZZO GIORNO.PERO MAI PASTA DI SERA!

Commenta

• erikz1
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2005
                              • 1344
                              • 47
                              • 10
                              • Send PM

Due esercizi secondo me nel tuo caso sono gia tanti fanne 1 x gruppo muscolare ma buono, per 4-6 serie

Commenta

Working...
                              X