If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi voglio fare tra breve una scheda di massa/forza o forza massa o come altro cavolo si chiama.pensavo di farla in 4 o anche 5 giorni di allenamento a settimana.
o forza o massa ; poi si può consolidare la forza con basse reps e un volume maggiore però forza e massa son 2 cose diverse con sistemi diversi per ottenerle
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
o forza o massa ; poi si può consolidare la forza con basse reps e un volume maggiore però forza e massa son 2 cose diverse con sistemi diversi per ottenerle
Quoto!.... Inoltre 5 gg alla settimana non li vedo molto adatti per l'aumento di massa, serve riposo per aumentare.
il fatto è che io sono un pò confuso...
ora ti do qualche coordinata:un pò di tempo fa mi allenavo 4 volte a week facendo circa 4 esercizi per i gruppi più grossi(2 per bicipiti e tricipiti).facevo dalle 10 alle 6(a volte se mi girava 5,4,3 ripetizioni) ripetizioni.per la dieta mangiavo circa 4000 calorie di cui circa 600 carbo.
siccome con questo andamento di dieta e allenamento ho messo una bel pò di kili (per carità anche di grasso) e sono diventato anche più forte,come si dice "squadra che vince non si cambia".che genere di scheda è questa, forza o massa?probabilmente più massa(anche se spesso come ho detto non mancavano le ripetizioni basse).qualunque cosa sia voglio tornare a fare una scheda del genere però la volevo "fatta bene",magari da un buon sito e magari col vostro aiuto.
ora(da un settimana) sto facendo un allenamento dalle 12 alle 8 rep,ma come ho detto vorrei tornare a quell'allenamento che ti ho detto.sinceramente mi sento ancora un secco (sono 79 kili per 184 cm,prima della scheda che vi ho detto ero circa 74 kili) e non credo che dalle 12 alle 8 rep sia un allenamento buono per me..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta