Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gambe che cedono, nausea, giramento di testa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Gnapp
    Allora posto il mio che mi ha causato la nausea l'ultima volta:

    Era un venerdì pomeriggio

    - squat risc 1x20
    - squat 5x12
    - leg press 3x12

    Dopo la leg press avrei dovuto fare un altro es. ma mi sono dovuto fermare.

    Ah, prima dello squat avevo allenato i tricipiti 2 es da 3x10.

    Che mi dite?
    la mia un pò più impegnativa, per non penso sia da imputare alla scheda, ma all'impegno che uno ci mette.
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta


      #17
      Allora forse può darsi che ero particolarmente stanco...

      Però lo strano è che ogni volta che alleno le gambe mi succede ciò.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da giulio87
        ho postato un problema simile tempo fà ma non ho trovato una risposta certa.. mi rispecchio anche io in questi sintomi... e penso allora stia troppo bassso di calorie.... che palle... faccio una fatica astare sulle 3000 figuriamoci ad aumentarle..... ma in teoria... devo aumentare i carbo o i grassi? me sà i carbo ve? ma magari a me manca la "riserva di energi" cioè i grassi... che dite?
        Probabilmente hai bassi i carboidrati. Le calorie dovrebbero essere più che sufficenti.

        Poi comunque ho notato che strafate troppo ed è normale che la reazione del corpo sia esasperata. Fate poche serie ed al massimo, inutile stremarvi andando anche ad intaccare le capacità di recupero del corpo...

        jgrimek@hotmail.com

        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

        Commenta


          #19
          Ciao ragazzi...succede anche a me quando faccio gambe e un mio amico mi ha spiegato che quando esegui esercizi per le gambe come lo squt il sangue si concentra nelle gambe e tende ad andare verso il basso...di conseguenza fa più fatica a raggiungere il cervello,provocando quei 2 minuti di panico!!non so se in realtà è così ma il mio amico sembrava più che convinto...ciao!!

          Commenta


            #20
            Ciao Zup, indovina chi sono? ho visto la tua foto e ti ho riconosciuto al volo!

            Il motivo della tua nausa, debolezza, etc è che allenando grossi gruppi muscolari come gli estensori del'anca e della gamba con esercizi sinergici come pressa , squat e stacchi porta ad un notevole abbassamento delle glicemia che si traduce nei sintomi che hai citato. Non serve a niente alzare i carbo più di un tot, perchè tanto la glicemia in un individuo "senza patologie" e non soggetto a restrizione calorica particolare è sempre stabile. Posso aggiungere che fare un pasto poco prima dell'allenamento sia conroproducente in questi termini anche se può suonare strano.

            Ti posso dire che capitava anche a me quando mi allenavo con l'heavy duty di vomitare e dovermi sedere per lunghi periodi facendo solo 1 superserie di leg extension più leg press a 45° con 2 forzate. Non oso immaginare con un allenamento dei tuoi che conosco bene, perchè ti vedo

            La differenza è che dopo la superserie e la mezz'oretta di riposo io andavo a casa e non mi riallenavo per una settimana, mentre tu, hai ancora molte serie davanti a te.
            Io ti consiglio di ridurre il numero di serie concentrando maggiormente lo sforzo nelle prime che sono quelle dove sei più fresco. Come ti ho già detto più volte, cerca il cedimento fin dalla prima serie anche se questo vuol dire superare il numero di ripetizioni previste e riduci un po il volume di allenamento.

            Adesso che sono nel forum ci possiamo parlare più spesso ciaooo

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Helper
              Ciao Zup, indovina chi sono? ho visto la tua foto e ti ho riconosciuto al volo!

              Il motivo della tua nausa, debolezza, etc è che allenando grossi gruppi muscolari come gli estensori del'anca e della gamba con esercizi sinergici come pressa , squat e stacchi porta ad un notevole abbassamento delle glicemia che si traduce nei sintomi che hai citato. Non serve a niente alzare i carbo più di un tot, perchè tanto la glicemia in un individuo "senza patologie" e non soggetto a restrizione calorica particolare è sempre stabile. Posso aggiungere che fare un pasto poco prima dell'allenamento sia conroproducente in questi termini anche se può suonare strano.

              Ti posso dire che capitava anche a me quando mi allenavo con l'heavy duty di vomitare e dovermi sedere per lunghi periodi facendo solo 1 superserie di leg extension più leg press a 45° con 2 forzate. Non oso immaginare con un allenamento dei tuoi che conosco bene, perchè ti vedo

              La differenza è che dopo la superserie e la mezz'oretta di riposo io andavo a casa e non mi riallenavo per una settimana, mentre tu, hai ancora molte serie davanti a te.
              Io ti consiglio di ridurre il numero di serie concentrando maggiormente lo sforzo nelle prime che sono quelle dove sei più fresco. Come ti ho già detto più volte, cerca il cedimento fin dalla prima serie anche se questo vuol dire superare il numero di ripetizioni previste e riduci un po il volume di allenamento.

              Adesso che sono nel forum ci possiamo parlare più spesso ciaooo
              Chi è questo che ti riconosce da nudo?


              Scherzi a parte: occhio, Zup.Prima la salute
              sigpic


              "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

              "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

              Commenta


                #22
                ma siete sicuri di respirare bene durate le serie e tra una serie e l'altra?
                train for strength and size will follow
                (Dave Tate)

                .. i miei video sul tubo
                http://www.youtube.com/user/s0m0ja

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Helper
                  Ciao Zup, indovina chi sono? ho visto la tua foto e ti ho riconosciuto al volo!
                  Cielo!!! Il mio amante!!!
                  Originariamente Scritto da Helper
                  Il motivo della tua nausa, debolezza, etc è che allenando grossi gruppi muscolari come gli estensori del'anca e della gamba con esercizi sinergici come pressa , squat e stacchi porta ad un notevole abbassamento delle glicemia che si traduce nei sintomi che hai citato. Non serve a niente alzare i carbo più di un tot, perchè tanto la glicemia in un individuo "senza patologie" e non soggetto a restrizione calorica particolare è sempre stabile. Posso aggiungere che fare un pasto poco prima dell'allenamento sia conroproducente in questi termini anche se può suonare strano.

                  Ti posso dire che capitava anche a me quando mi allenavo con l'heavy duty di vomitare e dovermi sedere per lunghi periodi facendo solo 1 superserie di leg extension più leg press a 45° con 2 forzate. Non oso immaginare con un allenamento dei tuoi che conosco bene, perchè ti vedo

                  La differenza è che dopo la superserie e la mezz'oretta di riposo io andavo a casa e non mi riallenavo per una settimana, mentre tu, hai ancora molte serie davanti a te.
                  Io ti consiglio di ridurre il numero di serie concentrando maggiormente lo sforzo nelle prime che sono quelle dove sei più fresco. Come ti ho già detto più volte, cerca il cedimento fin dalla prima serie anche se questo vuol dire superare il numero di ripetizioni previste e riduci un po il volume di allenamento.

                  Adesso che sono nel forum ci possiamo parlare più spesso ciaooo
                  Infatti dall'ultimo nostro colloquio ho seguito il tuo consiglio del cedimento. Così quando faccio il piramidale 10/8/6/4 mantengo sempre lo stesso peso arrivando sempre al limite

                  Ah dimenticavo...

                  BENVENUTO!
                  Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da zuperman
                    Cielo!!! Il mio amante!!!


                    Infatti dall'ultimo nostro colloquio ho seguito il tuo consiglio del cedimento. Così quando faccio il piramidale 10/8/6/4 mantengo sempre lo stesso peso arrivando sempre al limite

                    Ah dimenticavo...

                    BENVENUTO!
                    meglio fare il piramidale che hai scritto esattamente al contrario, cioe' facendo prima le serie pesanti e poi quelle in acidosi.L'organismo si prepara meglio, ti stressi meno, diventi piu' forte.
                    Se fai prima le serie in acidosi, quando arrivi alla serie pesante le fibre bianche sono come"intontite" dall'acido lattico e non daranno il meglio.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #25
                      Vero, concordo!!!

                      jgrimek@hotmail.com

                      Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                      Commenta


                        #26
                        ZUP dimenticavo, se mentre fai squat un cheater ti "appoggia un dito in culo".......vedi con che spinta torni sù, non li senti neanche i chili!!!!!

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da zuperman
                          ... sono questi i sintomi di sabato mattina, ad allenamento quasi concluso...
                          Recuperi precisi, nessuna perdita di tempo, concentrazione massima e nient'altro tranne me e la sofferenza.
                          Potrebbe sembrare un post di epico , ma invece è solo il risultato di un duro allenamento: SPALLE e GAMBE.
                          Succede anche a voi di arrivare ad una intensità tale che le gambe cedono mentre tornate nello spogliatoio? che appena finita una serie ci si debba sedere col cuore che batte a mille e i capogiri? che abbiate una sensazione di nausea forte?

                          La nausea e i capogiri dopo 10minuti sono passati.
                          per tornare negli spogliatoi devo fare le scale......e quando alleno le gambe devo aiutarmi con le braccia muoverle....e la testa mi giraaaaaaaaa

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎