If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
17 anni: 1 anno e mezzo di palestra e pochissimi risultati
anch io sono messo un po come il ragazzo e mi chiedevo una cosa:
è necessario l utilizzo di sostanze quali gaiger o proteine(intese come quei pacconi in polvere) ???
oppure sono facoltative ma non necessarie?
No, non e necessario, questi nostri " alleati " entrano in gioco quando per mancanza di tempo, o per lavoro o per altro non si ha tempo di fare un pasto completo..Tuttavia non bisogna basarci solo su questi. Certo i gainer sono in valido aiuto a chi ha problemi a mettere peso..
Io i risultati che ho avuto in 2 anni, li ho avuti non di certo grazie a queste sostanze ma bensi a un duro impegno in palestra e ad una alimentazione a modino ( sana e varia ). sono passato da 65 kg a 80.. solo che essendo alto 1.90 devo incrementare ancora un bel pò, almeno fino a 90 kg.
SONO OTTIMISTA
Mi dici il tuo peso e la tua altezza Hawa?
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
AH per quanto riguarda i soldi, non credere neppure cosi tanto e cmq se io dovessi spendere soldi, al primo posto li metteri per gli alimenti, " MANGIAMO PER VIVERE " e poi se mi dici che anche tu sei magrissimo, a un certo punto io direi chi se ne frega, se voglio diventare una branda, devo sopportare qualche sacrificio...o no?
fabio io e te penso siamo nella stessa situazione e da quanto mi pare di aver capito dobbiamo mettere su peso.
quindi amngaire 6 volte al giorno e soprattutto mangiare BENE E SANO!
Mangiare e faticare in palestra, non sono così esperto negli attrezzi, sarà una cosa nuova se mi devo orientare di più sui manubri e sui bilanceri.
E' un pò imbarazzante stare in mezzo a quelli che hanno 20 kili di bicipiti e io peso come uno stuzzicadenti....
FOTTITENE!!!
1- perchè anche loro non hanno iniziato direttamente dai 20 kg
2- perchè comunque fai più bella figura a tirare su manubri ( in quando denoti buona volontà) piuttosto che fare le macchine come le ragazze ( che non sollevano mai un *****)
3- fottitene comunque in quanto vai in palestra per te e non per farti vedere dagli altri
In fine per quanto riguarda la corsa e la ciclette NO, NON fanno aumentare la massa nel modo in cui vengono fatte in palestra, per aumentare massa bisogna andare sulla bici vera e spingere in salita!
Sarà dura, chissà se c'e la farò, quindi mi consigliare di andare di più verso i pesi e diciamo quegli esercizi un pò lontani dalle macchine?
Cmq una domanda, oltre a robe tipo leg press, x le gambe, fare ciclette o il tappeto aumenta la massa?
Il tappeto e la ciclette servono solo a farti perdere quel quarto d'ora in palestra. se vuoi ingrossare le gambe devi concentrarti su pressa, leg extension, leg curl ma soprattutto al primo posto lo SQUAT che è il RE degli esercizi per gli arti inferiori, sempre che tu possa farlo è chiaro..
L'esecuzione deve essere valida naturalmente non puoi nemmeno fare gli esercizi come se non alzassi nulla insomma devi sentire il muscolo lavorare.Spesso molti sono talmente attorniati dall'esecuzione che non guardato x nulla il peso e non si rendono conto che non stanno facendo niente!Altri invece fanno carichi esegerati ma stanno faticando e basta senza far lavorare il muscolo.Quindi secondo me è importante l'esecuzione ma un minimo di carico ci vuole altrimenti non si sviluppa la forza.
E chi lo dice.......ha fatica ad ingrassare con le merendine e te gli sconsigli i pasti???? Di certo se fai il pre nanna non cresci di meno!
Dipende il prenanna è utile se si rimane svegli a lungo dopo la cena altrimenti sono proteine inutili a mio avviso.Poi dipende se uno ha fame anche se ha finito di cenare da poco tempo vuol dire che c'è qualcosa che non va nella dieta.
Ciao..allora guarda, questa è la dieta che mi hanno consigliato: originaria da 0positivo ( se leggi grazie ancora, è perfetta )..Io te la metto qui, è chiaro che poi tu devi adattarla alle tue esigenze ( allergie, intolleranze ) cmq si può dire che questa dieta fa proprio al caso di un bodybuilder. Ho scritto delle cose in rosso per chiarirti meglio qualche passaggio.
Colazione 08:00
250 ml di latte con muesli
5 bianchi d'uovo
Un multivitaminico ( integratore )
Spuntino 11:00
panino con bresaola 80 gr
10 mandorle
Pranzo 13:00
150g di pasta integrale
200g di petto di pollo
olio d'oliva
verdura ( a volontà )
Spuntino 16:00
100 gr di tonno sgocciolato
100g pane segale
20g di noci
Workout ( mentre sei in palestra )
(durante)
acqua + polase
postworkout: ( dopo palestra )
BCAA
Cena 20:00
100g di pasta
200g di tacchino/pesce/manzo/pollo
verdura ( a volontà )
10 mandorle
Prenanna 23:00
200g di fiocchi di latte
Ricorda che devi mangiare tutto, non puoi dire ad esempio " ok la pasta l'ho mangiata ieri, oggi niente..NO NO..tutti i giorni devo fornire al tuo corpo tutte le energie di cui ha bisogno. Più avanti se vuoi ti puoi comprare integratori proteici e altre cose del genere, che si sono utili ad esempio nel postworkout, ma tuttavia non cè niente di meglio che una bella mangiata sana e pulita..E poi dal nome INTEGRATORE devi capire che servono solo ad integrare e non a sostituire un pasto completo Per la scheda in palestra ho visto che ti hanno già consigliato, cmq per ora penso che tu devi solo fare esercizi per la massa, massa e massa..quindi lascia perdere esercizi con macchinari che per lo + servono per la definizione, e usa molto di + bilancieri e manubri...ok
Ehy sono stato bravo eh?!?
Ciao
Secondo me il multivitaminico i bcaa e il polase sono inutili manca la frutta nella dieta e ci sono troppe proteine .A cena al posto della frutta secca metterei un pò d'olio d'oliva.
Secondo me il multivitaminico i bcaa e il polase sono inutili manca la frutta nella dieta e ci sono troppe proteine .A cena al posto della frutta secca metterei un pò d'olio d'oliva.
Io per verdura, intendo anche frutta, è chiaro, però hai ragione, meglio specificare...per il multivitaminico, e il polase quelli sono integrativi, io mi trovo bene, e per la cena è indifferente
Io spero solo di non dover faticare per l'ennesima volta e non ottenere risultati, potete capire che dopo tanto impegno nn aver guadagnato quasi nulla non è che mi da molta forza di volontà ma cmq nn mi arrendo.
Io spero solo di non dover faticare per l'ennesima volta e non ottenere risultati, potete capire che dopo tanto impegno nn aver guadagnato quasi nulla non è che mi da molta forza di volontà ma cmq nn mi arrendo.
Dipende da te. Più ti impegni prima avrai risultati, più continui a temporeggiare più tardi avrai risultati. in base alle cose che ti abbiamo scritto, fatti un tuo programmino e inizia da adesso, da subito, non appena leggi questa ultima frase...ok
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta