If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
17 anni: 1 anno e mezzo di palestra e pochissimi risultati
Ho appena dato un occhiata in giro, ho letto anche robe pazzesche tipo come spuntino 7 uova kinder o mezzo pandoro, io nn riuscirei mai a mangiare così in uno spuntino, cmq mi sono fatto un'idea, ditemi cosa secondo voi nn va bene cosa aggiungere o cosa togliere. Grazie in anticipo.
Mattino
Latte con polvere di cioccolato
10 biscotti al cioccolato
Niente polvere al cioccolato nel latte....se non ti piacebianco bevilo con del caffè.
No secco ai biscotti!!! Vai di fette biscottate integrali con un filo di marmellata (meglio se diet)......Diciamo che una decina di fette van bene.
Spuntino
2 pacchetti di crackers
Guarda i crackers sono un concentrato di sale e merda varia.....No categorico anche a loro!!! Vai di panino con brtesaola, o tonno o crudo con un poò di olio di oliva...... diciamo un cucchiaio grande.
Pranzo
1 piatto di pastasciutta al pomodoro
formaggio
1 mela
Ok per il piatto di pasta al pomodoro. Diciamo che ti si potrebbe rompere le balle per il condimento, ma visto la dieta che hai postato quello è il male minore (cmq limitalo).
Ok per il pezzetto di formaggio (diciamo 10 gr) ma che sia grana.
Ci vuole un secondo proteico vai di carne o uova o pesce o polo.
ok la mela
Spuntino
Biscotti o merendine al cioccolato
E qui hai proprio toccato il fondo....scordati quella merda!!!!!!! Fatti un panino come quello del mattino!
Cena
Riso al pomodoro o allo zafferano
1 panino al salame
cornetti o fagioli
Riso al pom ok.
poi mangiati un secondo come quello che ti ho detto a pranzo
verdure a violontà con olio di oliva
Spuntino prima di dormire
qualche biscotto
ancora cò stì biscotti.......fatti uno yogurt magro con un pò di frutta secca. O degli albumi d'uovo o fiocchi di latte. Se vuoi qlcosa di più semplice bevi un bel tazzone di latte.
Non sono abituato a mangiare così, ma magro come sono spero che poi dopo il primo impatto possa diventare una routine.
Se la dieta che hai postato la fai deiventare routine al max diventi obeso, di certo non muscoloso. Cmq ti consiglierei di frequentare un pò la sezione dieta ed alimentazione ed informarti un pò.
Le correzioni che ho apportato, sono una guida in linea di massima. L'importante è mangiare roba sana e genuina. Per mettere sù peso alza carbo (pasta pane e legumi) e grassi buoni (frutta secca e olio di oliva). Cerca di fare sempre abbastanza pasti al giorno almeno 5 diciamo, e mi rakkomando niente cioccolate merendine e patatine!!!!!!!
Ti ringrazio Peppe83, fino a pochi giorni fa non consideravo minimamente che l'alimentazione condizionasse in modo basilare lo sviluppo dei muscoli, mi chiedo se tutti quelli che hanno messo su i muscoli sappiano dell'importanza che ha l'alimentazione .
Peccato per i biscotti al cioccolato! Il fatto è che io posso anche mangiare 10 tavole di cioccolato ma tanto non riesco a ingrassare, dico così xchè sono stufo di essere magro.
Cmq vorrei fare una domanda, oggi ho mangiato per pranzo un bel piatto di pasta con parmigiano, un pò di formaggio pecorino, una mela e una focaccia. Nel pomeriggio ho allenato parecchio i bicipiti e devo dire che lo sforzo li ha gonfiati, volevo domandare se con una cattiva alimentazione questo gonfiore dei muscoli si rilassa o se si ha una buona alimentazione l'aumento del muscolo resta fisso per più tempo, perchè effettivamente dopo un pò di ore dall'allenamento le braccia non sono come prima. Altra cosa, ieri pesavo 51,0 e oggi dopo l'allenamento 52,4 ma come è possibile? E' da mesi che non raggiungo i 52 KG e così in un giorno aumento di 1,5 KG? La cosa mi puzza.
E' ovvio che durante lo sforzo il muscolo si gonfi e poi si "sgonfi". Per farlo crescere ci vuole TEMPO.
L'aumento di peso istantaneo è normale: trattieni acqua e glicogeno.
Cmq oltre alle correzioni già viste, a colazione oltre al latte devi mangiare qualcosa di proteico
E' ovvio che durante lo sforzo il muscolo si gonfi e poi si "sgonfi". Per farlo crescere ci vuole TEMPO.
L'aumento di peso istantaneo è normale: trattieni acqua e glicogeno.
Cmq oltre alle correzioni già viste, a colazione oltre al latte devi mangiare qualcosa di proteico
Mah io dico che se beve un bel tazzone di latte diciamo sui 400 ml va più che bene......Secondo me lui più che pensare alle pro deve pensare alle kcal totali che devono derivare da cibo pulito....Logico che nel computo giornaliero ci deve essere un buon apporto proteico ma per lui secondo me 1,5g x kg corporeo son più che sufficenti, e se segue ciò che li abbiam scritto nelle correzioni li supera anche ....Ciao
grazie proverò a fare come dite, quindi è un problema solo di alimentazione.
per me è tutto sbagliato da cima a fondo :
per l' allenamento usa solo il bilancere e i dischi facendo solo gli esercizi base : fatteli spiegare da qualcuno in palestra
per la dieta devi buttare via i junk foods e mangiare roba tipo pasta , riso , carne bianca e pesce oltre a frutta e verdura ; mangia molti carbo cioè molto riso e pasta ; se ti alleni con consistenza non ingrasserai per niente ma metterai sù muscoli
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
Per quanto riguarda l'alimentazione sinceramente mangio come sempre, allora faccio colazione il mattino alle 7 bevendo solo latte, poi tornato da scuola alle 14 mangio un piattone di pasta, più tardi mangio qualche cavolate tipo merendine e robe simili, e la sera quello che capita o ancora pasta oppure pizza surgelata, non ho un'alimentazione precisa.
Mi riposo all'incirca 7 ore a notte, se è questo che intendete per riposo.
Nell'allenamento, allora proverò a spiegarmi con parole dato che nn sò i nomi precisi delle macchine, sollevo 25 30 KG per quanto riguarda i pettorali (utilizzo 2 macchine per questi muscoli), poi altre 2 macchine x la schiena dove in una alzo i manubri e nell'altra li abbasso(in quest'ultimo arrivo per ora a un massimo di 50 KG, il mio peso, che strano), poi alleno le gambe con la leg press (l'unico nome che sò!) e altre macchine per stimolare le coscie, ma anche qui ho 2 stuzzicadenti invece di 2 gambe (secondo voi aumenterebbero con ciclette e tappeto?) poi arrivo alla fine con gli addominali ne faccio anche 100 x serie, xò anche qui non è che abbia chissà che muscoli. Devo essermi dimenticato di altre due macchine, in una abbasso una specie di asta arrivando a 40 KG per allenare la schiena, nell'altra tiro verso gli addominali 40 KG. Vado in palestra il sabato e la domenica x problemi di trasporto, e a casa quasi tutti gli altri giorni faccio pesi x i bicipiti alzando 10 KG.
Perdonatemi sò di non essere stato molto chiaro ma purtroppo i nomi precisi delle macchine non le sò, spero cmq di essermi fatto capire, grazie mille.
Il fatto è che voglio iniziare subito perchè voglio creare una base muscolare che mi resti negli anni, ho paura che poi sia troppo tardi. Vi prego trasformatemi, mi affido a voi esperti.
100 addominali?falli bene vedrai non ne fai + d 50
ALLENAMENTO
Secondo me dovresti fare un periodo di forza che in seguito aiutarà a fare massa.
Non guardare tanto il peso che alzi per ora ORA COME ORA è IMPORTANTE CHE IMPARI L'ESECUZIONE (naturalmente ci vuole anche un certo carico,devi sentire bene lo sforzo del muscolo)
Ti dico secondo me quali esercizi sono ideali:
petto
panca orizzontale
croci su panca inclinata
schiena
lat machine inversa
rematore manubri
gambe
squat guidato (inizia con il guidato) < il meglio del meglio sarebbe libero ma intanto impara l'esecuzione
anche la pressa non è male
bicipiti
bicipiti bilancere
e bicipiti manubri
Deltoidi e trapezio
tirate al mento
alzate laterali
Tricipiti
Tricipiti bilancere sdraiato
tricipiti al cavo
polpacci
calf machine
polpacci seduto
per gli addominali fai il classico a crunch a terra o quelli inversi
Non allenarti più di 3 volte a week.
Questi sono gli esercizi che almeno a me hanno dato + risultati dal punto di vista di forza/massa prova a farti fare una scheda dal tuo istruttore,magari con ripetizione basse (secondo me va bene anche un piramidale tipo 6,8,10 chiedi a lui).
ALIMENTAZIONE
colazione tazzone di latte con cereali o fette biscottate con marmellata (una decina)
spuntino
panino con prosciutto o bresaola
pranzo
un bel piatto di pasta va bene anche al pomodoro.
carne 150 g o pesce 200g o uova
verdura e olio
spuntino post allenamento
una banana e uno yogurth
cena
piatto di pasta o riso.
carne 150 g o pesce 200g o uova
verdura e olio
il prenanna non lo fare non è che cresci di più se lo fai.
sabato e domenica liberi ma con moderazione .
Miraccomando mangia verdura e frutta e varia la carne il pesce e mangia uova quando puoi.
Secondo me dovresti fare un periodo di forza che in seguito aiutarà a fare massa.
Non guardare tanto il peso che alzi per ora ORA COME ORA è IMPORTANTE CHE IMPARI L'ESECUZIONE (naturalmente ci vuole anche un certo carico,devi sentire bene lo sforzo del muscolo)
Specialmente se fra cena e letto passa un bel po' di tempo...che so...un paio d'orette o + il prenanna diventa importante... mica vorremo lasciare il nostro corpo senza mattoni durante la notte
Ciao..allora guarda, questa è la dieta che mi hanno consigliato: originaria da 0positivo ( se leggi grazie ancora, è perfetta )..Io te la metto qui, è chiaro che poi tu devi adattarla alle tue esigenze ( allergie, intolleranze ) cmq si può dire che questa dieta fa proprio al caso di un bodybuilder. Ho scritto delle cose in rosso per chiarirti meglio qualche passaggio.
Colazione 08:00
250 ml di latte con muesli
5 bianchi d'uovo
Un multivitaminico ( integratore )
Spuntino 11:00
panino con bresaola 80 gr
10 mandorle
Pranzo 13:00
150g di pasta integrale
200g di petto di pollo
olio d'oliva
verdura ( a volontà )
Spuntino 16:00
100 gr di tonno sgocciolato
100g pane segale
20g di noci
Workout ( mentre sei in palestra )
(durante)
acqua + polase
postworkout: ( dopo palestra )
BCAA
Cena 20:00
100g di pasta
200g di tacchino/pesce/manzo/pollo
verdura ( a volontà )
10 mandorle
Prenanna 23:00
200g di fiocchi di latte
Ricorda che devi mangiare tutto, non puoi dire ad esempio " ok la pasta l'ho mangiata ieri, oggi niente..NO NO..tutti i giorni devo fornire al tuo corpo tutte le energie di cui ha bisogno. Più avanti se vuoi ti puoi comprare integratori proteici e altre cose del genere, che si sono utili ad esempio nel postworkout, ma tuttavia non cè niente di meglio che una bella mangiata sana e pulita..E poi dal nome INTEGRATORE devi capire che servono solo ad integrare e non a sostituire un pasto completo Per la scheda in palestra ho visto che ti hanno già consigliato, cmq per ora penso che tu devi solo fare esercizi per la massa, massa e massa..quindi lascia perdere esercizi con macchinari che per lo + servono per la definizione, e usa molto di + bilancieri e manubri...ok
Ehy sono stato bravo eh?!?
Ciao
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Ho appena dato un occhiata in giro, ho letto anche robe pazzesche tipo come spuntino 7 uova kinder o mezzo pandoro, io nn riuscirei mai a mangiare così in uno spuntino, cmq mi sono fatto un'idea, ditemi cosa secondo voi nn va bene cosa aggiungere o cosa togliere. Grazie in anticipo.
Mattino Latte con polvere di cioccolato 10 biscotti al cioccolato
Spuntino 2 pacchetti di crackers
Pranzo 1 piatto di pastasciutta al pomodoro formaggio 1 mela
Spuntino Biscotti o merendine al cioccolato
Cena Riso al pomodoro o allo zafferano 1 panino al salame cornetti o fagioli
Spuntino prima di dormire qualche biscotto
Non sono abituato a mangiare così, ma magro come sono spero che poi dopo il primo impatto possa diventare una routine.
anch io sono messo un po come il ragazzo e mi chiedevo una cosa:
è necessario l utilizzo di sostanze quali gaiger o proteine(intese come quei pacconi in polvere) ???
oppure sono facoltative ma non necessarie?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta