Annuncio

Collapse
No announcement yet.

17 anni: 1 anno e mezzo di palestra e pochissimi risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    17 anni: 1 anno e mezzo di palestra e pochissimi risultati

    Ho 17 anni, sono alto 1 e 67 e peso la schifezza di 51 KG. E' dall'estate del 2004 che frequento una palestra, inizialmente sono passato da 49 a 53 KG, poi mi sono abbassato a 51 e ho iniziato ad andare in palestra il sabato e la domenica. Durante la settimana alleno i bicipiti con 10 KG x braccia facendo 20 esercizi circa x serie. Io sono stanco di essere così magro, ci sono stati molti momenti di sfrozo enorme da parte mia in questi mesi ma i risultati sono davvero pochi, sono stanco di dover lavorare duro e ricevere poco, ma cosa devo fare? Io faccio palestra utilizzando varie macchine, mi chiedo se il mio sia un problema di tecnica o di esagerazione dell'utilizzo del peso.

    A volte mi chiedo se sia una questione di età, forse il mio corpo è ancora immaturo x crescere, o forse non è in grado di aumentare più tanto per questione genetica, non sò più che pesci pigliare sono davvero stanco e disperato, tutti i miei sogni di vedermi un giorno con un corpo ben fatto stanno svanendo, non voglio diventare chissà cosa, ma sono stanco di essere invidioso dei miei amici coetanei che hanno un bel corpo avendo fatto poca fatica e io che mi ammazzo sono un grissino, vi prego datemi dei consigli per favore, perchè io mi stò davvero demoralizzando. Aiutatemi.

    #2
    Non riesco a capire bene come frequenti la palestra. Da quello che mi par di capire alleni solo i bicipiti e vai in palestra solo nel week-end. Non hai scritto come, cosa e quanto mangi. Altro che scheda o dieta, il post è tutto da rifare
    Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
    WANNABE®

    Commenta


      #3
      Innanzitutto 17 anni non sono molti per fare palestra in quanto il tuo fisico è ancora in pieno sviluppo, quindi non esagererei coi pesi se fossi in te!
      Detto questo ricorda che la massa aumenta seguendo 3 fattori di PARI IMPORTANZA:
      - alimentazione
      - allenamento
      - riposo
      Se sbagli 1 di questi 3 elementi faticherai sempre tanto ma con pochissimi risultati.
      Quindi leggi un pò in giro nei vari forum dedicati alle diverse materie, troverai ( spesso nei post fondamentali che vengono posti fissi in cima alla lista ) le cognizioni guida fondamentali da seguire.

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Lo svilppo è a doppio taglio in realtà
        Se da una parte non devi esagerare coi pesi per via dei danni che potresti arrecare ad ossa, legamenti etc etc sei cmq in piena tempesta ormonale...il testo a 2000 facilita la creazione di tessuto muscolare. Il tessuto che si genera da "giovani" è quello che resiste più a lungo nel tempo.
        Detto questo...non pesi un accidente!
        Se non mangi non cresci, tutto qui.
        Comincia col mangiare TANTO BENE e PULITO

        Commenta


          #5
          Ciao io ho 18 anni e ho una situazione simile alla tua se nn peggio....dopo un brutto incidente l'anno scorso che mi ha costretto a stare 1 mese in ospedale e 4 mesi fermo mi sono segnato in palestra. Sono alto 1,78 e il mio peso era di 54 kili....dopo 7 mesi di palestra peso 62 kg in continuo aumento ( senza integratori). Il mio consiglio è mangia bene e sano , fai un buon allenamento e soprattuto NN ti arrendere....vedrai che tra un po i risultati arriveranno ( anche io li aspetto:P).

          Commenta


            #6
            Ragazzi miei..pensavo di essere l'unico in Italia e invece..
            ora non posso parlare devo uscire, come torno scrivo qualcosina, vi spiego come in 2 anni, anzi 1 anno e mezzo sono passato dal peso di 65 kg a ben 80 kg, tutto muscoli, e sinceramente non mi sono impegnato cosi tanto...Cmq ci devi dire tutto di te, cosa mangi, che pesi alzi, quante volte vai in palestra, il tuo riposo, e poi vedrai che qui è pieno di gente pronta a dare consigli a nastro...è GENTE CHE NE SA, TE LO ASSICURO..
            be a dopo ciao
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta


              #7
              Grazie per i vostri consigli.

              Per quanto riguarda l'alimentazione sinceramente mangio come sempre, allora faccio colazione il mattino alle 7 bevendo solo latte, poi tornato da scuola alle 14 mangio un piattone di pasta, più tardi mangio qualche cavolate tipo merendine e robe simili, e la sera quello che capita o ancora pasta oppure pizza surgelata, non ho un'alimentazione precisa.

              Mi riposo all'incirca 7 ore a notte, se è questo che intendete per riposo.

              Nell'allenamento, allora proverò a spiegarmi con parole dato che nn sò i nomi precisi delle macchine, sollevo 25 30 KG per quanto riguarda i pettorali (utilizzo 2 macchine per questi muscoli), poi altre 2 macchine x la schiena dove in una alzo i manubri e nell'altra li abbasso(in quest'ultimo arrivo per ora a un massimo di 50 KG, il mio peso, che strano), poi alleno le gambe con la leg press (l'unico nome che sò!) e altre macchine per stimolare le coscie, ma anche qui ho 2 stuzzicadenti invece di 2 gambe (secondo voi aumenterebbero con ciclette e tappeto?) poi arrivo alla fine con gli addominali ne faccio anche 100 x serie, xò anche qui non è che abbia chissà che muscoli. Devo essermi dimenticato di altre due macchine, in una abbasso una specie di asta arrivando a 40 KG per allenare la schiena, nell'altra tiro verso gli addominali 40 KG. Vado in palestra il sabato e la domenica x problemi di trasporto, e a casa quasi tutti gli altri giorni faccio pesi x i bicipiti alzando 10 KG.

              Perdonatemi sò di non essere stato molto chiaro ma purtroppo i nomi precisi delle macchine non le sò, spero cmq di essermi fatto capire, grazie mille.

              Il fatto è che voglio iniziare subito perchè voglio creare una base muscolare che mi resti negli anni, ho paura che poi sia troppo tardi. Vi prego trasformatemi, mi affido a voi esperti.
              Last edited by fabiox1988; 14-11-2005, 21:51:23.

              Commenta


                #8
                A) dieta PESSIMA

                B) usa meno macchine possibile e più bilanceri e manubri!

                Detto questo, non per fare il pignolo, ma per affrontare meglio le discussioni e capirci meglio, inizia a guardarti un pò in giro per il forum, chiedi in palestra al tuo istruttore il nome degli esercizi, guardati qualche tipologia di scheda postata, qualche dieta e leggiti i post dei moderatori...dopo di che sarà più facile discutere.

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  Si Si concordo con un'alimentazione cosi bello mio potrai fare tutti gli sforzi che vuoi in palestra ma non andrai da nessuna parte. prima di iniziare sul serio devi completamente rivedere i tuoi pasti. Cioè non ho letto carne, verdure, ma solo pasta...E poi la mattina, un bicchiere di latte non basta assolutamente...Fai una cosa, ti fai un giro nella sezione dedicata all'alimentazione, leggi un pò tutte le diete scritte dai vari utenti, cerchi di mischiarle un pò in base alle tue esigenze, e dopo che te ne sei creta una a modino la metti in mostra e ti sapremo dire...OK FALLO PERO'..Capisco benissimo quello che provi, quello che senti,2 anni fà ero come te, ora non è che sono una bestia, ma può andarmi bene..IL BODY BUILDING FA' MIRACOLI..

                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                  Commenta


                    #10
                    grazie proverò a fare come dite, quindi è un problema solo di alimentazione.

                    Commenta


                      #11
                      Ho appena dato un occhiata in giro, ho letto anche robe pazzesche tipo come spuntino 7 uova kinder o mezzo pandoro, io nn riuscirei mai a mangiare così in uno spuntino, cmq mi sono fatto un'idea, ditemi cosa secondo voi nn va bene cosa aggiungere o cosa togliere. Grazie in anticipo.

                      Mattino
                      Latte con polvere di cioccolato
                      10 biscotti al cioccolato

                      Spuntino
                      2 pacchetti di crackers

                      Pranzo
                      1 piatto di pastasciutta al pomodoro
                      formaggio
                      1 mela

                      Spuntino
                      Biscotti o merendine al cioccolato

                      Cena
                      Riso al pomodoro o allo zafferano
                      1 panino al salame
                      cornetti o fagioli

                      Spuntino prima di dormire
                      qualche biscotto

                      Non sono abituato a mangiare così, ma magro come sono spero che poi dopo il primo impatto possa diventare una routine.
                      Last edited by fabiox1988; 15-11-2005, 22:47:07.

                      Commenta


                        #12
                        senti l'ultima cosa che devi fare è seguire quella dieta là....Non c'è un solo pasto che vada minimamente bene. C'è cibo spazzatura con il quale continuerai a non ottenere nulla o, male che ti và, metti sù grasso. Ora vado a dormire che domani lavoro e devo alzarmi presto. Domani pomeriggio passo e se non l'avrà fatto già qualcun'altro ti dò una mano a fare una dieta decente. Ripeto quella che hai postato è una vaccata orribile, non sei + un bambino di 10 anni stop alle merendine zio bello....vabbè a domani.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Peppe83'
                          senti l'ultima cosa che devi fare è seguire quella dieta là....Non c'è un solo pasto che vada minimamente bene. C'è cibo spazzatura con il quale continuerai a non ottenere nulla o, male che ti và, metti sù grasso. Ora vado a dormire che domani lavoro e devo alzarmi presto. Domani pomeriggio passo e se non l'avrà fatto già qualcun'altro ti dò una mano a fare una dieta decente. Ripeto quella che hai postato è una vaccata orribile, non sei + un bambino di 10 anni stop alle merendine zio bello....vabbè a domani.

                          quoto...lascia perdere quella orribile "pseudo-dieta"...

                          Commenta


                            #14
                            amico mio se per te la dieta che hai scritto vuol dire mangiare tanto, io sarei sempre affamato...cmq quella cosa delle uova kinder o del pandoro è una cazzata,sicuramente questo avrà voluto fare del sarcasmo.caput

                            Cmq:

                            1- DIETA PESSIMA -
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta


                              #15
                              Magari ora hai lo stomaco chiuso xchè sei abiutato a mangiare male ma inzia a mangiare regolarmente e bene e vedrai che dopo 1 settimana ti abitui al <tanto cibo>

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎