Segnali Dal Corpo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
    questo è verissimo
    lo sport è anche competizione
    In generale cmq, so di gente con grandi fisici costruiti tra le loro "4 mura domestiche"
    ma come al solito si tratta di grandi fisici di ragazzi che nn gareggiano e che hanno spesso mille impegni sociali (famiglia e lavoro) e che nn gareggiano

Se uno gareggia (o vuole il top del top) deve avere il fuoco sacro acceso nei confronti di chi sta a guardarti

Occorre dire, che se uno si fa prendere la mano può cadere nell'errore contrario (troppa mania di protagonismo, farsi vedere over the top quando ci si allena) con danni gravissimi (infortuni, overreaching, sovrallenamento e bla bla bla)

La morale?
    Ahimé l'intelligenza (in senso lato) è una dote imporante anche nel BBing
    Beh! certo la moderazione ci vuole.
    Credo pero' che sia importante un minimo di competizione con gli altri.
    Decadrebbe altrimenti l'essenza del BB.
    Cioe' obbiettivamente, ammettendo che uno allenandosi in casa da solo, diventi grosso.E devo dire che e' molto raro, a meno che non sia un dotato.
    A questo punto se ha 48 di braccio, un gran fisico, forza da vendere, che se ne fa'?
    D'accordo la salute, la stima di se stessi, lo so.
    Ma manca quel tassello che alla fine dona una gratificazione totale.
    La palestra e' un luogo dove fare vedere a tutti quello che sei e hai saputo costruire.
    A meno che uno poi non se ne stia in spiaggia tutta l'estate a fare la bella statuina.
    Per onor di cronaca c'e' da dire, che se uno ha braccia da 48 centimetri, ed un corpo imponente, anche da vestito, e soprattutto in strada d'estate con una maglietta, e' gia' "molto" visibile.
    L'hanno capito molto bene le ragazze che praticano il BB ad alti livelli.
    Avete presente quelle tipe con dei sederi "mostruosi" che sembrano disegnati con il compasso?
    Chissa' perche' indossano sempre delle tutine o body iperattillati!
    Una volta una garista della nostra palestra mi disse.
    E' raro avere un culo come il mio!
    E' invidiato da tutte! Perche' non dovrei gratificarmi di questo? Ti diro. Amo il BB per questo! Le gare sono un mezzo non il fine.
    Credo che bisogna riflettere su questo pur con le dovute proporzioni.
    (Non abbiamo dei culi cosi!).

su'.
    se una bella ragazza fa' vedere il seno e le

d
    Ma quest'ultimo caso non mi pare il caso di quello
    E a questo punto direi che '
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
      Cioe' obbiettivamente, ammettendo che uno allenandosi in casa da solo, diventi grosso.E devo dire che e' molto raro, a meno che non sia un dotato.
      A questo punto se ha 48 di braccio, un gran fisico, forza da vendere, che se ne fa'?
      La palestra e' un luogo dove fare vedere a tutti quello che sei e hai saputo costruire.
      A meno che uno poi non se ne stia in spiaggia tutta l'estate a fare la bella statuina.
      Per onor di cronaca c'e' da dire, che se uno ha braccia da 48 centimetri, ed un corpo imponente, anche da vestito, e soprattutto in strada d'estate con una maglietta, e' gia' "molto" visibile.
      Avete presente quelle tipe con dei sederi "mostruosi" che sembrano disegnati con il compasso?
      E' invidiato da tutte! Perche' non dovrei gratificarmi di questo? Ti diro. Amo il BB per questo! Le gare sono un mezzo non il fine.

su'.

d
      nn metterei sulla bilancia la gratificazione (quella prescinde sempre da dove ti alleni!)
      E' quel qualcosa in più che manca allenandosi a casa
      AMMETTENDO UN INTELLIGENZA DI FONDO DEL NOSTRO ATLETA, ci sono allenamenti, vuoi per programmazione vuoi perché ci si sente veramente bene, che il contatto con altre persone, la pressione che le altre persone che stanno in palestra ad assisterti o a vederti, in cui occorre uscire il coniglio dal cilindro.
      Occorre dare quel qualcosa in più
      il fatto stesso che ci sia gente magra che può motivarti a sgarrare sempre di meno, ad essere più preciso a tavola
      Oppure lo stesso confronto di idee e quindi l'apertura a nuovi orizzonti in termini di allenamento oppure dieta oppure miglioramento delle tecniche di recupero

Questi sono i vantaggi
      Poi ci sono gli svantaggi tipo:
      1) palestra affollate
      2) stazioni affollate
      3) mancano spesso le pedane e quindi le strutture adatte per fare qualcosa di diverso (OLs, stacchi, eventi strongmen..)

Oltre al fatto che ci sono allenamenti in cui occorre essere tranquilli, perché nn si deve spingere sino al massimo (e quindi lo stare a casa aiuta)

Il discorso di fondo è questo

PS: per le ragazze, il rapporto con la palestra è diverso rispetto ai ragazzi
      I ragazzi possono amare fare sport a prescindere da tutto e da tutti
      Valerio

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
        nn metterei sulla bilancia la gratificazione (quella prescinde sempre da dove ti alleni!)
        E' quel qualcosa in più che manca allenandosi a casa
        AMMETTENDO UN INTELLIGENZA DI FONDO DEL NOSTRO ATLETA, ci sono allenamenti, vuoi per programmazione vuoi perché ci si sente veramente bene, che il contatto con altre persone, la pressione che le altre persone che stanno in palestra ad assisterti o a vederti, in cui occorre uscire il coniglio dal cilindro.
        Occorre dare quel qualcosa in più
        il fatto stesso che ci sia gente magra che può motivarti a sgarrare sempre di meno, ad essere più preciso a tavola
        Oppure lo stesso confronto di idee e quindi l'apertura a nuovi orizzonti in termini di allenamento oppure dieta oppure miglioramento delle tecniche di recupero

Questi sono i vantaggi
        Poi ci sono gli svantaggi tipo:
        1) palestra affollate
        2) stazioni affollate
        3) mancano spesso le pedane e quindi le strutture adatte per fare qualcosa di diverso (OLs, stacchi, eventi strongmen..)

Oltre al fatto che ci sono allenamenti in cui occorre essere tranquilli, perché nn si deve spingere sino al massimo (e quindi lo stare a casa aiuta)

Il discorso di fondo è questo

PS: per le ragazze, il rapporto con la palestra è diverso rispetto ai ragazzi
        I ragazzi possono amare fare sport a prescindere da tutto e da tutti
        Si quello che dici e' tutto vero, concordo.
        Io insistevo un po' sul lato puro e crudo della gratificazione narcisistica che consiste nella esibizione del corpo, vuoi in pose o altro.
        Esiste anche questo nel BB.Non credo si possa negare, anche se non e' certamente la cosa piu' importante.
        In questo forum molti mandano le foto e chiedono giudizi.Alla fine bisogna esporsi.Conta anche il giudizio degli altri.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Strength
          Beati voi allora se riudcite ancora a frequentare palestre che vi diano stimoli... Io mi trovo nella maggior parte delle occasioni a tapparmi le orecchie per la merdosa musica, scansare vecchiette che sono come mine ambulanti e sorbirmi discorsi patetici di gente che cerca di non sudare...
          Non esistono più palestre serie, almeno nella mia città!
          Ecco bravo STRENGHT tu si che hai capito qual'è il punto!
          Non tutti hanno nella propria città la palestra dei sogni...ad esempio è difficile trovarne una che abbia un POWER RACK ad esempio...
          Puoi allenarti seriemente e concentrandoti quando ti fanno sentire musica di VASCO ROSSI e ci sono i ragazzini di 15 anni che rompono le balle insieme a quelli + grandi che non sanno neanche cosa sono le proteine???

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
            Ecco bravo STRENGHT tu si che hai capito qual'è il punto!
            Non tutti hanno nella propria città la palestra dei sogni...ad esempio è difficile trovarne una che abbia un POWER RACK ad esempio...
            Puoi allenarti seriemente e concentrandoti quando ti fanno sentire musica di VASCO ROSSI e ci sono i ragazzini di 15 anni che rompono le balle insieme a quelli + grandi che non sanno neanche cosa sono le proteine???

Pero' questo e' un problema diverso.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

Si quello che dici e' tutto vero, concordo.
              Io insistevo un po' sul lato puro e crudo della gratificazione narcisistica che consiste nella esibizione del corpo, vuoi in pose o altro.
              Esiste anche questo nel BB.Non credo si possa negare, anche se non e' certamente la cosa piu' importante.
              In questo forum molti mandano le foto e chiedono giudizi.Alla fine bisogna esporsi.Conta anche il giudizio degli altri.
              è quello che ho espresso io provando a riassumere il quadro della situazione
              Dipende sempre da obiettivi ed indole
              Ma al di là dei casi estremi, l'ideale sarebbe avere entrambe le possibilità (so che sembra assurdo ma sempre per l'idea ragazzo intelligente fa cose intelligenti penso che il massimo sarebbe questo).
              Ripeto: ci sono cose che vengono meglio stando con la gente, altre stando soli
              Valerio

Commenta

• Solo
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 466
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

su'.

d
                il concetto di fondo credo tu l'abbia afferrato...io l'ho premesso quando ho messo becco in questo thread

è raro, anzi rarissimo, trovare palestre hard core dove si pensa solo a tirare su ghisa, senza fronzoli, anziani, ragazzini e cagate varie che non fanno altro che distrarti e occupare le stazioni che ti servono..è questo il punto

l'anno scorso ho frequentato una palestra attrezzatissima ma frequentata per lo più da donne sui 40-50 anni che non facevano altro che guardarmi con occhio "felpato" perché ero come una voce fuori dal coro, non so se mi spiego..non c'erano stimoli, non era l'ambiente giusto..stesso discorsi per le precedenti 2 palestre in cui sono stato: niente da dire sull'attrezzatura..purtroppo però si respirava quell'insopportabile aria da centro-fitness che va per la maggiore in Italia e che non rende stimolante uno sport come il BB

ora di palestre come voi le dipingete, in 4-5 anni di allenamento, non ne ho mai trovate..magari se cerco bene ne trovo qualcuna nascosta in qualche anfratto della città..ma poi significherebbe perdere 1 ora, 1 ora e mezza solo per arrivarci e sarebbe veramente paradossale

beati voi che avete la fortuna di frequentare questi ambienti..io, il mio ambiente, cerco di crearmelo in quei 20 metri quadrati dove ho tutto a disposizione, dove sono in continua sfida contro me stesso, e dove so di non avere nessuna scocciatura o distrazione di sorta

buon allenamento e buona crescita a tutti
                No pain, no gain!

Commenta

Working...
                X