Originariamente Scritto da Strength
Good Morning...
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da StrengthSi, capisco il tuo ragionamento, che fila bene, ma anche altri allenatori bravini inseriscono tale esercizio nel lavoro del dorso. E converrai con me che non è poi sbagliato... Se poi ti piace schierarti dalla parte dei migliori del settore, fai un po te. Io rimango del parere che puo' tanquillamente essere inserito nella sessione gambe e schiena, tutto sta nello stare attenti a non sovraccaricarsi, come giustamente dicevi...contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
secondo un mio parere, occorre individuare il tipo di lavoro e a chi è indirizzato.
Di chi e cosa si parla?
BB,WL,dummies...??? o chi.
Il gm è per il bb un esercizio che non avrà le caratteristiche e le dinamiche eguali al pl e wl.
Al bb ovvero interessa la massima ipertrofia e soprattutto la simmetricità muscolare, cosa che al pl e al wl non interessa nulla, anzi lo scopo è solamente il carico sollevato, infatti è il fine, mentre per il BB è il mezzo.
Corretta la trattazione degli argomenti, ma in definitiva dopo aver scritto tutto, il dubbio rimane: ma io che ci devo fare con il GM, e come lo devo fare, e dove lo inserisco nella routine????.
Per un BB il gm è specifico per lavorare la porzione profonda del lombare e della colonna vertebrale, i bic fem.coinvolti nell'esercizio mentalmente sono sbloccati, non interessa neppure la percentuale di coinvolgimento.Perchè questo, perchè per il BB per sollecitare il b.fem. utilizza esercizi mirati con le macchine e stacchi a gambe tese.
Per il BB il periodo di forza dura un meso di 4 o 5 micro, per il wl o pl dura la stagione intera.
Il BB ricerca la specificità di coinvolgimento muscolare negli esercizi, gli altri cercano la globalità muscolare dagli esercizi con percentuali elevate di carico.
Parliamo cioè di mondi differenti e separati, organizzati in modo differente e con finalità differenti.
Occorre prendere atto di ciò per evitare clamorose sviste.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74ovviamente ognuno ha il suo pensiero che va rispettato in questi casi
fatto sta, che solo da noi c'è questo uso massiccio dell'allenare le gambe con il dorso
tutto qua
Commenta
-
-
Menez, sei stato esaustivissimo nel tuo intervento. Concordo in pieno!
Originariamente Scritto da stylusma scusate ma il rematore con bilancere non centra nulla con il good morning.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78Vale ma se si fa una split tipo: gambe, petto-dorso, e braccia-spalle (esempio) dove li metti metti i GM possono portare a sovrapposizioni con altri gruppi muscolari.
Fatto sta che darei importanza alle gambe
Poi nn allenerei le spalle 3 volte a settimana.
Le cose ovviamente vanno cambiate
Se proprio devi allenarti una sola volta a settimana od ogni 5 gg (le gambe), basta piazzare un esercizio dominante per i quads prima (NS o front ad esempio) e poi fare stacchi rumeni o gm dopo (ma con minor volume)
Nella seduta successiva inverti le prioritàValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74prima di tutto o farei una split ABCD 4 volte a settimana oppure 3 volte
Fatto sta che darei importanza alle gambe
Poi nn allenerei le spalle 3 volte a settimana.
Le cose ovviamente vanno cambiate
Se proprio devi allenarti una sola volta a settimana od ogni 5 gg (le gambe), basta piazzare un esercizio dominante per i quads prima (NS o front ad esempio) e poi fare stacchi rumeni o gm dopo (ma con minor volume)
Nella seduta successiva inverti le priorità
Commenta
-
-
Fare una FULLBODY...come potrei impostarla:frequenza,volume,intensità ecc...?
Dite che con una FULLBODY eseguita anche 2-3 volte a week possa essere produttiva anche x la forza,vero?
Io ho sempre avuto in testa di farla ma non ho mai provato ed infatti penso che sia un grande errore...che ne dite?
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
Commenta