Fatica per i pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vengerdast
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2003
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

ma LOL
    15kg di muscoli in 2 anni, e dici di essere un vero hardgainer

scusa ma ci sei o ci fai? se uno è un hardgainer non lo vede da quanto è alto, lo vede da quanto fa fatica a crescere..se hai messo 15kg in due anni, non sei un hardgainer.
    è come uno che dice di essere lento nei 100 metri e non si spiega come riesca a farli in 11 secondi.

poi il discorso è anche più incredibile, vista la tua domanda (ovvero sei cresciuto di 15kg allenandoti come?)
    le flessioni tutti i giorni non servono a niente.
    io direi che panca e parallele..bastano e avanzano per il petto..
    al più metterei spinte con manubri.

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vengerdast
      ma LOL
      15kg di muscoli in 2 anni, e dici di essere un vero hardgainer

scusa ma ci sei o ci fai? se uno è un hardgainer non lo vede da quanto è alto, lo vede da quanto fa fatica a crescere..se hai messo 15kg in due anni, non sei un hardgainer.
      è come uno che dice di essere lento nei 100 metri e non si spiega come riesca a farli in 11 secondi.

poi il discorso è anche più incredibile, vista la tua domanda (ovvero sei cresciuto di 15kg allenandoti come?)
      le flessioni tutti i giorni non servono a niente.
      io direi che panca e parallele..bastano e avanzano per il petto..
      al più metterei spinte con manubri.
      Scusa la mia ignoranza ma cosa sono spinte con i manubri? magari so che esercizio è però faccio fatica ad associare nome-esercizio..
      Comunque se ti dico che cresco mooooolto lentamente è cosi fidati, tuttavia anche tu non hai tutti i torti...
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• FabioPower
        Bodyweb Senior
        • Sep 2004
        • 2094
        • 18
        • 29
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam
        allora per le mie caratteristiche: 1.90 per 80 kg, un pò pochino, lo so, ( in 2 anni 15 kg di muscoli )
        Comunque il mio lavoro per i pettorali è questo:

Solo una volta a settimana ( venerdi )

Panca piana ( 3 x 8 ) ( 50 kg )
        Panca inclinata ( 3 x 8 ) ( 40 kg )
        Pectoral Machine ( 3 x 8 ) ( 60 kg )

Lo sò non alzo molto, e inoltre tenete a mente che per la piana, le ultime 2 alzate per ogni serie devo essere aiutato...
        secondo il mio parere sono poche le serie per 1 allenamento settimanale
        la panca piana la porterei a 5 serie incrementando i carichi ed abbassando le rip,la panca inclinata la farei con manubri rimanendo sulle 5 serie e stando costante sulle 12 rip. ,la pectoral la butterei nel cassonetto e farei croci su 3 serie sempre 12 rip, mi raccomando la postura sulla panca e non tenere troppo stretta la presa sul bilanciere
        sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
        www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

• NL84
          Bodyweb Member
          • Jan 2002
          • 992
          • 2
          • 0
          • monte olimpo
          • Send PM

oppure dividi l'allenamento in 4 split: le prime due incentri su lavori a basse reps (3x3,3x5...) e dividi in parte superiore e inferiore...poi altre due in cui lavori con le usuali reps (3x8 ecc)...ti consiglio magari di usare nelle sedute di "forza" (mai andare a cedimento!!!!) di usare i base e nelle atre due a più alte reps di cambiare es e usare anche le macchine.

io mi trovo bene
          To failure
          sigpic

Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

c'è da dire che spesso quando si danno consigli, tutti sembrano diversi da chiedersi:
            esistono più verità o più falsità?

a dire il vero, chi di noi può consigliarti se nn ti conosciamo? penso che in buona fede qui nessuno può consigliarti
            nessuno conosce se hai problemi di postura
            Nessuno conosce se hai problemi di trigger point a livello di spalle o gomiti (se nn un terapista che ti possa toccare)
            nessuno sa se hai vertebre compresse (se nn un chiropratico che ti mettesse le mani addosso)

L'unica cosa che possiamo intuire è che sei il classico ragazzo che il primo giorno della settimana nella prima serie fai panca
            stop

questo probabilmente ha prodotto degli squilibri di forza/flessibilità nella muscolatura in questione (ipertonica)
            Hai voglia di fare panca, piegamenti (che puoi fare ogni giorno!), croci!
            in questo caso nn metterai più niente

SOluzione parziale?
            abbandona l'allenamento del petto per 3-4 settimane e prioritizza l'allenamento per gli adduttori della scapola (quindi esercizi come rematore/pulley e stacchi-fatti in un giorno dedicato a questa parte delle gambe senza piazzarli con le spalle!)
            Devi riequilibrare possibilmente anche la forza degli extrarotatori.

Nel secondo mese, priorizza il lento ma incomincia a rilavorare il petto
            Fatti le parallele e vedrai che il tuo petto schizzera in avanti
            Nel terzo mese potrai ricominciare a darci dentro di petto come sempre

Oh, l'ideale sarebbe farti controllare
            Valerio

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

Per la questione recupero
              In genere si forniscono dati
              Il fatto è che nn esiste un solo recupero ma più recuperi
              ci si può allenare ogni 2 gg così come ogni 10 gg (ops)
              ma dipende da tanti fattori
              lascia perdere le ricette pre confezionate e allarga le tue conoscenze
              Valerio

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

la prima cosa che puoi fare (i soldi sono sempre soldi) è quella di farti ogni giorno del santo microstretching e prima di allenarti dello stretchin fasciale
                aiutano molto
                Valerio

Commenta

• Vengerdast
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2003
                  • 286
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

x Adam
                  scusa ma lo sai che sei buffo?
                  devo fidarmi che cresci poco?
                  ma lo hai detto tu quanto sei cresciuto...15kg in due anni (se è vero)
                  quindi non sei un hard gainer.
                  punto, fine.
                  questo lo impone la logica.
                  uno non è hard gainer perchè pensa di esserlo, lo è se se cresce poco, tu non sei cresciuto poco (sei cresiciuto e pure allenandoti senza criterio azzarderei ), quindi non sei hard gainer per niente.

altro paio di maniche se questi 15kg non sono di muscoli come hai detto, ma sono per metà di grasso.
                  cosa che mi sembra molto verosimile visto i pesi che impieghi nella panca.
                  od oppure hai messo massa ovunque tranne che sui pettorali...
                  può anche essere che tu non abbia una conformazione delle spalle che ti rende facile la panca..in quel caso PARALLELE.

io in due anni di kg ne ho messi 7, dico 7...e mi allenavo..perchè il 3x8 con la panca lo facevo con 70kg (e pesavo 15kg meno di te, ora)..se tu sei hard gainer io cosa sono?

le spinte coi manubri sono che fai il movimento della panca con i manubri..
                  fare panca e panca inclinata, nello stesso allenamento per me è inutile, fai la panca e i manubri su panca inclinata..allora diventano due esercizi differenti.
                  (attento che non parlo delle aperture coi manubri)

io prenderei con le pinze chi ti dice che sicuramente il tuo problema è che fai troppo poco...magari è cosi, ma io non ci scommetterei affatto.
                  per me, sbagli semplicemente esercizi.

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

si si forse hai ragione..ma sai che cè, io vedo molti miei amici che non sono mai andati in palestra, non conoscono il significato di pesi, eppure hanno un fisico bello tonico e muscoloso, e allora mi sal eun in***** che non immagini..
                    Io penso di organizzarmi cosi:
                    Panca piana con bilanciere
                    Panca inclinata con manubri
                    Parallele ( che ho provato a fare e forse ne farò 2 )

Potrebbe andare?
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• STREGONE78
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 308
                      • 0
                      • 0
                      • sud
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
                      Adam fai croci (dopo gli esercizi pesanti) nelle tue tabelle e vedrai che miglioramenti li avrai. Con le flessioni non fai un cacchio.

E poi devi imparare a tenere le scapole contrattissime durante gli esercizi di spinta, senò hai voglia che il petto non cresce!!
                      ehi marco

la questione delle scapole strette interessa me.
                      In questo modo cosa accade?

Credo in questo modo si annulli il gioco di spalla, vero?
                      FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

Commenta

Working...
                      X