So che sto per farvi una domanda stupida ma chi se ne frega io la piazzo lo stesso. Siccome faccio molta fatica a costruire il petto cosa ne dite se ogni santissimo giorno appena mi alzo mi faccio le mie 20 flessioni, considerando sempre anche il lavoro in palestra ( faccio petto 1 sola volta in palestra a settimana e mi sambra un pò poco )... Mi sa che cosi non crescerei un caxxo vero?!?
Fatica per i pettorali
Collapse
X
-
Adam fai croci (dopo gli esercizi pesanti) nelle tue tabelle e vedrai che miglioramenti li avrai. Con le flessioni non fai un cacchio.
E poi devi imparare a tenere le scapole contrattissime durante gli esercizi di spinta, senò hai voglia che il petto non cresce!!
-
-
Non che i piegamenti sulle braccia siano inutili, ma l'inutilità sarebbe quella di eseguirli ogni giorno. Posta il tuo allenamento del petto, per capire se sia veramente poco per una sola seduta settimanale. Magari anche le tue caratteristiche fisiche.
Commenta
-
-
oppure prova uno stimolo del tutto nuovo (oh però dipende da quanto ti alleni e se reggi questo lavoro) ovvero:
butterfly 5x10 R.I. 25'' 2.0.2.0
chest press 5x10 R.I. 25'' 2.0.2.0
25'' sia tra le serie che tra esercizi.ovvio che potresti fare anche croci e panca ma vedrai che è già dura alle macchine. nn meravigliarti se urlerai con i pesi delle barbie...
prova a tenerlo 4 settimane in cui ti impegni a diminuire i recuperi (min 15'')
oppure in stile puramente gironda fai un 8x8 su ogni esercizio sempre con quella cadenza e recuperi
Commenta
-
-
qual' è il tuo livello di forza ? Se non si usano certi pesi è difficile vedere la massa . Se hai un livello di forza basso fatti un ciclo di forza e poi torna alla massa con 6-8 reps e almeno 6-7 serie per gruppo"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AdamSo che sto per farvi una domanda stupida ma chi se ne frega io la piazzo lo stesso. Siccome faccio molta fatica a costruire il petto cosa ne dite se ogni santissimo giorno appena mi alzo mi faccio le mie 20 flessioni, considerando sempre anche il lavoro in palestra ( faccio petto 1 sola volta in palestra a settimana e mi sambra un pò poco )... Mi sa che cosi non crescerei un caxxo vero?!?
Se con la panca non ottieni molto, insisti di piu' con delle croci su panca o parallele.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
allora per le mie caratteristiche: 1.90 per 80 kg, un pò pochino, lo so, ( in 2 anni 15 kg di muscoli )
Comunque il mio lavoro per i pettorali è questo:
Solo una volta a settimana ( venerdi )
Panca piana ( 3 x 8 ) ( 50 kg )
Panca inclinata ( 3 x 8 ) ( 40 kg )
Pectoral Machine ( 3 x 8 ) ( 60 kg )
Lo sò non alzo molto, e inoltre tenete a mente che per la piana, le ultime 2 alzate per ogni serie devo essere aiutato...Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Ah, cmq sono anche un tipo ECTOMORFO e quindi un vero Hard Gainer..solo Dio sà come ho fatto a prendere 15 kh di muscoli in 2 anniOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AdamAh, cmq sono anche un tipo ECTOMORFO e quindi un vero Hard Gainer..solo Dio sà come ho fatto a prendere 15 kh di muscoli in 2 anni
Insisti.
Certo il peso che usi e' davvero irrisorio.
Da noi, nella nostra palestra c'era una ragazza incinta che usava lo stesso peso!.
Davvero.
Dovresti fare dei cicli invernali di forza, con tanto di microcarichi e tabelle.
Inserisci poi delle croci su panca.Sono molto efficaci per lo sviluppo.
Ciao.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Infatti, butta il pectoral che è solo un "spacca cuffie" e fai le croci. Poi inserisci del lavoro per la forza che non deve mancare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adamallora per le mie caratteristiche: 1.90 per 80 kg, un pò pochino, lo so, ( in 2 anni 15 kg di muscoli )
Comunque il mio lavoro per i pettorali è questo:
Solo una volta a settimana ( venerdi )
Panca piana ( 3 x 8 ) ( 50 kg )
Panca inclinata ( 3 x 8 ) ( 40 kg )
Pectoral Machine ( 3 x 8 ) ( 60 kg )
Lo sò non alzo molto, e inoltre tenete a mente che per la piana, le ultime 2 alzate per ogni serie devo essere aiutato..."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Capreseuna volta alla settimana è sbagliato : un muscolo comincia a perdere forza già 3 giorni dopo essere stato allenato ; io , visto che sei ad un livello bassissimo di forza , ti consiglio per adesso di fare solo panca con pesi che ti consentono circa 6 ripetizioni e un numero di serie che devi valutare a seconda del livello di energia che hai in quel giorno in cui ti alleni : cmq non fare meno di 4 serie e non più di 8 serie tutte su panca da ripetere 2 volte a settimana ; con questo sistema la massa e la forza saliranno per un pò di tempo poi farai un ciclo di forza opportuno , % o westside , quando stallerai coi carichi
Mah, in teoria se il muscolo perde forza già dopo 3 giorni io dovrei allenare ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana...strano me lo hanno sempre sconsigliatoOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
Commenta