If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi,
quasi sono le controindicazioni se si segue un programma di iperallenamento?
Mi spiego meglio, cosa succede a lungo andare se si lavora con "troppi" esericizi per ogni gruppo muscolare.
Ciao ragazzi,
Mi spiego meglio, cosa succede a lungo andare se si lavora con "troppi" esericizi per ogni gruppo muscolare.
Grazie a tutti.
Un pò strana come domanda...almeno la prima parte...poi ti sei spiegato un pò meglio...
Cmq sia il sovrallenamento spesso è solo nella nostra testa oppure quello che chiamiamo sovrallenamento è semplicemente il segnale che dobbiamo variare un qcs nella nostra routine di allenamento....ex,serie,rip. ecc... xchè il muscolo ormai è abituato a quel tipo di stress x questo non risponde + nella maniera dovuta...
Nel caso che dici tu sinceramente sarebbe da vedere quanti,quali e come fai gli exercizi....recuperi,momento dell'allenamento (massa,forza,definizione).
Cmq sia io sono sempre contrario a vedere schede farcite di ex ed ex e serie su serie senza poi tener conto del parametro + importante dell'allenamento: L'INTENSITA'
Ma prima di questo fattore ce ne sarebbe anche un'altro,ancora + importante: LA MENTE
Quindi voglio dirti che un maggiore q.tà molto spesso và a scapito della qualità dell'allenamento...quindi,arrivando a capo della tua domanda,vuol dire che fare troppo non è mai buono e forse è molto meglio fare meno...
Cmq magari posta la tua routine cosi,insieme ai + esperti,ti si dà una mano xchè cosi non è facile aiutarti senza avere cognizione di che entità sia la cosa...
Grazie della risp cmq ti faccio un esempio per gli esercizi che faccio per i bicipiti :
Curl al cavo 4x8
Curl alternato da seudo 4x6
Bilanciere dritto in piedi con presa larga 4x8
Bilanciere angolato su panca scott con presa stretta 4x8
curl alternato in piedi con inpugnatura a martello 4x6
Riposo diciamo 30 max 45 secondi, e vorrei cercare di mettere un po piu di massa magra e cercare di snellire il giro vita, attualmente integro con creatina ma dalla prossima settimana assumero anche della glutammina e sospendo la creatina credo.
Grazie della risp cmq ti faccio un esempio per gli esercizi che faccio per i bicipiti :
Curl al cavo 4x8
Curl alternato da seudo 4x6
Bilanciere dritto in piedi con presa larga 4x8
Bilanciere angolato su panca scott con presa stretta 4x8
curl alternato in piedi con inpugnatura a martello 4x6
Riposo diciamo 30 max 45 secondi, e vorrei cercare di mettere un po piu di massa magra e cercare di snellire il giro vita, attualmente integro con creatina ma dalla prossima settimana assumero anche della glutammina e sospendo la creatina credo.
Pazzo e?
Madonna che esagerazione!!! non ci siamo proprio...
Io toglierei almeno due esercizi ovvero curl al cavo e curl con impugnaturaa martello! ma chi te l'ha fatto sto allenamento?
Dai,posta anche gli altri muscoli...
Ehehe veramente ormai gli esercizi me li scelgo da solo purtroppo nel corso dei vari anni girando per le varie palestre della mia citta ho sempre incontrato istruttori incompetenti che facevano delle schede di allenamento secondo i loro gusti o magari non tenendo conto delle esigenze di chi si allena.
Dunque ormai faccio a modo mio al max chiedo qualche consiglio o qualche dritta sul corretto svolgersi dell esercizio o la postura..
Vabbe se vi posto gli altri muscoli me bannate auhauhuha
Ehehe veramente ormai gli esercizi me li scelgo da solo purtroppo nel corso dei vari anni girando per le varie palestre della mia citta ho sempre incontrato istruttori incompetenti che facevano delle schede di allenamento secondo i loro gusti o magari non tenendo conto delle esigenze di chi si allena.
Dunque ormai faccio a modo mio al max chiedo qualche consiglio o qualche dritta sul corretto svolgersi dell esercizio o la postura..
Vabbe se vi posto gli altri muscoli me bannate auhauhuha
Beh facendo a modo tuo nn stai facendo un granche' bene a mio avviso
A meno che non fai uso di ...
Bhe mi faccio un giro per la sezione magari riesco a trovare spunto per una possibile scheda di allenamento, e oggi vado in palestra e chiedo all istruttore se mi sa consigliare
Panca piana 4X8
Panca alta 4X8
Parallele 4X8
Pectoral machine 4X8
Chest press 4X8
Croci ai cavi 4X10
Tricipiti :
Pulley 4X10
French press 4X10
cavo inverso 4X10
parallele 4X10
Dorso :
Lat machine inversa 4X10
Lat machine dietro 4X10
pulley basso 4X10
rowing (è un macchinario) 4X10
Bicipiti : scritto prima
Trooooppo volume,cosi ti bruci in due settimane
Petto leva almeno un paio di esercizi e fai 3 serie,tricipiti almeno uno,dorso fai 3 serie... chiedi consiglio all'istruttore fidati...
Maròòòòòòòò che schede!!!! Manco Arnold faceva tutte ste serie. Al massimo dovresti arrivare a 10-12 serie per i distretti grandi (petto, schiena e gambe). Per tutti gli altri meno possono bastare!!
Ciao ragazzi,
Grazie a tutti.
Se per iperallenamento intendi sovrallenamento, le conseguenze sono note.
Il livello degli ormoni catabolici prevale su quelli anabolici, con blocco della cresita muscolare o addirittura regressione.
Stancheza cronica ed apatia mentale.Scarsa libido.Muscoli svuotati, battiti cardiaci piu' alti, recuperi meno veloci, ed altre cose.
Pero' e' tutto soggettivo, e poi influiscono vari fattori quali la dieta, gli integratori. l'eta',( e i farmaci per alcuni!).
AZARIL fidati..fare tante serie è quasi sempre sinonimo di scarsa qualità dell'allenamento xchè la maggior parte delle serie vanno buttate al vento in quanto ti sarai già spompato (spero x te) nelle prime 2-3 serie di un ex x un qualsiasi muscolo e quindi le altre serie sarebbero un surplus...
AZARIL fidati..fare tante serie è quasi sempre sinonimo di scarsa qualità dell'allenamento xchè la maggior parte delle serie vanno buttate al vento in quanto ti sarai già spompato (spero x te) nelle prime 2-3 serie di un ex x un qualsiasi muscolo e quindi le altre serie sarebbero un surplus...
Sund non Menteziare ...
Se ti alleni da tanto e 2-3 serie ti uccidono significa che qualcosa è sbagliato.
Sund non Menteziare ...
Se ti alleni da tanto e 2-3 serie ti uccidono significa che qualcosa è sbagliato.
Ma sinceramente penso che il discorso giusto sia il contrario di quello che dici tu...cioè se sei bravo a "uccidere" il muscolo con poche serie è moooolto meglio che farlo con 20 serie...xchè in quest'ultimo caso hai maggiore stress e sprechi tempo ulteriore ad allenarti e x di + ormai con un'intensità molto + bassa di quando hai iniziato il wo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta