If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cioè se ne vuoi fare tre: bisognerebbe farne uno che lavora nel punto più alto (curl in concetrazione, panca scott), uno che lavora il punto più basso (curl su panca inclinata) e uno che lavora il punto medio (quasi tutti gli altri).
E poi bisognerebbe considerare anche qualche esercizio per il brachiale.
I curl ai cavi sono quasi inutili.
I curl con manubri vanno bene, ma tieni conto che per avere grosse braccia devi diventare forte negli esercizi di trazione(rematori con bilanciere o alle macchine), e di spinta(panche, distensioni).
Sono la base.In caso contrario, escludendo eccezioni genetiche, difficilmente avrai misure di braccia degne di un BB.
Anche l'aumento di peso globale del corpo, influsice sulle misure delle braccia.
Difficile che uno di 75 o 80 kili possa avere 45 e passa di braccio.
Colgo l'occasione per dire che a me la panca scott fa cagarissimo! Sforzano da morire i polsi e i gomiti e la postura è del tutto innaturale, tant'è che quando la facevo alla fine mi sentivo il torace "racchiuso" su se stesso e facevo un paio di aperture coi manubri per allergarlo nuovamente!
Cioè se ne vuoi fare tre: bisognerebbe farne uno che lavora nel punto più alto (curl in concetrazione, panca scott), uno che lavora il punto più basso (curl su panca inclinata) e uno che lavora il punto medio (quasi tutti gli altri).
E poi bisognerebbe considerare anche qualche esercizio per il brachiale.
una sorta di concetto pof...
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
Colgo l'occasione per dire che a me la panca scott fa cagarissimo! Sforzano da morire i polsi e i gomiti e la postura è del tutto innaturale, tant'è che quando la facevo alla fine mi sentivo il torace "racchiuso" su se stesso e facevo un paio di aperture coi manubri per allergarlo nuovamente!
io faccio la spider alla scott con la z bar e non mi trovo niente male...isola moltissimo
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
L'ordine va bene, anche se IMO la scelta di serie e reps non è felicissima perchè:
1. Per le braccia reps sotto le 6 (ma meglio 8) non le farei mai, perchè la forza nei bicipiti la sviluppi con trazioni e rematori.
2. Nei secondi esercizi io cambierei leggermente le reps, cioè nel primo 8 reps, nel secondo 10 e nel terzo 12 e diminuirei le serie cioè la scheda verrebbe così:
1. 3 x 8
2. 2 x 10
3. 1-2 x 12
Considerate che io uso solamente i manubri per il problema di asimmetria di cui vi ho parlato prima. Sbizzarritevi e datemi tutti i consigli che volete.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta