Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Routine x gambe-glutei...X ESPERTI!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Strength
    Nooooooo

    Quello che duci tu è Natural!!!!!!

    OK. . . . .!
    Ho capito.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      x vabo : avevo detto che dipende da che programa fai : lo stesso Simmons afferma che si possono allenare i muscoli ogni 24 ore e racconta la storia dell' allenatore russo che faceva fare le gambe tutti i giorni ; pesisti mi hanno riferito che eseguono stacco e squat 2 volte al giorno tutti i giorni ma con ciclizzazioni ben stabilite ovviamente ; ci sono pesisti che addirittura supercompensano la forza a 6 ore di distanza
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da marco78
        Ti spiego: IMHO fare 15 serie a cedimento per sessione è una cazzata magistrale. Sovrallenato in 2 gg significa che nell'allenamento di mercoledì mi sento una schifezza.
        Che il metodo di Tozzi funziona per molti non lo metto in dubbio, in quanto da delle regole basi dalle quale non puoi muoverti (tozzi è rigido) ed evitare di fare cazzate.
        Quindi per chi viene dalle schede weideriane è una manna anche perchè si parla di periodizzazione, scarico, quindi delle cose buone ci sono, è innegabile.
        Ma voler paragonare Tozzi con i "veri guru": Poliquin, King, Simmons.... mi pare esagerato.
        Infatti il 6x4 mi pare na cagata!
        Intaqnto scusa il ritardo ma ho potuto leggere il 3d solo oggi.
        Scusami ma non capisco una cosa... Tu stai provando il BIIO o no?
        6x4 dove diavolo lo hai letto?
        Poi ricorda che le differenze di ognuno. Una certa Nadia di cui non ricordo il cognome è diventata domenica scorsa campionessa natural - si è svolta in francia - allenata dal sig tozzi... non esegue sqat per problemi legati alla colonna vertebrale.... CAMPIONESSA DEL MONDO NATURAL.
        Quindi... tornando al tuo super allenamento... Rimanendo nell'ortodossia del BIIO Mangi abbastanza? Dormi la notte? E quanto? Fai una vita stressata? Sembra satrano ma spesso l'allenamento non conta........ Poi se ti sembra una cagata permettimi di rammentarti il pilastro della scienza moderna - di galileiana invenzione - le affermazioni vanno dimostrate con esperimenti che possano comprovarle (lo ho riadattato non era propio così).
        Quindi prima di dare del contastorie a Tozzi etc. Proverei ad adottare il metodo, provarlo per alcuni mesi....
        PS io al sor Tozzi non me lo sono "sposato" non siamo parenti e non sono nemmeno un suo socio. No guadagno nulla a difenderlo e sono pronto in qualsiasi momento a cambiare metodo di allenamento salvo dimostrazine comprovabile (non amo perdere tempo).
        In una società innondata dalla finzione...
        Il panico è necessario.

        Commenta


          Monica... non Nadia scusate e non la allena più tozzi... fa da se!
          Last edited by biomaurone; 15-11-2005, 16:20:15.
          In una società innondata dalla finzione...
          Il panico è necessario.

          Commenta


            Originariamente Scritto da master wallace
            Se tu dici che si puo' fare 9,84 puliti!, per quanto mi possa sembrare incredibile ti credo.
            Ma allora se nei cento gli steroidi non servono molto, perche' molti li assumono?
            Per accellerare i recuperi degli allenamenti? Per una maggiore reattivita' del SNC? E' certo che qui siamo in un campo totalmente diverso dal BB del mister olympia, dove conta solo una massa mostruosa.
            Comunque e' affascinante.
            a me lo hanno assicurato fonti autorevoli (sulla pulizia del gruppo di Dan Pfaff) e gli credo!
            C'è da dire che gli steroidi di aumentano la forza e quindi la capacità di accelerare
            Se prendi altri velocisti americani vedi che tempi sotto i 9"70 (e nn scherzo!) sono stati possibili.
            Mo Greene ad Edmonton con un vento in faccia passò ai 60 m in 6"33 e stava chiudendo in 3"40
            Significa che poteva correre in 9"73
            E se ci fosse stato invece una folata di vento dietro le spalle?
            Beccati un 9"65 insomma
            Valerio

            Commenta


              Originariamente Scritto da vabo74
              a me lo hanno assicurato fonti autorevoli (sulla pulizia del gruppo di Dan Pfaff) e gli credo!
              C'è da dire che gli steroidi di aumentano la forza e quindi la capacità di accelerare
              Se prendi altri velocisti americani vedi che tempi sotto i 9"70 (e nn scherzo!) sono stati possibili.
              Mo Greene ad Edmonton con un vento in faccia passò ai 60 m in 6"33 e stava chiudendo in 3"40
              Significa che poteva correre in 9"73
              E se ci fosse stato invece una folata di vento dietro le spalle?
              Beccati un 9"65 insomma
              Incredibile! E io che pensavo che i record dei cento erano ormai arrivati al capolinea!
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luna Caprese
                x vabo : avevo detto che dipende da che programa fai : lo stesso Simmons afferma che si possono allenare i muscoli ogni 24 ore e racconta la storia dell' allenatore russo che faceva fare le gambe tutti i giorni ; pesisti mi hanno riferito che eseguono stacco e squat 2 volte al giorno tutti i giorni ma con ciclizzazioni ben stabilite ovviamente ; ci sono pesisti che addirittura supercompensano la forza a 6 ore di distanza
                beh, dipende bravo dal sistema
                Se ci si allena durante nn ci si può allenare di frequente.
                per quanto riguarda la "supercompensazione" nn è vero che compensano in 4-6 h
                Probabilmente utilizzano una prima seduta come "pre-attivazione" per quella principale
                Ad essere tremendi nn esiste una sola supercompensazione (nn mi riferisco ai vari sistemi)
                Ad esempio
                Tu potresti in 6 h recuperare la capacità di sollevare il tuo 90%1RM
                Ma la domanda è: quanto ci vuole per il tuo 1RM?
                anche mesi se nn un anno (parlo degli altissimi livelli)
                insomma, è tutto relativo
                Valerio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Incredibile! E io che pensavo che i record dei cento erano ormai arrivati al capolinea!
                  occorre valutare sempre le prestazioni
                  per esempio, quando Mo Greene fece 9"79 ad Atene (gara a cui nn doveva partecipare perché iscritto solo nei 200 m ma vedendo tutti gli avversarsi che si stavano presentando per i 100 m chiamò l'organizzatore e si fece piazzare in gara) lo fece:
                  a) con un RT di 0"17 quando usualmente lui reagiva in 0"13
                  quindi perse insomma 4 centesimi (nel senso che potevano essere facilmente guadagnabile)
                  b) pista vecchia (nn era quella delle olimpiadi più veloce)
                  c) vento nullo

                  quando Tim Mongomery gli batté il record ebbe un RT di 0"10 (al limite, che fortuna!)
                  e un vento di 2 m/s
                  E corse in 9"78
                  Con le stesse condizioni (valutando insomma la prestazioni) Greene avrebbe corso in 9"61 e ancora meno se avesse avuto la pista più veloce (come quella di adesso)
                  chiaramente considera uno standard con un RT di 0"13 e avresti avuto 9"64

                  http://myweb.lmu.edu/jmureika/track/wind/index.html
                  Con questo vi aggiustate i tempi in base al vento e all'altitudine

                  Prendete Asafa Powell che ha corso ad Atene (pista veloce) in 9"77 (nuovo record mondiale; 6"39+3"38)
                  OT per Asafa: secondo me se esistesse un grado di "Pulizia" attualmente tra i top five è il più pulito!!

                  Ha corso con un vento di +1.6 m/s
                  7 gg prima aveva corso in 9"85 ma:
                  1) sotto la pioggia
                  2) freddo
                  3) vento di soli 0.7 m/s

                  quale delle due prestazioni è superiore?
                  io direi la prestazione di Ostrava (pista peraltro nn rinomata)
                  quindi se un giorno Asafa Powell corresse in 9"69 (con vento generoso) nn ci dovremmo stupire
                  Valerio

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎