Mi sa che mettere massa facendo anche judo è un'impresa impossibile...
judo pale
Collapse
X
-
Io faccio 3 workout in palestra (belli tosti come li facevo prima) e da un paio di mesi Muay thai, 3 allenamenti a settimana pure lì (tra poco aggiungeremo il quarto, solo sparring ). Certo, è dura, il giorno dopo aver allenato le spalle tenere su la guardia è una tortura, ma alla fine mi ci sto abituando e anche i DOMS sono diminuiti.
Devo dire che sto acquistando sempre maggior scioltezza, oltre tutto.
Secondo me è fattibile. In fondo, ogni professionista abbina la palestra agli allenamenti tradizionali. Nella mia c'è un ragazzo di Milano alto 1,80 per 98Kg (tirato al 7% a occhio), che combatte da professionista nei massimi.
Certo che è dura eccellere in entrambe le cose...Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
-
-
Originariamente Scritto da Lord OmungusIo faccio 3 workout in palestra (belli tosti come li facevo prima) e da un paio di mesi Muay thai, 3 allenamenti a settimana pure lì (tra poco aggiungeremo il quarto, solo sparring ). Certo, è dura, il giorno dopo aver allenato le spalle tenere su la guardia è una tortura, ma alla fine mi ci sto abituando e anche i DOMS sono diminuiti.
Secondo me è fattibile. In fondo, ogni professionista abbina la palestra agli allenamenti tradizionali. Nella mia c'è un ragazzo di Milano alto 1,80 per 98Kg (tirato al 7% a occhio), che combatte da professionista nei massimi.
Certo che è dura eccellere in entrambe le cose...
i doms spariscono questo è normale ma non vuole dire niente per quanto riguarda la crescita purtroppo . per la massa ci vogliono recuperi profondi almeno per me.. mettiti a fare lotta per terra il giorno dopo la pale... si la fai e col tempo ti abitui alla fatica ma il corpo miglliora il recupero ma non sovracompensaLast edited by relim7.; 05-11-2005, 23:28:55.
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7.si ma i professionisti abbinano la pale per migliorareforza e resistenza mai la massa ammeno che non siano gia pesi massimi.
i doms spariscono questo è normale ma non vuole dire niente per quanto riguarda la crescita purtroppo . per la massa ci vogliono recuperi profondi almeno per me.. mettiti a fare lotta per terra il giorno dopo la pale... si la fai e col tempo ti abitui alla fatica ma il corpo miglliora il recupero ma non sovracompensa
Non credo ci siano grandi problemi per la sovracompensa, nel judo non usi lo stesso tipo di fibre e con la stessa intensità. Questa discussione è stata affrontata anche in passato e alla fine si diceva appunto che i massimi hanno la preparazione di un bb e mica sono nati così!
Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lord OmungusBeh molti professionisti, col tempo, salgono anche di categoria. Vedi il mio maestro, che in Italia ha vinto come pochi tra fullcontact, thai e kick, nell'arco della sua carriera (quindi mooolto lentamente, circa 20 anni) è passato da medio a massimo. Ora dipende un po' dalle federazioni, ma almeno 15kg di differenza ci sono.
Non credo ci siano grandi problemi per la sovracompensa, nel judo non usi lo stesso tipo di fibre e con la stessa intensità. Questa discussione è stata affrontata anche in passato e alla fine si diceva appunto che i massimi hanno la preparazione di un bb e mica sono nati così!
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=41624
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7.che te devo di io non cresco ... con 4 alla a sett non recupero anzi recupero ma non metto su
Certo che se fai anche judo devi mangiare molto di più. Non so tu, ma mentre pugilo sudo come un cavallo. 4 allenamenti in palestra la settimana? non è che sono troppi?
Io, ad esempio, per dare più tempo per la sovracompensa, ho diviso tutto il corpo in quattro parti, ma gli allenamenti restano 3 a settimana. In pratica:
martedì : petto
giovedì : schiena bicipiti
sabato : spalle tricipiti
martedì : gambe.
Riparto il giovedì successivo, così ho più tempo per recuperare. Con questo sistema, l'anno scorso, avevo raggiunto discreti risultati in termini di massa e forza, risultati che ancora non ho eguagliato (ma spero ben di superare, eh )Last edited by Lord Omungus; 06-11-2005, 00:36:41.Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7.no 4 nel senso che sono 2 in pale e 2 a judoGli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lord OmungusIo faccio 3 workout in palestra (belli tosti come li facevo prima) e da un paio di mesi Muay thai, 3 allenamenti a settimana pure lì (tra poco aggiungeremo il quarto, solo sparring ). Certo, è dura, il giorno dopo aver allenato le spalle tenere su la guardia è una tortura, ma alla fine mi ci sto abituando e anche i DOMS sono diminuiti.
Certo che è dura eccellere in entrambe le cose...
Fra i prof. l'uso dei farmaci e' quasi la regola, anche se ora non voglio accusare nessuno.
Dubito molto che uno possa crescere facendo anche training intensi di arti marziali.
E' gia' difficile facendo solo BB.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallaceSe quel tipo e' 98 kili per 1,80, al sette per cento, potrebbe gareggiare nel BB.
Fra i prof. l'uso dei farmaci e' quasi la regola, anche se ora non voglio accusare nessuno.
Dubito molto che uno possa crescere facendo anche training intensi di arti marziali.
E' gia' difficile facendo solo BB.
Per quanto riguarda il gareggiare nel BB ci sono anche altri fattori, come le proporzioni, la simmetria. Certo che grosso è grosso.Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallaceSe quel tipo e' 98 kili per 1,80, al sette per cento, potrebbe gareggiare nel BB.
E' gia' difficile facendo solo BB.
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
Commenta