problema con alzate laterali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Beppe82
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 1435
    • 80
    • 264
    • Benevento
    • Send PM

problema con alzate laterali

quando faccio le alzate laterali ho un problema ..... prima di arrivare a cedimento con i muscoli delle spalle, l'avambraccio sinistro ed in misura minore il polso sinistro nn riescono a rimanere fermi, cioè, nn riesco a mantenere l'angolo tra il braccio e l'avambraccio fisso come dovrei

come posso fare per eliminare questo problema?

grazie all

PS: rileggendo quello che ho scritto nn ho capito niente nemmeno io magari domani vi faccio un disegnino di cosa intendo.... adesso vado a dormire
    ...
  • dadoca
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 1628
    • 48
    • 64
    • Torino
    • Send PM

prova a farle da in piedi con un braccio alla volta e guarda allo specchio il movimento
    Originariamente Scritto da Max_79
    Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Beppe82
      quando faccio le alzate laterali ho un problema ..... prima di arrivare a cedimento con i muscoli delle spalle, l'avambraccio sinistro ed in misura minore il polso sinistro nn riescono a rimanere fermi, cioè, nn riesco a mantenere l'angolo tra il braccio e l'avambraccio fisso come dovrei

come posso fare per eliminare questo problema?

grazie all

PS: rileggendo quello che ho scritto nn ho capito niente nemmeno io magari domani vi faccio un disegnino di cosa intendo.... adesso vado a dormire

Abbassa il peso e fai l'esercizio corretto!

Commenta

• Beppe82
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 1435
        • 80
        • 264
        • Benevento
        • Send PM

@ dadoca: il movimento corretto riesco a farlo se uso carico leggero, ma quando metto su peso inesorabilmente alla sesta o settima ripetizione cedo

@ marco78: il peso nn è neanche tanto , fguriamoci se lo abbasso... mi tocca farlo solo coi manubri , eppoi nn devo abbassarlo, i muscoli delle spalle lavorano bene con quel peso, il prob è l'avambraccio che si flette

qlc sa dirmi a cosa è dovuta sta cosa?

PS: io sono destro, quindi il sinistro è il mio braccio debole. Ad un mio amico mancino succede che gli si flette il polso destro con le alzate laterali
        ...

Commenta

• Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

con quanti kg le fai ? e non dire "non è neanche tanto" perché è soggettivo...

Commenta

• Beppe82
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 1435
            • 80
            • 264
            • Benevento
            • Send PM

fino a 7-8 chili riesco a fare il movimento bene per tutte le ripetizioni (12)

quando faccio 11 chili invece inesorabilmente mi si flette l'avambraccio alla 7 ripetizione
            ...

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

Originariamente Scritto da Beppe82
              fino a 7-8 chili riesco a fare il movimento bene per tutte le ripetizioni (12)

quando faccio 11 chili invece inesorabilmente mi si flette l'avambraccio alla 7 ripetizione

...e qual'è il problema??? Usa un carico minore...sembra che ancora nn abbiate capito che il carico non è lo scopo del BB ma è solo il mezzo x arrivare allo scopo...
              Se utilizzi manubri da 5 Kg x le alzate vuol dire che quello,x adesso,è il carico e la forza delle tue spalle in quell'ex...
              Se alzi il carico a scapito dell'esecuzione fai solo un passo indietro...
              Più che altro cerca di arrivare a fare una rip. in + del solito con il carico che utilizzi e poi,forse,aumenti il carico...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

ma appunto, chi ti dice che devi usare quelli da 11 ?? per le alzate laterali fatte alla xfezione e senza cheating, manubri da 8kg sono già un ottimo peso. I deltoidi sono rossi, meglio qualche rep in più e qualche kg di meno...

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

It's Not The Quantity Of The Weight, But The Quality Of The Movement!

Commenta

• Beppe82
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 1435
                    • 80
                    • 264
                    • Benevento
                    • Send PM

si, ma il mio problema nn sono i deltoidi, è il fatto di nn riuscire a mantenere in posizione l'avambraccio..... questo credo nn sia un problema di deltoidi, ma di qualcos'altro che nn so e che chiedo a voi

considerando solo i deltoidi potrei fare tranquillamente 12 ripetizione da 10 chili, ma mi cede l'avambraccio e pure il polso

se però mi dite che il fatto che mi ceda l'avambraccio è colpa dei deltoidi allora è un altro discorso e la smetto di rompervi le b@lle
                    ...

Commenta

• menez
                      SdS - Moderator
                      • Aug 2005
                      • 7166
                      • 521
                      • 56
                      • Send PM

prova a potenziare l'avambraccio e introduci l'isometria nella parte di movimento in cui hai carenza.
                      L'isometria è efficace per potenziare la musscolatura in corrispondenza degli angoli svantaggiosi
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

Commenta

• Budda
                        →The playa
                        • Feb 2005
                        • 18247
                        • 311
                        • 313
                        • Roma
                        • Send PM

Le alzate laterali devi farle corrette, se non ci riesci il problema è del deltoide mediale, che non riuscendo a tirar su tutto il peso da solo, cercherà di aiutarsi con altri muscoli come il trapezio e il delt anteriore. Se infatti l'avambraccio (e il polso) sale più in alto della spalla entrano in azione anche altri muscoli. Abbassa insomma il peso, non farti tanti problemi per questo
                        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Beppe82
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 1435
                          • 80
                          • 264
                          • Benevento
                          • Send PM

le alzate le eseguo fino ad altezza spalla, nn più su, in modo che siano solo i deltoidi a lavorare, quindi teoricamente nn dovrebbe essere una esecuzione errata dell'esercizio, ma una carenza di un muscolo ausiliario, o dico na fesseria?

qui mi servirebbe una lezioncina rapida di anatomia

come faccio a concentrarmi sullo sviluppo dell'avambraccio? cos'è l'isometria?

se facessi per alcune sedute alte ripetizioni (tipo 16 o 18) a basso carico ed esecuzione perfetta compenserei la carenza di questi muscoli ausiliari? oppure esercizi specifici per suddetti muscoli?

grazie ancora a tutti
                          ...

Commenta

• menez
                            SdS - Moderator
                            • Aug 2005
                            • 7166
                            • 521
                            • 56
                            • Send PM

per allenamento isometrico si intende sviluppare la capacità di espressione di forza nel muscolo senza che si avvicinino i capi articolari quindi senza che avvenga alcun movimento meccanico, in pratica occorre "mantenere" un peso fermo per un certo periodo di tempo (da 6 a 10 secondi nel tuo caso).
                            Solleva i manubri come per l'alzata laterale, trattienili quando hanno raggiunto la posizione corretta e fermati per 6/10 secondi, ridiscendi recupera e riparti almeno per 5/6 volte.
                            Il carico non deve essere eccessivo, studia la posizione mettendoti di fronte allo specchio.
                            Per potenziare l'avambraccio vi sono molti esercizi, la flessione del palmo sostenendo un bilancere è il classico esercizio utilizzato.Ma anche bicipiti con bilancere presa inversa è un ottimo esercizio per potenziare la presa.
                            Arrotolare o srotolare la corda a cui è legato un peso,aprire e chiudere le dita della mano, e così via...
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

Commenta

• Beppe82
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 1435
                              • 80
                              • 264
                              • Benevento
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menez
                              Ma anche bicipiti con bilancere presa inversa è un ottimo esercizio per potenziare la presa.
                              questo deve essere distruttuvo come esercizio

cmq grazie mille

sicuramente proverò al + presto

grazie
                              ...

Commenta

Working...
                              X