rematore con bilanciere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

Ricordo che in passato staccavo e per guardarmi allo specchio di lato, il giorno seguente mi svegliai con un forte torcicollo!

Commenta

• Chevelle
      • 0
      • 0
      • Send PM

Eseguo il rematore con due varianti:

1) Inclinazione 80 gradi del busto presa prona o supina. Il bilancere lo porto nella zona del basso ventre
      2) Inclinazione 90 gradi presa prona o supina. In questo caso faccio partire il bilancere da terra, toccando la parte alta dell' addome nella fase di massima contrazione. A questo punto faccio una pausa di un secondo/due e lentamete riporto il bilancere a terra. Ripeto il procedimento.

Chiaramente il 2) è molto impegnativo rispetto al 1)

Mediamente uso grossi carichi sia nel 1) che nel 2)

nel 2) fino a 130 kg e nel 1) ho toccato i 160 kg, ma con cheating...senza cheating 140 kg di picco, anche se, mediamente, uso 120 kg per un range che va dalle 8 alle 15 ripetizioni.
      Last edited by Ospite; 06-11-2005, 21:49:03.

Commenta

• marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

Chevelle sei un animale..............

Commenta

• Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

LOL

Grazie, pesando poco più di 120 kg ed eseguendo le trazioni alla sbarra con il mio peso corporeo (in tutte le varianti), ho notato che il peso usato per il rematore è una stretta conseguenza.
          Penso che chiunque riesca ad eseguire le trazioni, con il proprio peso, riesca almeno ad eseguire i rematori con gli stessi kg. In palestra ho notato questa proporzione. Mediamente le persone di 90 kg che eseguono N ripetizioni alla sbarra usano almeno 90 kg di rematori.

Commenta

• Chevelle
            • 0
            • 0
            • Send PM

Quando ero agli inizi e dovevo scalare il mio peso nelle trazioni, usavo 70 / 80 kg di rematore.

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
              LOL

Grazie, pesando poco più di 120 kg ed eseguendo le trazioni alla sbarra con il mio peso corporeo (in tutte le varianti), ho notato che il peso usato per il rematore è una stretta conseguenza.
              Penso che chiunque riesca ad eseguire le trazioni, con il proprio peso, riesca almeno ad eseguire i rematori con gli stessi kg. In palestra ho notato questa proporzione. Mediamente le persone di 90 kg che eseguono N ripetizioni alla sbarra usano almeno 90 kg di rematori.

Per me non è ASSOLUTAMENTE così....
              Peso 69 kg e faccio trazioni anche con un poco di peso, ma di rematore più di 40-45 kg nada!!

Commenta

• Chevelle
                • 0
                • 0
                • Send PM

Fai anche le trazioni presa ultra wide?

Commenta

• marco78
                  Banned
                  • Jul 2004
                  • 6143
                  • 174
                  • 113
                  • Nel paese del sole!
                  • Send PM

Non ultra wide, la stessa presa della panca orizzontale (nel punto basso gli avambracci sono perpendicolari al pavimento).

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marco78
                    Ricordo che in passato staccavo e per guardarmi allo specchio di lato, il giorno seguente mi svegliai con un forte torcicollo!
                    può capitare...a me successe con le spinte su panca ad impugnatura stretta...pensa te
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
                      Eseguo il rematore con due varianti:

1) Inclinazione 80 gradi del busto presa prona o supina. Il bilancere lo porto nella zona del basso ventre
                      2) Inclinazione 90 gradi presa prona o supina. In questo caso faccio partire il bilancere da terra, toccando la parte alta dell' addome nella fase di massima contrazione. A questo punto faccio una pausa di un secondo/due e lentamete riporto il bilancere a terra. Ripeto il procedimento.

Chiaramente il 2) è molto impegnativo rispetto al 1)

Mediamente uso grossi carichi sia nel 1) che nel 2)

nel 2) fino a 130 kg e nel 1) ho toccato i 160 kg, ma con cheating...senza cheating 140 kg di picco, anche se, mediamente, uso 120 kg per un range che va dalle 8 alle 15 ripetizioni.
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• PiGi72
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 733
                        • 7
                        • 0
                        • L'Aquila
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        personalmente mai avuto 1 problema....nemmeno quando stacco...
                        cmq se mi spieghi le ragoni x cui reputi sia pericoloso sarebbe interessante parlarne altrimenti è brutto portare avanti un'idea solo x sentit dire.
                        No No, ha ragione Valerio non è questione di coda dell'occhio, è delerio specie se usi carichi importanti, mai distrarsi, fatevi vedere al limite
                        Nà Cambogia

Commenta

Working...
                        X